8 cose da fare per il tuo matrimonio: 5 urgenti, 2 da prendere con calma e 1 da non dimenticare

L’organizzazione di un matrimonio richiede una grande capacità di pianificazione, logica e sangue freddo. La cosa migliore è schematizzare ogni passo di modo da definire le priorità e non rischiare di dimenticare qualcosa; per questo noi di Zankyou vogliamo fornirvi un elenco dei “to do” in ordine di importanza, dalle cose più urgenti a quelle meno: prendete appunti!

Riflessi Studio FotograficoRichiedi informazioni gratuitamente
Riflessi Studio Fotografico

Cose urgenti

1. La location

Ovviamente è la prima cosa da scegliere e prenotare è la location! Il luogo in cui si svolgeranno i momenti più emozionanti deve essere selezionato con cura a seconda del tipo di matrimonio che state organizzando, il numero di invitati e la stagione dell’anno.

Mama Casa in Campagna è un’antica masseria restaurata sapientemente accostando la semplicità del luogo alla ricercatezza dei dettagli. Una location dotata di ampi spazi sia all’esterno che all’interno che vi permetteranno di festeggiare in qualsiasi stagione, con la sicurezza che il banchetto sarà delizioso, dato che la cucina è il fiore all’occhiello di Mama Casa in Campagna.

Mama Casa in CampagnaPrenota un appuntamento
Mama Casa in Campagna

2. Il catering

Non dimentichiamoci che il momento più atteso è quello del banchetto, per questo bisogna pensare subito al catering! Priorizzando questa decisione avrete tutto il tempo per scegliere il menù che più vi piace assaggiando i vari piatti e concordare gli allestimenti dei vari spazi del buffet e del ricevimento.

Magnolia Eventi è un’azienda che vanta una vasta esperienza nel servizio di catering per eventi, specialmente i matrimoni; non solo ottima cucina ma anche un occhio di riguardo per le decorazioni dei vari angoli dedicati al banchetto, con Magnolia Eventi ogni cosa sarà perfetta.

Magnolia EventiRichiedi maggiori informazioni
Magnolia Eventi

3. Abito da sposa

Priorità assoluta di ogni donna, la scelta dell’abito da sposa deve essere una delle prime cose da fare! Leggete qualche nostro articolo e fatevi un’idea sul modello di abito che preferite di modo da non dover provare tutti gli abiti dell’atelier!

Iris Noble è un marchio conosciuto in tutto il mondo del bridal fashion, con sede in piccolo atelier ricavato da un vecchio granaio in cui lo stilista Roberto Formentini accoglie le future spose disegnando un abito da sposa cucito sulle richieste delle stesse. Ricercatezza dei tessuti ed un enorme passione per la moda nuziale fanno degli abiti di Iris Noble dei modelli unici, eleganti e raffinati.

Iris NoblePrenota un appuntamento
Iris Noble

4. Fotografo

Decidi lo stile che preferisci ma fallo in fretta! I fotografi più richiesti hanno prenotazioni già per il prossimo anno, per questo non temporeggiare troppo se vuoi assicurarti il tuo artista preferito. L’album di nozze sarà il custode dei vostri ricordi più  belli ed ogni immagine vi farà rivivere le emozioni del vostro grande giorno.

Per un reportage di matrimonio giovane, fresco e divertente lo staff di Azeta Studio Fotografico è la scelta giusta; questi artisti vi seguiranno durante tutta la giornata per cogliere i momenti più spontanei ed espressivi e creare un servizio fotografico di nozze unico, firmato Azeta Studio Fotografico.

Azeta Studio FotograficoRichiedi informazioni gratuitamente
Azeta Studio Fotografico

5. Partecipazioni

Dopo aver deciso la location, il giorno e l’ora non vi resta che comunicarlo agli invitati e scegliere delle partecipazioni all’altezza dell’evento che siano un preludio del tema scelto per il vostro matrimonio.

Se avete scelto il viaggio come tema per il vostro matrimonio la Cartografica Visceglia lo svilupperà creando l’intero corredo cartaceo del vostro matrimonio facendovi scegliere il tema geografico più adatto. Dalle partecipazioni al tableau de mariage con Cartografica Visceglia partirete per un’avventura fantastica, quella del vostro matrimonio.

Cartografica ViscegliaRichiedi informazioni gratuitamente
Cartografica Visceglia

Cose da prendere con calma

1. Musica ed animazione

La festa sarà il culmine di una giornata unica, per questo va scelta con calma e valutata secondo i vostri gusti ma anche tenendo conto del carattere dell’evento, del numero degli invitati e soprattutto dei bambini e degli spazi a disposizione.

Max Jacchetti e la sua voce vi accompagneranno suadentemente nei vari momenti del vostro grande giorno; swing e jazz con ispirazioni che possono essere ricondotte a grandi della musica come Frank Sinatra e Dean Martin, Max Jacchetti conquisterà tutti i vostri invitati.

Max JacchettiRichiedi informazioni gratuitamente
Max Jacchetti

2. Viaggio di nozze

Essendo questo il viaggio più importante della vostra vita, non fatevi prendere dalla fretta e non scegliete troppo precipitosamente. Prima di tutto pensate bene alla meta, che sia un posto che avete sempre desiderato visitare e poi pianificate ogni minimo dettaglio: alloggio, escursioni ed attività.

Affidatevi a dei professionisti per non rischiare di incorrere in fastidiosi inconvenienti che potrebbero rovinare la vostra luna di miele; Mundo Escondido Viaggi è l’agenzia perfetta se volete visitare le Americhe, l’Oceania e parte dell’Africa: grazie all’esperienza, al continuo aggiornamento e alle partnership con professionisti del settore alberghiero ogni cosa sarà esattamente come l’avete sempre sognata. Mundo Escondido Viaggi organizzerà il vostro viaggio di nozze perfetto!

Mundo Escondido ViaggiRichiedi informazioni gratuitamente
Mundo Escondido Viaggi

Cosa da non dimenticare

1. Divertitevi

Dopo mesi di stress intenso e pianificazioni stancanti è finalmente arrivato il vostro grande giorno e, l’unica cosa che non dovete dimenticare è DIVERTIRVI e godervi ogni singolo istante del matrimonio. Anche se qualcosa non dovesse riuscire proprio come l’avevate prevista, non preoccupatevi! Nulla deve rovinarvi l’umore!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Riccardo Cigno Wedding Photography
5 cose assurde da NON fare la settimana prima del tuo matrimonio
- 7 giorni (ovvero 168 ore) alle vostre nozze: scopriamo insieme cosa evitare nella settimana che precede il vostro
5 cose da NON fare prima del tuo matrimonio
5 cose da NON fare prima del tuo matrimonio
Vi siete guardati negli occhi e avete deciso di sposarvi? Adesso arriva il bello. Per molte coppie, la parte miglio
Marta Guenzi Photographer
Le 50 cose da NON fare per nessuna ragione al mondo nel giorno del tuo matrimonio
Come fare perché il vostro matrimonio venga ricordato come una giornata unica, magica e speciale? Ecco una TOP di 5...
Gaetano D'Auria studio
6 cose che la testimone di nozze non può permettersi di dimenticare
Sei stata scelta come testimone di nozze? Prendi carta e penna, ci sono delle cose che non devi assolutamente dimenticare!
Roberta Perrone Wedding Destination Photography
8 cose da NON fare ad un matrimonio per essere l'invitata che tutti vorrebbero
Cosa non fare a un matrimonio per essere l'invitata perfetta? L'abbiamo chiesto a Ilaria Badalotti, wedding planner milanese de Le mille e una nozze.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni