8 acconciature da sposa ispirate a Games of Thrones: bellezza d'altri tempi

In molti lo abbiamo aspettato per mesi, fantasticando sul come si sarebbero succeduti gli eventi e finalmente è arrivato: il primo episodio della settima stagione di The Game of Thrones. Per questo, approfittando del furore generato dalla serie più amata di tutti i tempi, vogliamo concentrarci sulle acconciature delle protagoniste perché voi possiate prendere ispirazione per la vostra acconciatura da sposa: trecce, raccolti, capelli sciolti, a voi la scelta!

Dato che la saga è ambientata in un mondo di fantasia molto simile Medioevo, l’estetica dei personaggi segue la tradizione delle grandi casate di allora. Molte acconciature ricordano però anche l’Età Antica, di cui la Grecia e Roma erano le civiltà più rappresentative. Vediamo nel dettaglio quali sono le pettinature delle protagoniste:

Juego de tronos
Foto: The Games of Thrones

Daenerys Targaryen 

È una donna guerriera che guida e governa come una regina, figura che rappresenta con grazia, eleganza ed indiscussa bellezza. Una delle sue pettinature preferite che sfoggia in occasione dei grandi appuntamenti e degli eventi più importanti, consta in una treccia olandese che parte dall’alto, la chioma divisa con una marcata riga in mezzo, e trecce olandesi su entrambi i lati del capo. Queste trecce hanno la particolarità di essere intrecciate a partire dal basso, per questo risultano molto mosse e vengono riunite sopra la testa lasciando il resto dei capelli sciolti, sulle spalle. Questa acconciatura è perfetta per gli abiti da sposa senza spalline, dallo stilo boho chic.

Juego de Tronos
Foto: The Games of Thrones
Juego de Tronos
Foto: The Games of Thrones

Sansa Stark

Sansa Stark ha cambiato molte acconciature nel corso delle stagioni. La sua preferita sembra essere il capello sciolto, separato da una riga in mezzo con i due ciuffi che le coprirebbero il viso legati all’indietro. Un’acconciatura che si adatta ad abiti da sposa semplici magari dallo stile hippie chic.

Juego de Tronos
Foto: The Games of Thrones

Per gli eventi ufficiali invece, Sansa si presenta spesso con i capelli completamente raccolti in maniera davvero originale. Quest’acconciatura si potrebbe definire come un diadema di trecce, ed è sicuramente non facile da realizzare. In primo luogo, bisogna separare i capelli in due al di sopra delle orecchie per poi iniziare ad intrecciare delle piccole trecce dalle due metà risultanti. Successivamente, nella parte superiore vanno realizzate altre due trecce, questa volta più grandi che poi andranno a formare due spirali, mentre nella parte superiore della testa, le due trecce più piccole andranno sistemate a mò di diadema. Questa è un’acconciatura davvero elegante adatta agli abiti più tradizionali, dal taglio ad A.

Juego de Tronos
Foto: The Games of Thrones
Juego de Tronos
Foto: The Games of Thrones

Nella prima puntata della nuova stagione Sansa ha sfoggiato una pettinatura mai vista prima, simbolo della maturità che la giovane incomincia ad acquisire con il passare del tempo. Consiste in tre trecce: due piccole ed una grande. Le prime due sulla fronte sono divise dalla riga in mezzo, si uniscono con un fermaglio mentre il resto dei capelli sono intrecciati in un’unica treccia. Il risultato è comodo ed elegante.

Juego de Tronos
Foto: The Games of Thrones
Juego de Tronos
Foto: The Games of Thrones

Cersei Lannister

Cersei, uno dei personaggi più intriganti della serie, sfoggia una pettinatura simile in quasi tutte le stagioni. Questa consiste in tre codini a differenti altezze. Al centro, una treccia grande e lunga alla quale si uniscono altre due trecce più sottili. Se vuoi riproporre la stessa acconciatura, ondula leggermente i capelli sciolti e lasciali cadere sulle spalle. Il tuo aspetto sarà quello di una regina forte e sicura di sé con un fascino ineguagliabile.

Juego de Tronos
Foto: The Games of Thrones

Nelle due ultime stagioni, a causa dei sorprendenti colpi di scena del copione, Cersei si è vista obbligata a tagliare la sua lunga chioma. Il prodotto finale è stato un taglio stile pixie davvero originale, perfetto col colore biondo acceso della protagonista. Benché la pettinatura sia ideale per i visi dai lineamenti più dolci, la bellezza di Legna Headey, più aggressiva e sensuale, non viene assolutamente scalfita.

Juego de Tronos
Foto: The Games of Thrones

Missandei 

La giovane aiutante di Daenerys ha una bellezza delicata risaltata del suo stile afro, che aggiunge un pizzico di brio al suo aspetto angelico. Le spose con i capelli eccessivamente ricci, possono ottenere quest’acconciatura utilizzando i bigodini affinché il ricciolo rimanga definito. È un stile con molto flow, molto underground, sempre di moda ed abbinabile ad ogni tipo di abito anche se i modelli più originali, magari colorati, sono i più adatti.

Juego de Tronos
Foto: The Games of Thrones

 Melisandre

Quella tonalità rosso passione della sua chioma è esaltata in tutte le sue sfumature dalla treccia, una delle pettinature preferite della sacerdotessa di The Game of Thrones. Con la riga nel mezzo i capelli sono intrecciati in una treccia unica lateralmente, leggermente spettinata. Un’acconciatura ideale per le spose moderne attente alle ultime tendenze.

Juego de Tronos
Foto: The Games of Thrones

Queste sono le pettinature più interessanti della saga: se hai un matrimonio, che tu sia una sposa o un’invitata, scegli quella che ti è piaciuta di più e sarai la più invidiata!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Luca Flagiello photography and cinematogr
Sposa mora: ecco tutti gli IN & OUT
Qualunque sia la tua sfumatura, sappi che l'eleganza della sposa mora è difficile da eguagliare; scopri tutti gli IN & OUT per i capelli castani!
The Dream Lab - Photography
7 passi da seguire per esibire un trucco da sposa perfetto
Il vero trucco è sentirsi bella, con il make-up perfetto è ancora più semplice! Segui la guida in 7 passi per fare in modo che il make-up sia il tuo miglior alleato, il più a lungo possibile!
Ryan Ray Photography
Trucco permanente per la sposa: i pro e i contro secondo le esperte
Sembra essere il momento del trucco permanente o semi permanente per la sposa: due make up artist professioniste ci spiegano i pro e i contro di questa nuova tecnica.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni