7 tagli di capelli per sposa 2018: quale sceglierai per essere bellissima?

La moda intruduce nuove tendenze stagione dopo stagione, anche per quanto riguarda i capelli e nello specifico i tagli.  In questo articolo, ti presentiamo i tagli più di tendenza per il 2018, tra cui scegliere quello che più ti piace se vuoi sorprendere tutti gli invitati il giorno del tuo matrimonio e rendere il grande giorno ancora più speciale.

Francesca Francesca
Francesca Francesca

‘Pixie’

In realtà, questa acconciatura è sempre stata di moda, almeno dagli anni ’60, quando un gran numero di donne ha deciso di rivoluzionare il proprio look, per lanciare un messaggio di ribellione alla società e al mondo, proprio come nella Francia degli anni Venti, quando i nuovi movimenti artistici tentarono di sconvolgere l’ordine stabilito. Oggi, questo taglio continua a trionfare nel mondo delle celebrities, più propense a sperimentare con i capelli.

È perfetto per le ragazze con lineamenti delicati e femminili, dal viso tondo e le forme morbide, anche arrotondate, come Audrey Hepburn o Mia Farrow.

Instagram Cara Delevigne
Foto: Instagram Cara Delevigne
Instagram Laura Escanes
Foto: Instagram Laura Escanes

‘Bob’ riccio

C’è stato un tempo in cui i capelli ricci non erano di moda, per questo motivo, i capelli lisci, praticamente attaccati al viso, sono diventati una tendenza, o piuttosto una soluzione per evitare i riccioli.

Il 2018 ha rivoluzionato questa tendenza e i capelli ricci, anche voluminosi e al naturale, conquisteranno le donne di tutto il mondo, anche le future spose che vogliono amano la semplicità. Se anche tu hai la fortuna di avere i capelli ricci, non rinunciare a sfoggiarli sciolti e al naturale per il tuo grande giorno!

Zara
Foto: Zara

Tipo ‘mod’, però spettinato

Un tuffo negli anni ’90 questo taglio è stato reso famoso dai fratelli Gallagher celeberrimi membri degli Oasis. In realtà l’origine di questa pettinatura è da ricercarsi nel “mod”, movimento che ha trionfato nell’Inghilterra degli anni ’60, e ricorda un po’ anche le acconciature originali dei Beatles.

Nella versione femminile, il taglio è più lungo e, in questo 2018, più spettinato; questa volta, i capelli sono più lunghi nella parte posteriore, mentre la frangia è protagonista sul davanti. Very London Style!

Zara
Foto: Zara

‘Lob’ ancora più lungo

Se il “lob” è già una versione più lunga del “bob”, questo nuovo stile va oltre: se il limite di lunghezza era sulle spalle, ora è qualche centimetro più lungo. Un taglio adatto a chi non vuole un cambiamento drastico, ma desidera rivitalizzare e rafforzare la chioma.

🍒 @wbpictures #legendoftarzan

A post shared by @ margotrobbie on

‘Flapper’

Molto simile al “bob”, ma in una versione più estrema e casual. Tutto è più corto ed estremamente sfoltito, anche la frangia cambia e si ferma sopra le sopracciglia.

Questo tipo di taglio è un gesto di ribellione soprattutto per le giovani donne degli anni ’20, molto determinate ad affermare la propria personalità.

Instagram Zara
Foto: Instagram Zara

‘Scalati’

Sembravano condannati all’oblio, ma sono tornati alla ribalta. Il taglio scalato è la tendenza del momento, in contrapposizione ai tagli pari che hanno caratterizzato il mondo della moda per anni. Ora i capelli vanno di moda sciolti, voluminosi e pieni di movimento!

Instagram Jessica Alba
Foto: Instagram Jessica Alba

‘Boy cut’

Un taglio che è sempre stato di tendenza, soprattutto nel mondo delle celebrities, che non hanno paura di azzardare dei cambiamenti drastici. È l’ideale per chi ha dei lineamenti puliti e il viso da bambina, ma con una personalità forte, rock & roll. Prendi ispirazione dal look di Scarlett Johansson o Katy Perry.

Cordon Press
Foto: Cordon Press
Instagram Katy Perry
Foto: Instagram Katy Perry

Se stai pensando di tagliarti i capelli o cambiare la tua pettinatura, cosa stai aspettando? Scegli uno di questi look rivoluzionari e metti da parte i soliti stili, troppo noiosi per i tempi moderni.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Ramos de novia 2017. Credits: Christophe Serrano Photography
5 tipi di bouquet da sposa che andranno per la maggiore nel 2017: quale sceglierai?
Scopri i bouquet da sposa più in voga nel 2017: classico o a cascata? Silvestre o dal taglio lungo? Quale sceglierai?
Ilenia Caputo
5 colori per la boutonnière dello sposo: quale sceglierai?
Bianca, rosa, gialla, bordeaux e green! Scopri tutti i colori della boutonnière, anche detta il bouquet dello sposo.
Foto: Carla Aymat
Paura di non essere bellissima il giorno del tuo matrimonio? 8 consigli per superarla
Se temi di non essere 'abbastanza bella' a pochi giorni dal tuo matrimonio, segui questi semplici consigli e vinci le tue paure.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni