Pubblicità
7 imperdibili tendenze per le spose del 2016
Attenzione future spose del 2016, sappiamo che siete sempre a caccia di idee e attente alle ultime mode. Noi di Zankyou seguiamo le Bridal Catwalk per catturare le ultime tendenze e mostrarvi in anteprima le novità più belle!
Attenzione future spose del 2016, sappiamo che siete sempre a caccia di idee e attente alle ultime mode. Noi di Zankyou seguiamo le Bridal Catwalk per catturare le ultime tendenze e mostrarvi in anteprima le novità più belle! Di ritorno da New York, Barcellona e infine Sì Sposa Italia Collezioni, vi sveliamo quali sono i 7 imperdibili trend per la sposa che domineranno il 2016; sarete già un passo avanti!
-
1. Scollatura trasparente
La scollatura della sposa è ricamata da decorazioni in tulle e pizzo con giochi di trasparenze; molto amata anche la fila di bottoncini sulla schiena ad effetto tattoo, come in questo modello di Justin Alexander.
-
2. Camicia e tasche
Dettagli ‘maschili’ che si integrano con armonia alla femminilità dell’abito, come nei preziosi modelli di Elisabetta Polignano e nelle creazioni di Officina di Cucitura, per tutte le spose che vogliono sperimentare e aggiungere un tocco di personalità al classico vestito bianco. Ci piace!
-
3. Asimmetrie
Sulle passerelle di quest’anno sono tanti gli abiti corti all’andata e lunghi al ritorno: mini-gonna davanti, per mostrare le gambe, ma senza rinunciare allo strascico. Eccone alcuni esempi dalle collezioni di Alessandra Rinaudo, Nicole Spose e Giuseppe Papini.
-
4. Crop Top
Gonna a vita alta e mini top; una tendenza che stava prendendo piede già l’anno scorso e che non smette di piacere anche nel 2016. Il crop top può essere sexy se molto corto o più castigato se non scopre niente, come nelle eleganti proposte di Tosca Spose. In ogni caso una scelta non per tutte, che impone le physique du rôle.
-
5. Sirena
Ci avevano già fatto sognare quest’anno, e continuano a sfilare sulle passerelle, disegnando silhouette iper femminili: gli abiti dal taglio a sirena continuano ad affascinare stiliste e spose, eccone alcuni dalla collezione di Alessandra Rinaudo.
-
6. Gonne in 3D
Spettacolari modelli di gonne con gigantesche ruches ed effetti tridimensionali sfilano sulle passerelle di Antonio Riva. Anche Elisabetta Polignano e Carlo Pignatelli propongono una sposa con volumi, balze e colori!
-
7. Fiocchi e fiori
A impreziosire i modelli molti stilisti aggiungono delle maxi applicazioni ton sur ton: ecco che spuntano campi di fiori sulle lunghezze delle spose sostenibili di Leila Hafzi e grandi fiocchi in vita nella collezione di Giuseppe Papini. Per spose romantiche e femminili!
Quale preferite tra queste tendenze per il 2016? A noi piacciono tutte! Seguite gli approfondimenti di Zankyou sugli abiti da sposa per non perdervi le migliori novità della Bridal Couture.
![]() |
Guest blogger:Fashion designer e blogger anticonvenzionale |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci |
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Carlo Pignatelli
Abiti sposa su misura
Justin Alexander
Negozi di abiti da sposa
Tosca Spose
Abiti sposa su misura
Atelier Antonio Riva
Negozi di abiti da sposa
Giuseppe Papini
Abiti sposa su misura
Elisabetta Polignano
Abiti sposa su misura
Nicole Spose
Negozi di abiti da sposa
Alessandra Rinaudo
Abiti sposa su misura
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento