6 tendenze che sembravano "tamarre" e invece...

‘Il tamarro è sempre in voga, perché non è di moda mai!’ cantavano gli articolo 31 quasi vent’anni fa. Le cose sono molto cambiate da allora, perché il confine tra ciò che consideriamo trash e lo chic si fa sempre più sottile, lo dimostrano queste 6 tendenze che fino a qualche tempo fa ci sembravano ‘tamarre’, ma che oggi siamo disposti ad accettare e in alcuni casi seguire a ruota!

Credits: Zara - Alexander McQueen- Dr Martens
Credits: Zara – Alexander McQueen- Dr Martens

1. Tatuaggi con le scritte

Una tendenza che andava di moda tra i galeotti e spaventava i nostri genitori, si è trasformata in trés chic grazie alle nuove leve della musica italiana come Bianca Atzei e Levante. I tatuaggi con le scritte sono minimal e stanno accanto ad altri molto più grandi ed elaborati.

•a b b i c u r a d i t e• #levantecanta #levantecaos #levantegipsy

A post shared by L E V A N T E (@levanteofficial) on

2. Anello col teschio

Non è più tamarro da quando Alexander McQueen ha riabilitato l’immagine del teschio e l’ha incluso nella sua luxury collection di gioielleria maschile. Ad Hollywood tutti indossano il suo Skull Ring, da solo e anche insieme ad altri anelli giganti con pietre colorate.

Credits: Alexander McQueen
Credits: Alexander McQueen

3. I leggings fantasia

Da outfit osceno per la terza età a trend per gli appassionati di fitness e addirittura ‘mai più senza’ nel mondo dello yoga. Chi l’avrebbe mai detto che i leggings fantasia avrebbero spopolato anche tra le Influencer più trendy? Basta farsi un giro su Instagram per vederne di tutti i colori!

4. Dr Martens con platform

Sono tornate, direttamente dal guardaroba degli anni’90, e sono ancora più alte di prima. Il nuovo modello Jadon delle Dr Martens si alza su un platform di qualche centimetro; mix & match: l’abito più naïf che avete nell’armadio e gambe nude, oppure pantaloni a vita alta e ‘acqua in casa’ con micro top e blazer.

Foto via Facebook @drmartens
Foto via Facebook @drmartens

5. Le scarpe da ginnastica con la zeppa

E subito pensiamo alle buffalo…. Invece le indossa Chiara Ferragni! Le ha fregate dallo store del fidanzato Fedez e le indossa con jeggins neri e un bomber con maxi-cappuccio in faux fur bianco. Se volete copiarla attente a borsa e gioielli, l’effetto scarpa ortopedica è dietro l’angolo!

Monday look 😊 (Yes I stole @fedez' shoes) For brands you can check @ferragnicloset 👍🏻)

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

6. Tuta e scarpe con tacco

Per comprendere questo binomio, una volta impensabile, servono una mentalità molta aperta e un’attenzione particolare ai dettagli. Ad esempio: pantaloni extra large con bande laterali rosse e bottoni, indossati insieme ad un total black di top e sabot. ZARA docet!

Credits: Zara
Credits: Zara

Se queste 6 tendenze vi hanno stupite è perché vi siete perse gli 8 must have del 2017 che non avreste mai immaginato di indossare di nuovo! 

Lascia un commento

Tenuta di Ripolo
Location e stile del matrimonio: 5 consigli per non sbagliare
Ti sei mai chiesta come scegliere la location per il tuo matrimonio in base allo stile che hai scelto per le tue nozze?
Foto Emm and Clau
Decora il tuo matrimonio in stile provenzale: romanticismo d'ispirazione francese!
Rustico, romantico ed accattivante! Un matrimonio provenzale è perfetto per le coppie che sognano un grande giorno romantico ispirato al sud della Francia!
Lillà Bianco
Lillà Bianco Wedding Planner: un fiore per ogni stile
Claudia e Roberta sono due carissime amiche che hanno deciso di trasformare la propria passione in un lavoro entusiasmante: progettare matrimoni con professionalità ed amore. Questo è Lillà Bianco, un wedding Planner a forma di fiori!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni