8 idee per chi NON vuole un matrimonio in stile Pinterest

Il sogno del matrimonio è uno dei più diffusi fra le donne di tutto il mondo; sin da bambine si immagina quello che sarà il grande giorno, fantasticando su tutti i dettagli che contribuiranno a renderlo unico, dall’abito da sposa alle decorazioni. Essendo il matrimonio un’esperienza che dovrebbe essere vissuta una sola volta nella vita, chiunque inizi a organizzare un matrimonio è inesperto e per trarre ispirazione si affida a riviste di settore, magazine del wedding ma anche social come instagra e soprattutto Pinterest. Bellissime le immagini che si possono trovare, ma le cosiddette inspirational board rischiano di “massificare” un evento così importante che invece dovrebbe essere unico e personalizzato. Se anche tu non vuoi un matrimonio alla moda ma preferisci delle nozze originali e del tutto personalizzate, continua nella lettura e scopri come organizzare un matrimonio che non sia in stile Pinterest.

M Creation Events
M Creation Events

1. Affidati alla creatività di un professionista

Per quanto il matrimonio debba parlare di te, del tuo futuro marito e di ciò che più vi piace, non avere la presunzione di poter organizzare un matrimonio originale tutto da sola! Affidati a chi della passione per l’organizzazione di eventi ne ha fatto una professione come Annalisa Del Vecchio che, con costanza e determinazione, si è affermata tra le wedding planner migliori d’Italia. L’estrema cura per i dettagli permetterà ad Annalisa Del Vecchio di realizzare tutti i vostri desideri e confezionare per voi un matrimonio originale e totalmente personalizzato, lontano dai classici matrimoni da copertina, troppo statici e comuni.

Annalisa Del VecchioRichiedi informazioni gratuitamente
Annalisa Del Vecchio

2. Comincia dalle partecipazioni

Biglietto da visita del matrimonio, le partecipazioni anticipano lo stile dell’evento e sono utili per fornire agli invitati un importante indizio sul carattere delle nozze a cui prenderanno parte. Dai libero sfogo alla fantasia e contatta il laboratorio creativo Impronte sulle Nuvole, per assicurarti l’esclusività della tua wedding stationary: in questo atelier della carta, ogni elemento è realizzato rigorosamente a mano, per questo ogni particolare è unico e diverso da tutti gli altri. La ricercatezza dei materiali impiegati e la creatività del team artistico di Impronte sulle Nuvole trasformerà le tue idee in splendidi oggetti che contribuiranno a rendere solo tuo lo stile del grande giorno.

Impronte sulle NuvoleRichiedi informazioni gratuitamente
Impronte sulle Nuvole

3. La carrozza di una principessa

Non fare come tante altre, non sottovalutare l’importanza del mezzo di trasporto con cui ti recherai sul luogo della cerimonia! L’ingresso della sposa infatti, è uno dei momenti più attesi ed emozionati di ogni matrimonio ed essendo la protagonista assoluta di questo grande giorno, dovrà arrivare a bordo di un mezzo all’altezza della situazione. Con Fiani Autonoleggio avrai la possibilità di scegliere tra numerosissime alternative: tantissimi mezzi tra cui scegliere per sentirti una vera e propria principessa. L’esperienza trentennale della famiglia titolare dell’Autonoleggio Fiani e la vasta gamma di servizi che offre lo rendono un alleato irrinunciabile per un matrimonio 10 e lode: oltre alle auto d’epoca e a quelle più moderne, all’interno del parco auto troverete anche carrozze trainate da cavalli ai minibus per gli invitati.

Fiani AutonoleggioRichiedi informazioni gratuitamente
Fiani Autonoleggio

4. Scegli una location esclusiva

Per un matrimonio che non sia sullo stile di Pinterest, scegliere una location esclusiva è fondamentale. No alle classiche ville o ristoranti e nemmeno ai maestosi castelli, seppur meravigliosi ma troppo comuni. Hai mai pensato di sposarti in una struttura completa che unisca la comodità di un hotel di lusso dotato di tutti i confort alla bellezza di un panorama letteralmente mozzafiato? L’Andris Hotel e tutto questo ed anche di più: di recente costruzione, l’hotel sorge all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, posizione privilegiata che regala una suggestiva vista sullo splendido Golfo di Napoli che vi lascerà a bocca aperta. L’eperienza e la professionalità dello staff dell’Andris Hotel oltre alla bellezza degli ambienti, ti assicurerà la riuscita di un matrimonio assolutamente perfetto.

Andris HotelRichiedi informazioni gratuitamente
Andris Hotel

5. No al solito menù

Il banchetto è un momento cruciale di ogni matrimonio e se vuoi che il tuo sia un evento diverso dagli altri, devi scegliere con cura il menù da servire agli invitati. Per questo i professionisti di Berardi Catering potranno aiutarti a trovare la formula perfetta per un ricevimento originale: una vera e propria esperienza sensoriale che coivolge la vista, il tatto, il gusto e l’olfatto in un viaggio alla scoperta dei sapori migliori della cucina italiana. La cura per i dettagli e l’esperienza ventennale nell’organizzazione di ricevimenti e meeting aziendali di Berardi Catering ti permetterà di organizzare un banchetto da re totalmente personalizzato.

Berardi CateringRichiedi informazioni gratuitamente
Berardi Catering

6. La spontaneità delle immagini

La fotagrafia è il mezzo privilegiato per raccontare attraverso le immagini il tuo grande giorno, ma se vuoi disstaccarti dal resto e non organizzare un matrimonio ispirato a quelli di Pinterest devi prediligere una fotografia artistica dallo stile reportagistico come quello di Angela Riondino di Camera Chiara. Nonostante una grande preparazione tecnica acquisita con una laurea in fotografia, Angela preferisce uno stile fotografico realistico che colga la spontaneità delle emozioni sul nascere per consegnare all’eternità un momento che non deve essere dimenticato. Con Camera Chiara il reportage del vostro matrimonio sarà un racconto dinamico del vostro grande giorno che vi emozionerà per sempre.

Camera Chiara di Angela RiondinoRichiedi informazioni gratuitamente
Camera Chiara di Angela Riondino

7. Che la festa abbia inizio

A conclusione di una giornata così emozionante, una festa divertente in cui tutti gli invitati possano divertirsi è irrinunciabile. Per far sì che la festa del tuo matrimonio sia coinvolgente, la scelta dell’intrattenimento non può ricadere nella banalità di una playlist non studiata. Sketchy è il nome di una band di giovani musicisti con una grande passione per la musica che propone un repertorio inedito e coivolgente che spazia delle hit più conosciute fino a riarrangiamenti personali di brani della tradizione musicale italiana. Un intrattenimento originale e discreto che accompagnerà ogni momento del matrimonio allietando gli ospiti e trascinandoli in pista durante la festa grazie all’abilità dei talentuosi componenti della band Sketchy.

SketchyRichiedi informazioni gratuitamente
Sketchy

8. Un pensiero che vale

Per un matrimonio originale la classica bomboniera non è proprio indicata ma, certamente, non potete evitare di donare un piccolo cadeaux che i vostri invitati possano custodire come ricordo del vostro matrimonio, l’importante è scegliere qualcosa che vi rappresenti. Atelier Creative è un e-commerce specializzato in vendita di bomboniere e regalistica in generale, in cui un team giovane e creativo sarà a tua disposizione per trovare il presente perfetto per l’occasione. Voi scegliete la vostra idea… Atelier Creative la realizza!

Atelier CreativeRichiedi informazioni gratuitamente
Atelier Creative

Cosa aspettate ad organizzare un matrimonio che non sia sullo stile di quelli visti su Pinterest?! Distinguiti dal resto ed organizza un matrimonio originale, personalizzato e indimenticabile!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Alessandro Corongiu Fotografia
6 motivi (sbagliati) per cui lui non vuole sposarsi e per cui tu dovresti lasciarlo!
Ci sono alcuni motivi sbagliati per non essere pronti al matrimonio: questi 6 ad esempio dovrebbero farti capire che non è lui la persona giusta
Manuela Maldini
13 idee creative per organizzare un matrimonio da far invidia a Pinterest
Ispiriamoci al social network piu famoso del mondo per 'rubare' qualche idea speciale per il nostro Giorno più bello.
L&V Photography
Come organizzare un matrimonio Hipster: ecco le idee più belle di Pinterest
Lo stile hipster è sempre più popolare e sarà un must per i matrimoni del 2018: prendete ispirazione dalle immagini di Pinterest per organizzare le vostre nozze hipster!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni