6 trucchi per evitare l’effetto lucido il giorno del matrimonio

trucchi per evitare l'effetto lucido
trucchi per evitare l'effetto lucido

Tutte le spose desiderano essere splendide nel giorno delle nozze e per questo il trucco gioca un ruolo importante. Indipendentemente da come sia la tua pelle, con i 6 trucchi per evitare l’effetto lucido sul viso ch ti diamo noi di zankyou, avrai un aspetto meraviglioso!!! Esistono pelli miste o grasse con tendenza al lucido. ecco i consigli da seguire per evitare che succeda:

1. É molto importante fare un pulizia in profonditá prima di applicare il trucco. Devi utilizzare una crema struccante e un tonico poco aggressivi. Puoi applicare una maschera di argilla che assorba il grasso della pelle ma non é raccomandabile utilizzare un esfoliante per il viso perché acuisce il problema.

2. Applícate una crema idratante non grassa, con composizione a base di acqua.

3. Utilizza un trucco setoso, senza oli e compatto. Esistono molte marche come Max Factor, Clarins, Clinique o Biotherm che offrono una gamma speciale di trucchi anti lucido e di lunga durata. Quasi tutti hanno come componente l’acido salicilico, peroxido benzoico o ácido glicólico che regolano la secrezione di grassi della pelle.

Trucchi Biotherm antilucido
Trucchi Biotherm antilucido

4. Dopo aver applicato la base del trucco e aver truccato gli occhi, utilizza una cipria compatta dello stesso tono della pelle. Per le pelli miste é consigliabile utilizzare una cipria translucida nella zona T. In questo modo otterrai un trucco da sposa perfetto.

Cipria compatta
Cipria compatta

5. Puoi utilizzare un illuminatore che fa un buon effetto nelle foto. Si applica nella zona delle ciglia, sotto gli occhi e i pomuli per risaltarli. Esistono illuminatori in polvere, in stick o liquidi. Per le pelli grasse o miste sono piú appropriati quelli in polvere da applicare con il pennello. É il tocco ideale come base per un trucco estivo.

Punti su cui applicare l'illuminatore
Punti su cui applicare l'illuminatore

6. Durante tutto il giorno puoi usare cipria di riso o tovagliette anti lucido che assorbono il grasso della pelle. Non é consigliabile applicare di nuovo trucco o piú cipria compatta giacché creano un effetto maschera e danno alla pelle un effetto duro.

Solo manca il tocco di colore degli occhi e delle labbra anche se per pelli grasse i gloss e le ombre non sono i piú adeguati.

Più informazioni circa

Commenti (3)

Lascia un commento

Foto: Carla Aymat
Paura di non essere bellissima il giorno del tuo matrimonio? 8 consigli per superarla
Se temi di non essere 'abbastanza bella' a pochi giorni dal tuo matrimonio, segui questi semplici consigli e vinci le tue paure.
Alessandra Finelli
Peeling capillare: scopri come sfoggiare una chioma perfetta nel giorno del tuo matrimonio
Scopri il peeling capillare e sfoggia una chioma sana, forte e morbida: sarai l'invidia di tutte le invitate!
Marcella Cistola
4 tagli di capelli classici e moderni da sfoggiare il giorno del tuo matrimonio!
Ci sono delle cose che non passano mai di moda, come questi 4 tagli di capelli: scegli quello che preferisci per essere una sposa perfetta!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni