8 dettagli che non possono mancare tra le decorazioni del tuo matrimonio

8 dettagli che non possono mancare tra le decorazioni del tuo matrimonio

Le decorazioni sono il mezzo per personalizzare il tuo matrimonio: ecco 8 dettagli che non possono mancare!

  • Stile delle decorazioni
  • Decorazione banchetto

Sono sempre di più gli sposi che riservano una grande attenzione a tutti i dettagli dell’arredamento del matrimonio: le sedie,  le luci, l’altare… le cose da personalizzare sono talmente tante che non dobbiamo porre limiti alla fantasia. Se hai bisogno di un po’ di ispirazione ed idee perfette per lasciare i tuoi invitati con la bocca aperta, prendi nota di questi 8 dettagli affinché le decorazioni del tuo gran giorno siano perfette.

SalvareSimone RossiScopri di più su “Simone Rossi”
Simone Rossi

1. La location della cerimonia

La location della cerimonia deve essere perfetta; gli sposi sono i protagonisti che procederanno accompagnati dai propri genitori emozionando tutti gli invitati, ma l’emozione sarà doppia se la location della cerimonia sarà decorata perfettamente. Che sia una chiesa o un municipio le decorazioni contribuiranno a creare un’effetto spettacolare.

SalvareFoto: Pinsapo
Foto: Pinsapo
SalvareFlowercap
Foto: Flowercap

Quello che non può mancare tra le decorazioni di un matrimonio sono i fiori, per questo contattare un professionista è la scelta migliore! Matrimonio ADHOC fa al caso tuo se quello che vuoi sono delle decorazioni floreali originali e personalizzate; il team di Matimonio ADHOC si occuperà di realizzare tutti gli allestimenti floreali, scenografici e creativi del vostro grande giorno realizzando i vostri desideri!

SalvareMatrimonio ADHOC
Matrimonio ADHOC

2. L’altare

In alcuni chiese non ti lasceranno decorare l’altare come vuoi, mentre per un rito civile, soprattutto se in una location diversa dal comune, potrai essere libera di scegliere gli elementi decorativi. Personalizza l’altare dandogli il carattere che hai scelto per l’intero evento: candele, cesti di fiori, piante e chi più ne ha più ne metta.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareFoto: Pablo Laguia
Foto: Pablo Laguia
SalvareFoto: Alicia Nacenta Photography
Foto: Alicia Nacenta Photography

3. I piccoli angoli

Se il tuo budget lo permette, non lasciare nessun angolo della location vuoto ma personalizzalo decorandolo a seconda del tema che hai scelto per il matrimonio. Ti piacciono le barche, la moda, gli sport, viaggiare…? Esplora quelle idee per personalizzare il tutto in maniera armonica. Ti proponiamo 5 angoli speciali che non devono mancare nel tuo matrimonio!

SalvareFoto: Momen Fotografía
Foto: Momem Fotografía

Se sceglierai una location splendida come Tenuta Giustiniana potrete lasciare libera la vostra cretività! Grazie agli ampi spazi estremamente versatili, sia all’aperto che al chiuso a Tenuta Giustiniana il vostro matrimonio si trasformerà in un evento unico e pieno di charme.

SalvareTenuta GiustinianaPrenota un appuntamento
Tenuta Giustiniana

4. Per gli amanti del cibo

Passato il matrimonio gli invitati finiscono sempre per parlare del banchetto, per quello che se vuoi sorprendere i palati più esigenti chiedi al ristorante o al catering di preparare qualcosa di speciale che non sia solo buono ma anche curato nella presentazione. Gli ospiti non smetteranno di fotografare ogni piatto e lo mangeranno fino all’ultima briciola!

SalvareDani Medina
Foto: Dani Medina

5. Le luci come elemento decorativo fondamentale

Se stai pensando di illuminare alcune zone della location del tuo matrimonio, tieni presente che le luci avranno anche un ruolo decorativo. Le opzioni sono quasi infinite: dalle ghirlande di luci di differenti dimensioni, alle luci colorate, fino alle microluci… C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

SalvareFoto: Volvoreta Bodas
Foto: Volvoreta Bodas
SalvareFoto: Volvoreta Bodas
Foto: Volvoreta Bodas

6. Tableau de mariage originale

I tableau de mariage possono essere delle autentiche opere d’arte non solo il seating plan in cui gli invitati possono vedere dove devono sedersi. Anche in questo caso, l’unico limite deve essere la fantasia ma rimanete pur sempre coerenti con il tema scelto per le decorazioni del vostro matrimonio.

SalvareVolvoreta Bodas
Foto: Volvoreta Bodas
SalvareMónica Carrera
Foto: Mónica Carrera

7. Il gioco delle sedie

Anche le sedie vogliono la loro parte, e sì, lo sappiamo, è difficile trovare sedie differenti per ogni invitato, ma puoi pensare a mille modi per decorarle e farle diventare un elemento d’arredo. Alcune foglie d’ulivo, un fiocco, dei fiori, scegli quello che ti piace di più!

SalvareFoto: M2 Photo vía Style Me Pretty
Foto: M2 Photo vía Style Me Pretty

8. Foto ricordo

Tutto quello che gira intorno alle foto sarà ideale per decorare. Per esempio: un albero con cornici antiche, un photocall pieno di stile, i tavoli con foto dei vostri amici, un libro di firme con foto in un tavolo con candele, fiori, e molto altro.

SalvareFoto: Flash Flash Box
Foto: Flash Flash Box

Di ispirazioni da darti ne avremmo infinite, ma per non rischiare di esagerare e rovinare le decorazioni del matrimonio con elementi di cattivo gusto, rivolgiti a chi se ne intende cosicché potrà guidarti in tutte le scelte indicandoti le opzioni migliori; Anna di Anna Rosso Eventi sarà al vostro fianco in ogni momento dell’organizzazione del vostro grande giorno. Sceglierà con voi i migliori elementi decorativi e vi assicurerà un’atmosfera elegante ed armoniosa. Con Anna Rosso Eventi lo stress dell’organizzazione sarà solo un ricordo!

SalvareAnna Rosso EventiPrenota un appuntamento
Anna Rosso Eventi

La decorazione di un matrimonio deve avere una sola parola d’ordine: personalizzazione! Ogni angolo deve essere decorato in maniera elegante ed armoniosa, lasciatevi ispirare dalle idee che vi abbiamo proposto!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Anna Rosso Eventi Wedding planner
Simone Rossi Fotografia e video
Tenuta Giustiniana Ville per matrimoni