6 tipi di manica lunga per il tuo abito da sposa e il freddo non sarà più un problema

Tra le decisioni da prendere durante l’organizzazione di un matrimonio la più difficile è senza dubbio questa: quale abito da sposa indossare? La scelta dipende dalla location, dalla corporatura della sposa, dal tessuto…e anche dalla stagione. Tra i pro di un matrimonio in inverno si annovera proprio questo: il look della sposa, tra accessori super chic e dettagli intriganti come le maniche lunghe!

Gli abiti da sposa con manica lunga sono differenti, scopriamo insieme i 6 modelli che potrete sfoggiare se scegliete di essere un’affascinate sposa d’inverno, quando tendenza ed eleganza si uniscono per proteggervi dal freddo.

1. Maniche in pizzo

Il pizzo quasi ogni anno fa tendenza nella moda sposa: romantico, sofisticato e versatile, mette d’accordo le donne più tradizionali con quelle moderne. Vi proponiamo due modelli dell’ultima collezione di Giuseppe Papini in cui la manica lunga in pizzo crea un contrasto con le linee tipiche di questo marchio, lisce e senza fronzoli. Un dettaglio romantico, attuale ed elegantissimo! 

2. Giacca corta

Non è una novità assoluta, ma resta pur sempre una scelta molto particolare quella di indossare una giacchetta sopra l’abito da sposa. Vi proponiamo un’alternativa iper femminile, come quella dell’abito di Justin Alexander nel quale il corpino, con un gioco di intrecci e drappeggi, crea l’effetto bolero sottolineato dalle spalline e dalle maniche diritte, lunghe fino al gomito. Noi lo adoriamo e voi?

3. Maniche in pizzo chantilly con effetto tattoo

L’effetto degli straordinari abiti con trasparenze che hanno solcato le passerelle nelle ultime stagioni è quello di una seconda pelle. Il pizzo è come un candido tatuaggio sulle braccia che sembrano nude e grazie allo chantilly l’illusione continua sulle spalle, come nei due modelli di Mimma Giò e Ateleba Sposa, eccellenze della sartoria italiana.

Ateleba - Sartoria Sposa
Ateleba – Sartoria Sposa

4. Fiori e perle

I primi sono da sempre protagonisti del bouquet e le perle sono uno dei gioielli preferiti dalle spose, ma quando questi due dettagli decorano le maniche dell’abito da sposa, tutto il look ha una marcia in più. Un esempio perfetto è il modello di Officina di Cucitura ricoperto di fiorellini (gli stessi della gonna di Andrea Delogu) sulla manica rosa chiaro trasparente o la proposta giovane, fresca e low cost di Asos per la sposa.

Officina di Cucitura
Officina di Cucitura

5. Maniche con piume

Chi non si è persa il look della settimana (sposa d’inverno) sarà già rimasta affascinata dalla proposta da regina delle nevi dello stilista Naeem Khan e non potrà che adorare le maniche di questo bellissimo abito della collezione Pronovias. Attillate e senza cuciture che terminano in un polsino di piume!

6. Maniche a campana

Ci eravamo già dilungati sulle maniche a campana e la nostra passione per i diversi stili. Che siano in pizzo, con ricami, in chantilly, organza o seta, adoriamo questo tipo di maniche! Ecco ben 21 modelli tra cui scegliere.

Foto: Beba's Closet
Foto: Beba’s Closet

Se non fossero bastati questi 6 esempi a convincervi, ecco altre 4 buone ragioni per sposarsi d’inverno. Tra la manica lunga e le mille emozioni di quel giorno non dovrete certo temere le temperature!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Credits: Justin Alexander
Justin Alexander ha scelto Santorini per presentare la sua nuova collezione 2018
L'isola greca di Santorini è stata scelta per presentare la nuova collezione firmata Justin Alexander: una linea di abiti da sposa che non passeranno mai di moda.
Giuseppe Papini
Gli 8 abiti da sposa più amati dalle italiane
Oggi esploriamo i gusti delle italiane e scopriamo quali sono gli 8 abiti da sposa più amati dalle donne del Bel Paese!
Roberto Naviglio
Abiti da sposa color avorio per illuminare il 2018
L'avorio è uno degli 8 tipi di bianco, contiene una punta di giallo che lo riscalda e lo rende più dolce: scegli anche tu un abito da sposa color avorio per il 2018!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni