7 cose da scegliere per il tuo matrimonio solo se...

Quando si tratta del giorno più bello della tua vita la prudenza non è mai troppa: attenzione quindi agli errori che 9 spose su 10 commettono, via libera invece a queste scelte, ma solo in alcuni casi. Scopriamo insieme i 7 ‘solo se’ della sposa.

1. Maniche lunghe

Solo se non fa troppo caldo! Bellissime ed irresistibili, le maniche dell’abito da sposa diventano protagoniste nelle collezioni del 2018: a campana, di pizzo, alla spagnola… non sono tutte stupende? Se l’abito dei tuoi sogni è un modello a maniche lunghe, ricorda di indossarlo nella giusta stagione ed evita i mesi estivi più caldi, o il tuo sogno potrebbe trasformarsi in incubo.

2. Pizzo

Solo se la texture è di qualità! Il pizzo è elegante, raffinato e seducente, ma attenzione al tessuto: scegli la qualità dei pizzi francesi, come quelli degli abiti di Iris Noble. L’atelier fondato dallo stilista Roberto Formentini utilizza solo quelli della della Maison Hallette e il risultato sono collezioni caratterizzate da un’allure e un’eleganza senza tempo.

3. Invitati a quattro zampe

Solo se educati! I cani sono i benvenuti ad ogni matrimonio se sono educati ed abituati a stare in mezzo alla gente, in caso contrario valuta l’aiuto di un dog wedding sitter, figura fondamentale quando ce n’è più di uno! Gli amici a quattro zampe saranno coccolati e fotografati, come in questo dolcissimo scatto di Nicodemo Luca Lucà, fotografo di matrimoni con base a Milano, ma pronto a seguirti dovunque per raccontare con le immagini la tua storia d’amore e tutti i suoi personaggi.

4. Bouquet di peonie

Solo in primavera! Questi fiori dolcissimi e candidi sono tra i nostri preferiti per il bouquet della sposa, ma la loro fioritura va da maggio a giugno, quindi inutile accanirsi quando si è fuori stagione. Se ti sposi d’inverno scegli uno di questi 10 e affidati sempre agli esperti per la scelta dei fiori. Flowers in Love è una società con esperienza trentennale nel campo florovivaistico e negli addobbi per grandi eventi, troveranno i fiori perfetti per il tuo matrimonio!

5. Location intima

Solo se hai pochi invitati! S’intende meno di 80 persone e la sala che ospiterà il ricevimento deve essere ‘su misura’, cioè non eccessivamente grande con il rischio di sembrare spoglia, ma nemmeno troppo stretta. Villa Feanda è una splendida location per matrimoni a Napoli che dispone di tante soluzioni per tutte le misure: dalla sala Camino per matrimoni raccolti, fino alla Sala delle Muse che può ospitare 250 persone.

6. Wedding cake alla frutta

Solo se di stagione! È una delle nostre wedding cake preferite, perché è semplice, senza esagerati strati di zucchero e crema, ma allo stesso tempo molto gustosa. Rispecchia la filosofia degli sposi moderni, per i quali ‘less is more’ e i sapori più buoni sono quelli naturali. Una delle nostre preferite è la naked cake di Magnolia Eventi, un servizio di catering e banqueting moderno e attentissimo nella scelta dei migliori ingredienti: tre strati di pan di Spagna coperti di frutti rossi e sormontati da un cake topper dorato.

7. Wedding Planner 

Solo se vuoi risparmiare! Non solo tempo e stress, ma anche denaro. È provato infatti che i matrimoni organizzati con l’aiuto di un professionista costano il 20% in meno di quelli fai da te. Graffite non è solo wedding planner, ma contenitore d’idee; il suo staff esperto e creativo saprà allestire il tuo matrimonio ovunque e con risultati di grande effetto.

Dopo i SE del matrimonio, sei pronta a scoprire tutte le atre domande più frequenti delle spose italiane? Scopri tutte le richieste che ci hanno fatto in queste anni…

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Come scegliere il wedding planner per il tuo matrimonio
Come scegliere un wedding planner per il tuo matrimonio in 5 semplici passi
Non hai ancora capito come fare a scegliere il wedding planner perfetto per il tuo grande giorno? Segui alla lettera questi 5 passi!
Erika Di Vito - Fotografa Matrimoni
Gioca con i colori: gli accostamenti cromatici più belli per il tuo matrimonio!
Bianco e nero, giallo e verde, marrone e argento, bianco e turchese? Ti diamo qualche dritta per gli abbinamenti cromatici più particolari che abbiamo visto nei matrimoni. Pronta ad osare?
Meghan e Harry. Foto via Cordon Press
Una sposa e due abiti: 3 valide ragioni per scegliere un cambio look nel giorno del tuo matrimonio
Convertiti anche tu alla moda del momento! Hai 3 validi ragioni per scegliere due abiti da sposa diversi per il tuo matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni