Pubblicità

7 tagli di capelli per sposa: quale sceglierai per essere bellissima?
Osa per il tuo grande giorno con un nuovo "look" che lascerà i tuoi invitati senza parole: ecco i tagli più cool del 2020.

Actress Scarlett Johansson attends the 71st Annual Tony Awards at Radio City Music Hall in New York, NY, on June 11, 2017. (Photo by Anthony Behar) *** Please Use Credit from Credit Field ***
Premios Tony *** Local Caption *** 20440283
La moda intruduce nuove tendenze stagione dopo stagione, anche per quanto riguarda i capelli e nello specifico i tagli. In questo articolo, ti presentiamo i tagli più di tendenza, tra cui scegliere quello che più ti piace se vuoi sorprendere tutti gli invitati il giorno del tuo matrimonio e rendere il grande giorno ancora più speciale.
‘Pixie’
In realtà, questa acconciatura è sempre stata di moda, almeno dagli anni ’60, quando un gran numero di donne ha deciso di rivoluzionare il proprio look, per lanciare un messaggio di ribellione alla società e al mondo, proprio come nella Francia degli anni Venti, quando i nuovi movimenti artistici tentarono di sconvolgere l’ordine stabilito. Oggi, questo taglio continua a trionfare nel mondo delle celebrities, più propense a sperimentare con i capelli.
È perfetto per le ragazze con lineamenti delicati e femminili, dal viso tondo e le forme morbide, anche arrotondate, come Audrey Hepburn o Mia Farrow.
‘Bob’ riccio
C’è stato un tempo in cui i capelli ricci non erano di moda, per questo motivo, i capelli lisci, praticamente attaccati al viso, sono diventati una tendenza, o piuttosto una soluzione per evitare i riccioli.
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Questa tendenza e i capelli ricci, anche voluminosi e al naturale, conquisteranno le donne di tutto il mondo, anche le future spose che vogliono amano la semplicità. Se anche tu hai la fortuna di avere i capelli ricci, non rinunciare a sfoggiarli sciolti e al naturale per il tuo grande giorno!
Tipo ‘mod’, però spettinato
Un tuffo negli anni ’90 questo taglio è stato reso famoso dai fratelli Gallagher celeberrimi membri degli Oasis. In realtà l’origine di questa pettinatura è da ricercarsi nel “mod”, movimento che ha trionfato nell’Inghilterra degli anni ’60, e ricorda un po’ anche le acconciature originali dei Beatles.
Nella versione femminile, il taglio è più lungo e più spettinato; questa volta, i capelli sono più lunghi nella parte posteriore, mentre la frangia è protagonista sul davanti. Very London Style!
‘Lob’ ancora più lungo
Se il “lob” è già una versione più lunga del “bob”, questo nuovo stile va oltre: se il limite di lunghezza era sulle spalle, ora è qualche centimetro più lungo. Un taglio adatto a chi non vuole un cambiamento drastico, ma desidera rivitalizzare e rafforzare la chioma.
‘Flapper’
Molto simile al “bob”, ma in una versione più estrema e casual. Tutto è più corto ed estremamente sfoltito, anche la frangia cambia e si ferma sopra le sopracciglia.
Questo tipo di taglio è un gesto di ribellione soprattutto per le giovani donne degli anni ’20, molto determinate ad affermare la propria personalità.
‘Scalati’
Sembravano condannati all’oblio, ma sono tornati alla ribalta. Il taglio scalato è la tendenza del momento, in contrapposizione ai tagli pari che hanno caratterizzato il mondo della moda per anni. Ora i capelli vanno di moda sciolti, voluminosi e pieni di movimento!
‘Boy cut’
Un taglio che è sempre stato di tendenza, soprattutto nel mondo delle celebrities, che non hanno paura di azzardare dei cambiamenti drastici. È l’ideale per chi ha dei lineamenti puliti e il viso da bambina, ma con una personalità forte, rock & roll. Prendi ispirazione dal look di Scarlett Johansson o Katy Perry.
Se stai pensando di tagliarti i capelli o cambiare la tua pettinatura, cosa stai aspettando? Scegli uno di questi look rivoluzionari e metti da parte i soliti stili, troppo noiosi per i tempi moderni.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Francesca Francesca
Fotografia e video