6 propositi di coppia per il 2017: sarete i più felici dell'anno

Un altro anno volge al termine e, con il 2017 dietro l’ angolo, la lista dei buoni propositi per il nuovo anno è ancora lunga. Palestra? Smettere di fumare? Bere meno? Studiare? Tutto molto bello, sempre che riusciate a mantenere fede alle vostre promesse. Lo stesso vale per la vostra relazione: nonostante possiate ritenervi la “coppia più bella del mondo” ci sarà sicuramente qualcosina che può essere migliorato, per questo noi di Zankyou abbiamo stilato una lista di buoni propositi ai quali attenersi per fare della vostra relazione la più felice.

Dare e ricevere

Queste due massime sono fondamentali affinché la vostra relazione vada per la strada giusta. Ricordi tutti quei momenti di egoismo che il partner ti ha rimproverato? La ricerca dell’equilibrio è la soluzione ai vostri problemi. Se il partner ti fa un favore, se è sempre lì per te, se ti offre una spalla su cui piangere, fai la stessa cosa e vedrai che la felicità di coppia aumenterà a dismisura.

Independenza

Stare è insieme è ovviamente necessario, ma lo è anche il mantenimento dello spazio personale e dell’indipendenza. Passare del tempo separati, tanto con gli amici come da soli, vi permetterà di apprezzare di più la relazione. L’assenza attiva quella scintilla necessaria a mantenere viva la relazione, ritrovarvi sarà molto più emozionante.

Andrea Antohi
Andrea Antohi

Emozionarsi

Non c’è niente di più bello che aprirsi, mostrarsi senza limiti, condividere i migliori sentimenti in ognuno dei vostri incontri. Dovete ridere per sciocchezze, piangere se vi emoziona qualsiasi cosa, esprimervi e, soprattutto, non avere paura di mostrarvi per quello che siete. Quando ci si innamora, non dovrebbero esserci né vergogne né tabú, ogni componente della coppia dovrebbe sentirsi libero di mettersi a nudo senza nessun timore.

Gaetano Clemente
Gaetano Clemente

No ai musi lunghi

La vita di ognuno di noi ha degli aspetti positivi ed altri negativi che influenzano il nostro umore; questa però non deve essere una scusa per essere sempre di malumore e con il broncio, anche perché un atteggiamento negativo non solo rovina l’armonia di coppia, ma sicuramente non risolve nulla. Cercate di non scaricare sul partner le vostre frustrazioni, piuttosto cambiate quello che non vi rende felici e cercate di ritrovare il buon umore nei vostri momenti di quotidianità.

Sincerità

Se ci sono dei problemi, parlatene, raccontatevi tutto quello che è successo  e liberatevi dal peso che vi affligge. Stare insieme vuol dire soprattutto condividere tutto, non solo gli aspetti positivi, ma anche le preoccupazioni e le ansie affinché la persona amata possa aiutarci a superare i nostri problemi. La sincerità è un valore su cui costruire le basi per la vostra relazione, se manca, non ci sono le fondamenta per una storia duratura e felice.

Ambizione

Crescere individualmente è fondamentale per la crescita della relazione; matrimonio, figli, nuovi progetti lavorativi, viaggi, qualsiasi cosa sia necessaria per saziare il vostro appetito per la vita. Se la vostra più grande ambizione è quella di ritrovarvi la sera sul divano con il vostro compagno, e nell’ozio avete trovato la vostra serenità, nessuno vi giudica, certo è che la mancanza totale di stimoli potrebbe alla lunga deteriorare la vostra relazione.

Rispetto

È il valore fondamentale di ogni rapporto, non solo quello di coppia. Bisogna sempre tenere presente che siete allo stesso livello e che le vostre diversità sono quello che costituiscono la ricchezza della vostra relazione. Rispettate gli spazi, le decisioni e le passioni l’uno dell’altro, questo vi garantirà una relazione stabile ed equilibrata.

Mantenere fede a questi buoni propositi è molto più facile dell’andare in palestra o cominciare una dieta e sicuramente vi renderanno più felici e soddisfatti, Una relazione felice è sinonimo di una vita felice, non dimenticatelo!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto via Facebook Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez Official
5 motivi per cui la coppia Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez NON ci piace proprio
Sono la coppia più spiata e chiacchierata d'Italia ma a noi ci sono cose di loro che non ci piacciono proprio! E tu cosa ne pensi di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser?
Non è mai troppo tardi per innamorarsi!Lo dimostra la storia di questa coppia di futuri sposi
Non è mai troppo tardi per innamorarsi!Lo dimostra la storia di questa coppia di futuri sposi
Murphy e Lucinda si sono incontrati a 70 e 67 anni e si sposeranno il prossimo 29 luglio! Scopri tutti i dettagli di questa grande storia d'amore
Ad Astra Matrimoni
50 cose incredibili da fare con tuo marito: la bucket list della coppia perfetta
È molto comune che, col tempo, i matrimoni ricadano nella routine: alzarsi, portare fuori il cane, andare al lavoro, rientrare la sera....Che fine ha fatto il divertimento? Alle coppie che cominciano ora la vita matrimoniale suggeriamo 50 cose da fare insieme per intrattenervi tutto l'anno.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni