Pubblicità

7 cose da NON fare quando si è invitati ad una festa di addio al nubilato

Un piccolo vademecum per evitare "orrori" di stile nel giorno più bello della vostra migliore amica.

  • Prima del matrimonio
  • Addio al nubilato

C’è chi lo ama e chi invece ne farebbe a meno. C’è chi lo organizza da sola e chi invece delega tutto alle amiche. C’è chi invece proprio non vuole sentirne parlare. Odi et amo per uno dei momenti salienti che precede le nozze: parliamo dell’addio al nubilato. Oggi ci concentriamo sulle 7 cose da NON fare se siete (o sarete) invitate all’addio al nubilato della vostra migliore amica. Ci sono momenti, che vogliono essere ricordati perché piacevolmente unici e non il contrario.

SalvareFoto di Cristiano OstinelliScopri di più su “Foto di Cristiano Ostinelli”
Cristiano Ostinelli

1. Ignorare la sposa

Pubblicità

La sposa è la protagonista della festa. È questa l’unica regola, la regola d’oro di ogni festa di addio al nubilato. Se la sposa vi ha dato carta bianca e siete voi ad organizzare tutto, vuol dire che di voi si fida ciecamente e quindi mettete da parte i vostri gusti personali e scegliete le cose che sceglierebbe lei. Sapete benissimo se la vostra amica ama le sorprese “audaci” o se invece preferisce fragoline, champagne e una bella vasca idromassaggio. Se siete a corto di idee eccovene 8 per un addio al nubilato unico!

2. Ospiti inattesi

A decidere la lista degli invitati alla propria festa è la sposa e solo la sposa. Niente sorprese! Come per il matrimonio, anche per la festa di addio al nubilato si richiede un invito. Non sarebbe carino avere gente “estranea” alla propria festa.

SalvareMelting StudioScopri di più su “Melting Studio”
Melting Studio

3. Bere troppo

I guastafeste non sono bene accetti! Indimenticabile sì…ma non per aver bevuto troppo. Basterà solo brindare alla felicità della sposa ma senza esagerare. Oltre che rischiare di fare brutte figure, l’indomani ci si ritrova con un gran mal di testa…Sconveniente! Attente quindi a non scadere nel trash

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

4. Condivisione sfrenata sui social

Se c’è qualcosa di veramente superfluo, in una bellissima serata passata tra donne, è il voler condividere, a tutti i costi, tutti i momenti sui social! Ok, siamo la generazione 2.0 e non ne possiamo fare a meno, ma siate discrete, non c’è bisogno di fare venti milioni di selfie. Per una sera mettete in standby gli smartphone e dite alla vostra amica quanto le volete bene!

5. Si tratta del vostro matrimonio?

Avete deciso di sposarvi anche voi? Che scoop! Non penserete di dare la notizia proprio il giorno della festa della vostra migliore amica vero?! È decisamente una lieta novella che potrà essere mandata in mondo visione anche dopo la festa! Qualche giorno dopo è ancora meglio. Pensateci un attimo, l’attenzione ricadrebbe tutta su di voi:non compromettete un’amicizia, in fondo, piano piano toccherà a tutte!

SalvareSex and the city -  Foto via Facebook
Sex and the city – Foto via Facebook

6. Occhio al budget!

Organizzare la propria festa del nubilato non è per niente facile, volete il top e il momento è delicato: siete stressate, state per sposarvi! Delegate tutta l’organizzazione ad un’amica…ma mi raccomando, date sempre delle dritte e ricordate che pianificare un budget non fa mai male. Se il vostro sogno è un addio al nubilato in stile Sex and the City, le vostre fide amiche potranno riproporlo nella vostra città senza spendere un capitale per raggiungere La Grande Mela!

7. Spettegulesss

Ultima cosa da NON fare: premessa, la festa di addio al nubilato vede la sposa come protagonista (lo diciamo nuovamente onde evitare fraintendimenti), per una volta cercate di non fare pettegolezzi (difficilissimo lo so!).  Per lei, finisce una fase della sua vita e ne ricomincia un’altra – ma adesso basta con le chiacchiere, si festeggia!

SalvareFoto: Laura Jaume Fotografía
Foto: Laura Jaume Fotografía

Un piccolo vademecum per evitare “orrori” di stile nel giorno più bello della vostra migliore amica. Siete o non siete convinte di organizzare l’addio al nubilato più cool dell’anno? Allora forza, fuori la negatività e rimboccatevi le mancihe!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Cristiano Ostinelli Fotografia e video
Melting Studio Fotografia e video
Pubblicità

Lascia un commento