• Magazine
  • 6 tendenze che sembravano "tamarre" e invece...

6 tendenze che sembravano "tamarre" e invece...

Il confine tra trash e chic si fa sempre più sottile, lo dimostrano queste 6 tendenze che fino a qualche tempo fa ci sembravano troppo tamarre per essere vere e invece....

  • Dopo il matrimonio
  • Tendenza
  • Stile moderno
  • Tappeto rosso

‘Il tamarro è sempre in voga, perché non è di moda mai!’ cantavano gli articolo 31 quasi vent’anni fa. Le cose sono molto cambiate da allora, perché il confine tra ciò che consideriamo trash e lo chic si fa sempre più sottile, lo dimostrano queste 6 tendenze che fino a qualche tempo fa ci sembravano ‘tamarre’, ma che oggi siamo disposti ad accettare e in alcuni casi seguire a ruota!

SalvareCredits: Zara - Alexander McQueen- Dr Martens
Credits: Zara – Alexander McQueen- Dr Martens

1. Tatuaggi con le scritte

Pubblicità

Una tendenza che andava di moda tra i galeotti e spaventava i nostri genitori, si è trasformata in trés chic grazie alle nuove leve della musica italiana come Bianca Atzei e Levante. I tatuaggi con le scritte sono minimal e stanno accanto ad altri molto più grandi ed elaborati.

2. Anello col teschio

Non è più tamarro da quando Alexander McQueen ha riabilitato l’immagine del teschio e l’ha incluso nella sua luxury collection di gioielleria maschile. Ad Hollywood tutti indossano il suo Skull Ring, da solo e anche insieme ad altri anelli giganti con pietre colorate.

SalvareCredits: Alexander McQueen
Credits: Alexander McQueen

3. I leggings fantasia

Da outfit osceno per la terza età a trend per gli appassionati di fitness e addirittura ‘mai più senza’ nel mondo dello yoga. Chi l’avrebbe mai detto che i leggings fantasia avrebbero spopolato anche tra le Influencer più trendy? Basta farsi un giro su Instagram per vederne di tutti i colori!

4. Dr Martens con platform

Sono tornate, direttamente dal guardaroba degli anni’90, e sono ancora più alte di prima. Il nuovo modello Jadon delle Dr Martens si alza su un platform di qualche centimetro; mix & match: l’abito più naïf che avete nell’armadio e gambe nude, oppure pantaloni a vita alta e ‘acqua in casa’ con micro top e blazer.

SalvareFoto via Facebook @drmartens
Foto via Facebook @drmartens

5. Le scarpe da ginnastica con la zeppa

E subito pensiamo alle buffalo…. Invece le indossa Chiara Ferragni! Le ha fregate dallo store del fidanzato Fedez e le indossa con jeggins neri e un bomber con maxi-cappuccio in faux fur bianco. Se volete copiarla attente a borsa e gioielli, l’effetto scarpa ortopedica è dietro l’angolo!

6. Tuta e scarpe con tacco

Per comprendere questo binomio, una volta impensabile, servono una mentalità molta aperta e un’attenzione particolare ai dettagli. Ad esempio: pantaloni extra large con bande laterali rosse e bottoni, indossati insieme ad un total black di top e sabot. ZARA docet!

SalvareCredits: Zara
Credits: Zara

Se queste 6 tendenze vi hanno stupite è perché vi siete perse gli 8 must have del 2017 che non avreste mai immaginato di indossare di nuovo! 

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.