8 cose che solo una donna che ama vestirsi di nero può capire

Il nero è il colore dell’eleganza per l’eccellenza: va bene in ogni occasione, slancia la figura ed è facile da abbinare, per questo molte donne si vestono molto spesso di nero, se non sempre. Essendo un colore dai molteplici significati, che si veste sempre di nero è oggetto di commenti non sempre positivi ed ha dei piccoli problemi che chi ha un guardaroba multicolor non potrà mai capire; noi abbiamo individuato 10 cose che solo una donna che ama vestirsi di nero può capire.

1. La vedova nera

Questo è solo uno degli appellativi che le persone si divertono a dare alle donne che si vestono sempre di nero; essendo il colore del lutto purtroppo, troppi simpaticoni si divertono a schernire chi indossa questo colore perché ritenuto troppo lugubre. Non vi preoccupate ragazze, eleganti si nasce e se gli altri non lo capiscono è perchè non conoscono il significato di questa parola.

2. Molti nemici: deodoranti e make up

Sfatiamo un mito: non è la camicetta bianca l’indumento più incompatibile con deodoranti e make up, chi veste di nero sa bene quanto sia difficile non lasciare macchie di fondotinta intorno al collo. Per non parlare del deodorante, è una missione quasi impossibile trovarne uno che non lasci antiestetici aloni bianchi!

3. Essere invitata ad un matrimonio potrebbe trasformarsi in un incubo

Per tradizione, vestire di nero ad un matrimonio è assolutamente vietato come di bianco o di rosso, per questo le donne che amano il nero quando sono invitate ad un matrimonio entrano in crisi dato che non sanno davvero da dove cominciare per costruire un look da invitata perfetta. Niente paura! Gli accessori in questo caso salveranno la situazione: se non volete rinunciare al nero, indossatelo pure, ma ravvivate l’abito con degli accessori colorati; partite dalle scarpe ed abbinate a queste la borsa ed i gioielli, sarete l’invitata più elegante!

4. L’estate è davvero HOT

Il nero non è certo la scelta migliore per gli abiti estivi: attirando i raggi solari rende gli abiti una specie di tuta calorifera e questo le donne che amano questo colore lo sanno bene! Stoiche soldatesse dalla divisa nera non temono la bella stagione e non rinunciano nemmeno per un giorno ad indossare il loro colore preferito.

5. Lo shopping si fa solo d’inverno

Trovare un capo d’abbigliamento di colore nero da maggio a settembre è una mission impossible! Le vetrine si riempiono di abiti stampati, motivi floreali, colori fluo e le donne che vestono di nero vivono un grande disagio interiore. Fate scorta di abiti neri durante l’inverno, così non sarete in difficoltà durante l’estate.

6. L’amore per gli animali è incompatibile con la passione per il nero

Non importa che l’animaletto abbia il pelo scuro o chiaro, in qualsiasi caso voi donne vestite di nero vi ritroverete gli abiti completamente coperti di pelo! 

7. Pensare all’abito da sposa genera un’ansia incontrollabile

L’abito bianco provocherebbe una reazione allergica, per questo per le donne che vestono sempre di nero la scelta dell’abito da sposa è un compito ancora più difficile. Per fortuna anno dopo anno i migliori marchi del bridal fashion disegnano modelli stupefacenti non solo colorati, ma anche neri! Se però il total black vi sembra esagerato, optate per un abito da sposa con dei dettagli in nero che vi renderanno una sposa originale ed anticonformista.

8. Sembra che non ci si cambi mai

Purtroppo questo è un inconveniente a cui le donne che vestono sempre di nero vanno inevitabilmente incontro; essendo limitata la varietà di scelta, a volte si può pensare di dare l’impressione di non cambiarsi mai ma per evitarlo basta alternare modelli diversi e non fossilizarsi solo su un paio.

Ma a parte tutti questi piccoli inconvenienti il nero è un colore di classe e chi lo indossa si distingue sempre per l’impeccabile eleganza. Non importa che colore indossiate, l’importante è che i vostri abiti vi facciano sentire a vostro agio, belle e sempre in ordine!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Morlotti Studio
Le 5 cose che tutti gli uomini fanno di nascosto
Tutti abbiamo dei segreti a prescindere dall'essere uomo o donna: vediamo quali sono le 5 cose che la maggior parte degli uomini fa di nascosto!
Foto via Facebook - BeverlyHills90210
Come si vestivano i Millennials? Tutti gli abiti di una generazione
Se siete nati tra il 1980 e il 1995, tenetevi forte perché questo è un emozionante tuffo nel passato! (Ri)scoprite tutti gli abiti di una generazione!
10 domande da NON fare mai ad una futura sposa incinta
10 domande da NON fare mai ad una futura sposa incinta
Esistono momenti in cui c'è solo un modo per non fare figuracce: tacere! Soprattutto con una donna incinta prossima alle nozze

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni