Pubblicità
8 regali unici con cui sorprendere la tua metà nel giorno del primo anniversario

8 regali unici con cui sorprendere la tua metà nel giorno del primo anniversario

Perché i regali cari e l'ordinario non devono prendere il sopravvento sulla tua relazione. Ricerca sorprese uniche!

  • Vita di coppia
  • Coppia

Niente più cenette a lume di candela, niente più cinema in bianco e nero, niente più rose rosse… Ma certo che no, in che secolo vivi? Se davvero ti senti più romantico di Carlo Ponti e Sofia Loren, maestri della seduzione di altri tempi, prova a centrare il cuore della tua metà con frecce più precise. Qui ti lasciamo diverse idee più sentimentali che materiali (a volte possono essere oggetti ma il loro valore emotivo è più forte) per far pensare all’altro: “Ok, questa è la persona giusta”.

SalvareFrancesco Russotto Creative Wedding PhotographerScopri di più su “Francesco Russotto Creative Wedding Photographer”
Francesco Russotto Creative Wedding Photographer

Gymkana 

Sei creativo? Organizza una caccia al tesoro per casa vostra, per il quartiere o per la città e che divida ogni tappa in una prova relazionata alla vostra storia. Cose come indovinelli, momenti, incontri… Tutto questo riassunto in parole e giochi al fine di esplorare. E, alla meta, un regalino che la faccia impazzire. Sì, sappiamo che questo dettaglio è qualcosa di materiale, ma il vero regalo è l’avventura e il percorso emotivo attraverso ogni fase della vostra relazione. Se ti riesce bene, l’avrai resa felicissima.

Canzoni

Per favore, niente gruppi mariachi ne quartetti nel tuo salotto. Quando parliamo di una canzone, pretendiamo che tu sappia suonare uno strumento o che impari a farlo se ti interessa il mondo della musica. Può sembrare stucchevole, e forse lo sarà, ma il dettaglio e lo sforzo lasceranno la tua amata di pietra. La musica innamora e ravviva i sentimenti come nessun’altra cosa al mondo.

Fotografie

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Le foto sono un mezzo meraviglioso di portare il passato al presente. Per questo, puoi fare sperimenti di ogni tipo per ricordare altri tempi, come collage o quaderni con le dediche, commentando ogni passo della relazione, come un viaggio, un’esperienza particolare… Anche diverse foto avute da persone care e che, messe tutte insieme, trasmettano un messaggio d’amore.

Bricolage

Qualsiasi cosa all’infuori del tuo ingenio o arte è valida per lasciare a bocca aperta il tuo partner. Un quadro, un vaso, una storia… Usa le tue capacità per creare un oggetto con il miglior materiale possibile: l’immaginazione. Così ci si prende cura delle relazioni, sopratutto se azzecchi con qualcosa che le piaccia. Anche se può sembrare una frase fatta, alcune coppie danno più valore a questi regali piuttosto che a orologi cari e a gioielli, molte volte esenti di vero amore.

Ricordi

Oltre alle foto, ci sono dei quaderni che riassumono alla perfezione i migliori momenti della coppia. In questi quaderni si può trovare di tutto: scontrini, entrate del cinema, biglietti del treno/aereo, resti di costumi, vestiti, pagine di libri, frasi speciali e oggetti che rappresentino dei momenti principali della storia, come il post-it che scrivono Meredith Derek in Grey’s Anatomy per promettersi amore eterno. Sono dettagli unici che parlano di una relazione senza aver bisogno di parole.

Riferimenti

Sicuramente il tuo partner avrà un libro, un film o una serie preferita. Sarebbe meraviglioso ottenere un oggetto speciale riguardo alla sua passione, creare qualcosa con le tue proprie mani che rappresenti qualcosa di speciale, portarla in un posto relazionato con l’avventura, informarti su qualche evento che sia inerente a ciò che le piace o ricreare dei momenti con i tuoi mezzi (e magari travestirti).

Mappa di stelle

Questo regalo è incredibile e speciale. Attraverso la pagina The Night Skypuoi far incaricare una mappa che rifletta la posizione delle stelle nel cielo nel giorno che considerate speciale per voi. La prima volta che vi siete visti? Il vostro primo bacio? Il giorno che vi siete fidanzati? Qualsiasi giorno può essere rappresentato in questo straordinario ricordo che potrà arrivarle sotto forma di stampa.

Tesori dell’ infanzia

L’infanzia segna per tutta la vita. I ricordi di essa, anche se sfocati, hanno un’importanza speciale che ci fa sorridere con malinconia. Per questo, non c’è niente di meglio di tirar fuori qualcosa dal passato e riportarlo al presente per la nostra metà, come una vecchia edizione della storia preferita, un vinile, una cassetta VHS di quel cartone che le piaceva da matti, una trottola, un orologio ristrutturato che le aveva regalato un familiare, le entrate per un concerto che le ricordi la sua infanzia, un’edizione antica della sua bambola prediletta… Qualsiasi cosa di questo tipo è valida per farla sorridere in modo unico.

La cosa importante di questi regali è sforzarsi e dimostrare che quella persona non è solo importante per te, ma che la conosci e sei perfetto/a per stare con lei. Vuoi aggiungere altre idee?

Ti potrebbe anche interessare:

Scopri la linea di make up ispirata a Polly Pocket

7 regali di anniversario per donne con personalità

7 regali di anniversario per il tuo lui: originalità, praticità ed eleganza…