7 cose da scegliere per il tuo matrimonio solo se...

Quando si tratta del giorno più bello della tua vita la prudenza non è mai troppa: attenzione quindi agli errori che 9 spose su 10 commettono, via libera invece a queste scelte, ma solo in alcuni casi. Scopriamo insieme i 7 ‘solo se’ della sposa.

Giuli & GiordiSfoglia il portfolio
Giuli & Giordi

1. Maniche lunghe

Solo se non fa troppo caldo! Bellissime ed irresistibili, le maniche dell’abito da sposa diventano protagoniste nelle collezioni del 2018: a campana, di pizzo, alla spagnola… non sono tutte stupende? Se l’abito dei tuoi sogni è un modello a maniche lunghe, ricorda di indossarlo nella giusta stagione ed evita i mesi estivi più caldi, o il tuo sogno potrebbe trasformarsi in incubo.

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

2. Pizzo

Solo se la texture è di qualità! Il pizzo è elegante, raffinato e seducente, ma attenzione al tessuto: scegli la qualità dei pizzi francesi, come quelli degli abiti di Iris Noble. L’atelier fondato dallo stilista Roberto Formentini utilizza solo quelli della della Maison Hallette e il risultato sono collezioni caratterizzate da un’allure e un’eleganza senza tempo.

Iris NoblePrenota appuntamento
Iris Noble

3. Invitati a quattro zampe

Solo se educati! I cani sono i benvenuti ad ogni matrimonio se sono educati ed abituati a stare in mezzo alla gente, in caso contrario valuta l’aiuto di un dog wedding sitter, figura fondamentale quando ce n’è più di uno! Gli amici a quattro zampe saranno coccolati e fotografati, come in questo dolcissimo scatto di Nicodemo Luca Lucà, fotografo di matrimoni con base a Milano, ma pronto a seguirti dovunque per raccontare con le immagini la tua storia d’amore e tutti i suoi personaggi.

Nicodemo Luca Lucà IWPRichiedi un preventivo gratuito
Nicodemo Luca Lucà IWP

4. Bouquet di peonie

Solo in primavera! Questi fiori dolcissimi e candidi sono tra i nostri preferiti per il bouquet della sposa, ma la loro fioritura va da maggio a giugno, quindi inutile accanirsi quando si è fuori stagione. Se ti sposi d’inverno scegli uno di questi 10 e affidati sempre agli esperti per la scelta dei fiori. Flowers in Love è una società con esperienza trentennale nel campo florovivaistico e negli addobbi per grandi eventi, troveranno i fiori perfetti per il tuo matrimonio!

Flowers in Love SRLRichiedi un preventivo gratuito
Flowers in Love SRL

5. Location intima

Solo se hai pochi invitati! S’intende meno di 80 persone e la sala che ospiterà il ricevimento deve essere ‘su misura’, cioè non eccessivamente grande con il rischio di sembrare spoglia, ma nemmeno troppo stretta. Villa Feanda è una splendida location per matrimoni a Napoli che dispone di tante soluzioni per tutte le misure: dalla sala Camino per matrimoni raccolti, fino alla Sala delle Muse che può ospitare 250 persone.

Villa Feanda EventiRichiedi un preventivo gratuito
Villa Feanda Eventi

6. Wedding cake alla frutta

Solo se di stagione! È una delle nostre wedding cake preferite, perché è semplice, senza esagerati strati di zucchero e crema, ma allo stesso tempo molto gustosa. Rispecchia la filosofia degli sposi moderni, per i quali ‘less is more’ e i sapori più buoni sono quelli naturali. Una delle nostre preferite è la naked cake di Magnolia Eventi, un servizio di catering e banqueting moderno e attentissimo nella scelta dei migliori ingredienti: tre strati di pan di Spagna coperti di frutti rossi e sormontati da un cake topper dorato.

Magnolia EventiRichiedi un preventivo gratuito
Magnolia Eventi

7. Wedding Planner 

Solo se vuoi risparmiare! Non solo tempo e stress, ma anche denaro. È provato infatti che i matrimoni organizzati con l’aiuto di un professionista costano il 20% in meno di quelli fai da te. Graffite non è solo wedding planner, ma contenitore d’idee; il suo staff esperto e creativo saprà allestire il tuo matrimonio ovunque e con risultati di grande effetto.

GraffiteRichiedi un preventivo gratuito
Graffite

Dopo i SE del matrimonio, sei pronta a scoprire tutte le atre domande più frequenti delle spose italiane? Scopri tutte le richieste che ci hanno fatto in queste anni…

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Come scegliere il wedding planner per il tuo matrimonio
Come scegliere un wedding planner per il tuo matrimonio in 5 semplici passi
Non hai ancora capito come fare a scegliere il wedding planner perfetto per il tuo grande giorno? Segui alla lettera questi 5 passi!
Erika Di Vito - Fotografa Matrimoni
Come scegliere gli accostamenti cromatici più belli e particolari per il tuo matrimonio: gioca con i colori!
Bianco e nero, giallo e verde, marrone e argento, bianco e turchese? Ti diamo qualche dritta per gli abbinamenti cromatici più particolari che abbiamo visto nei matrimoni. Pronta ad osare?
Un giorno su misura
Come scegliere la location per il tuo matrimonio: guida semplice in 5 punti
Prima di iniziare la scelta più importante delle nozze, leggete questa mini guida in 5 punti che vi aiuterà a fare chiarezza su come deve essere la location dei vostri sogni.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni