7 cose da NON fare quando si è invitati ad una festa di addio al nubilato

Un piccolo vademecum per evitare "orrori" di stile nel giorno più bello della vostra migliore amica.

7 cose da NON fare quando si è invitati ad una festa di addio al nubilato
Foto de Ibrahim Boran en Unsplash
  • Idee addio al nubilato
  • Addio al nubilato

C’è chi lo ama e chi invece ne farebbe a meno. C’è chi lo organizza da sola e chi invece delega tutto alle amiche. C’è chi invece proprio non vuole sentirne parlare. Odi et amo per uno dei momenti salienti che precede le nozze: parliamo dell’addio al nubilato. Oggi ci concentriamo sulle 7 cose da NON fare se siete (o sarete) invitate all’addio al nubilato della vostra migliore amica. Ci sono momenti, che vogliono essere ricordati perché piacevolmente unici e non il contrario.

1. Ignorare la sposa

Pubblicità

La sposa è la protagonista della festa. È questa l’unica regola, la regola d’oro di ogni festa di addio al nubilato. Se la sposa vi ha dato carta bianca e siete voi ad organizzare tutto, vuol dire che di voi si fida ciecamente e quindi mettete da parte i vostri gusti personali e scegliete le cose che sceglierebbe lei. Sapete benissimo se la vostra amica ama le sorprese “audaci” o se invece preferisce fragoline, champagne e una bella vasca idromassaggio. Se siete a corto di idee eccovene 8 per un addio al nubilato unico!

2. Ospiti inattesi

A decidere la lista degli invitati alla propria festa è la sposa e solo la sposa. Niente sorprese! Come per il matrimonio, anche per la festa di addio al nubilato si richiede un invito. Non sarebbe carino avere gente “estranea” alla propria festa.

Salvare
Foto de Zoriana Stakhniv en Unsplash

3. Bere troppo

I guastafeste non sono bene accetti! Indimenticabile sì…ma non per aver bevuto troppo. Basterà solo brindare alla felicità della sposa ma senza esagerare. Oltre che rischiare di fare brutte figure, l’indomani ci si ritrova con un gran mal di testa…Sconveniente! Attente quindi a non scadere nel trash

4. Condivisione sfrenata sui social

Se c’è qualcosa di veramente superfluo, in una bellissima serata passata tra donne, è il voler condividere, a tutti i costi, tutti i momenti sui social! Ok, siamo la generazione 2.0 e non ne possiamo fare a meno, ma siate discrete, non c’è bisogno di fare venti milioni di selfie. Per una sera mettete in standby gli smartphone e dite alla vostra amica quanto le volete bene!

5. Si tratta del vostro matrimonio?

Avete deciso di sposarvi anche voi? Che scoop! Non penserete di dare la notizia proprio il giorno della festa della vostra migliore amica vero?! È decisamente una lieta novella che potrà essere mandata in mondo visione anche dopo la festa! Qualche giorno dopo è ancora meglio. Pensateci un attimo, l’attenzione ricadrebbe tutta su di voi:non compromettete un’amicizia, in fondo, piano piano toccherà a tutte!

Salvare
Foto de SKYLAKE STUDIO en Unsplash

6. Occhio al budget!

Organizzare la propria festa del nubilato non è per niente facile, volete il top e il momento è delicato: siete stressate, state per sposarvi! Delegate tutta l’organizzazione ad un’amica…ma mi raccomando, date sempre delle dritte e ricordate che pianificare un budget non fa mai male.

7. Spettegulesss

Ultima cosa da NON fare: premessa, la festa di addio al nubilato vede la sposa come protagonista (lo diciamo nuovamente onde evitare fraintendimenti), per una volta cercate di non fare pettegolezzi (difficilissimo lo so!).  Per lei, finisce una fase della sua vita e ne ricomincia un’altra – ma adesso basta con le chiacchiere, si festeggia!

Un piccolo vademecum per evitare “orrori” di stile nel giorno più bello della vostra migliore amica. Siete o non siete convinte di organizzare l’addio al nubilato più cool dell’anno? Allora forza, fuori la negatività e rimboccatevi le mancihe!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.