7 cose che non possono mancare nei matrimoni di fine estate

L’estate verrà ricordata non solo per il caldo record, ma anche per la vendemmia anticipata! Complici le temperature e le piogge scarse di quest’anno infatti, in quasi tutta Italia l’uva verrà raccolta in anticipo. Ai matrimoni di fine estate consigliamo quindi di cavalcare la tendenza del wine wedding, seguendo l’esempio dello splendido matrimonio organizzato dai wedding planner di The Dream Lab. Lo staff è formato da Antonella Zamboni, ideatrice e creativa, affiancata da professionisti da ogni settore: è il lavoro di squadra a renderli unici!

The Dream Lab - Wedding PlannerRichiedi preventivo
The Dream Lab – Wedding Planner

Lasciamoci alle spalle il caldo di agosto e i suoi 8 must have per partire alla scoperta delle 7 cose che non possono mancare in un matrimonio di fine estate. Prendete nota!

1. Segnaposto a tema

Se la location che avete scelto è proprio una cantina, quello non può mancare è la cura dei dettagli nel creare un perfetto matrimonio a tema. Magnolia Eventi è un servizio di Catering e banqueting innovativo e attento alle ultime tendenza, che si occuperà non solo del menù di nozze, ma anche dell’allestimento del banchetto e della mise en place. Questi segnaposti di sughero sono deliziosi e perfetti per un matrimonio settembrino!

2. Cabriolet degli sposi

L’estate sta finendo, settembre spazza via caldo ed afa, ma porta con sé qualche nuvola in più. Per non rischiare una corsa sotto la pioggia, agli sposi di fine estate consigliamo un’auto coperta, oppure il leggendario Maggiolone cabrio con capote da aprire o chiudere in caso di imprevisti. Questa è solo una delle numerose auto d’epoca del parco macchine di Fiani Autonoleggio,  l’azienda che da oltre 30 anni vi accompagna nel giorno più importante della vostra vita.

3. Maniche lunghe

La fine dell’estate è il momento perfetto per indossare un abito da sposa a maniche lunghe, come quelle in pizzo dell’affascinante modello firmato Rosa Clarà che troverete da Salem Spose. Leader nel settore degli abiti da sposa, questa azienda a conduzione famigliare è nata nel 1976 con l’obiettivo di guidare le donne nella scelta dell’abito dei loro sogni.

4. Bouquet di fiori e foglie

Scegliete un bouquet dal sapore estivo ma dai rimandi silvestri, come le anemoni bianche ed eleganti appoggiate su un letto di foglie verdi, fotografate dall’occhio di Agnese Spina. Sensibile e sognatrice, Agnese coglie le emozioni profonde che si nascondono negli attimi più semplici.

5. Confetti di stagione

Agosto è l’ultimo mese per gustare i frutti rossi, come fragole, lamponi e mirtilli, mentre settembre è quello di uva e fichi. Portate i sapori di fine estate anche nella vostra confettata con le mandorle ricoperte di cioccolato bianco della linea Snob. Confetti Crispo mette a disposizione degli sposi aromi, gusti e combinazioni sempre nuovi per lasciarvi un dolce ricordo del vostro giorno più bello.

Confetti Crispo
Confetti Crispo

6. Musica dal vivo

A riscaldare le tiepide sere di fine estate ci pensa MusicWedding4, un quartetto di musiciste tutto al femminile che farà da colonna sonora del matrimonio accompagnandovi sulle vostre note preferite: musica classica ed archi, voce e chitarra oppure dj set per fare festa fino alle ore piccole!

7. Una calda luna di miele! 

Per gli sposi l’estate non finisce qui! Prolungate la bella stagione con un viaggio di nozze da sogno dall’altra parte del mondo, inseguendo l’estate. Mundo Escondido sarà il vostro consulente di viaggio per terre lontane, un’agenzia che ascolta ogni cliente prima, durante e dopo il viaggio.

Ogni stagione hai suoi essentials, dopo i 7 di fine estate non dimenticate gli altri 7 della stagione più calda e i top & flop dell’autunno!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Credits: Sephora
5 prodotti di Sephora che non possono mancare nel tuo wedding kit
5 prodotti di bellezza che abbiamo scelto da Sephora da mettere nel beauty case della sposa, per essere pronta ad affrontare qualsiasi emergenza!
ASOS
Tropical Glam, lo stile più IN per le tue nozze d'estate
In questo periodo dell'anno non è solo il clima ad essere tropicale, ma anche tutto il resto: abbigliamento, accessori e design di interni suggeriscono che la tendenza dell'estate 2018 è Tropical Glam!
Luigi Matino
15 cose da fare in coppia quest'estate per dire NO alla noia!
La routine di tutti i giorni rischia di rovinare il vostro rapporto? Niente paura! Ecco 15 cose da fare insieme per rompere la monotonia e ritrovare la felicità!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni