6 modi per sopravvivere ad una pioggia improvvisa nel giorno del matrimonio

6 modi per sopravvivere ad una pioggia improvvisa nel giorno del matrimonio

E se nel giorno del tuo matrimonio piovesse? Scopri come non farti rovinare la festa grazie a questi 6 consigli

  • Prima del matrimonio
  • Consigli
  • Scarpe con i tacchi
  • Originale

L’incubo di tutte le spose, l’interrogativo di ogni wedding planner, il terrore dell’hair stylist! E se proprio quel giorno piovesse? Questa è la domanda che ronza in testa a chiunque stia organizzando il proprio matrimonio, perché un acquazzone improvviso può rovinare tutto, ammosciando l’acconciatura, bagnando l’abito da sposa e facendo infangare gli invitati. È di poco conforto il proverbio ‘sposa bagnata, sposa fortunata, anche se non tutto è perduto: 5 sono i motivi per non entrare nel panico e 6 le soluzioni che ti proponiamo oggi. 

SalvareSlow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio

1. L’ombrellino

Hai scelto un abito da sposa da sogno, un pezzo unico, fatto a mano e su misura per te, come quelli realizzati dallo storico Atelier Kore di Chiara Vitale? Un’abito da sposa così è un’opera d’arte! Bisogna proteggerlo dalle intemperie con ogni mezzo: un ombrello farà al caso tuo. Sceglilo in modo che diventi un raffinato accessorio in più a completare il look sofisticato ed elegante di quel giorno.

SalvareChiara Vitale Atelier KoreScopri di più su “Chiara Vitale Atelier Kore”
Chiara Vitale Atelier Kore

2. Un tetto sulla testa 

Devi essere pronta a ripararti, non solo tu, ma anche tuo marito e gli invitati. Per questo ti raccomandiamo di pensare a una soluzione, anche temporanea, per eventuali gocce impreviste dal cielo: ‘aiutati che il ciel ti aiuta’, si dice in questi casi: quindi ben venga prevedere un gazebo o una tensostruttura dove rifugiarsi in caso di temporale, per tenere la testa all’asciutto fino al prossimo raggio di sole.

SalvareSilvia Taddei Only WeddingScopri di più su “Silvia Taddei Only Wedding”
Silvia Taddei Only Wedding

3. Trucco waterproof e lacca per i capelli 

Infila sempre la lacca nel beauty case della sposa, ti aiuterà a far resistere la pettinatura durante un giorno di pioggia. Al momento del make up scegli prodotti waterproof; ci ringrazierai anche in caso di solleone, perché non saprai trattenere le lacrime di gioia sull’altare, non c’è niente da fare, è una delle 6 cose inevitabili di ogni matrimonio!

SalvareDario Manfrinati PhotographerScopri di più su “Dario Manfrinati Photographer”
Dario Manfrinati Photographer

4. Tacchi alti con suola antiscivolo

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Se hai scelto di indossare i tacchi alti, molto bene: ti aiuteranno a tenere lontano il più possibile l’abito dal pavimento bagnato; stai molto attenta però agli scivoloni, soprattutto se hai previsto una sessione fotografica sul prato umido. Ti consigliamo di scegliere scarpe con suola antiscivolo e degli ingegnosi cuscinetti di plastica per tacchi a prova di caduta.  

SalvareFrancesca Donatelli FotografiaScopri di più su “Francesca Donatelli Fotografia”
Francesca Donatelli Fotografia

5. Un piano B

C’è sempre a possibilità, seppur remota, che nel giorno del tuo matrimonio piova. Per questo è importantissimo pensare sempre ad uno spazio alternativo, che possa ospitare gli ospiti in caso di mal tempo. Noi tutto questo lo chiamiamo Piano B: per organizzarlo segui queste 10 regole e rivolgiti a wedding planner con esperienza, che non trascurino l’eventualità della pioggia e riescano a trasformarla in un contrattempo divertente.

SalvareManlu StudioScopri di più su “Manlu Studio”
Manlu Studio

6. Le foto del matrimonio 

Se c’è una cosa della pioggia di cui puoi approfittare è l’atmosfera incantata che un giorno così regala: il fotografo del tuo matrimonio potrà catturare i momenti più belli in scatti speciali, con una sessione fotografica il cui risultato ti lascerà a bocca aperta. Scoprirai che il wedding in the rain può essere molto più poetico e sicuramente più originale di un normale matrimonio sotto il sole. 

SalvareZeno PhotoScopri di più su “Zeno Photo”
Zeno Photo
SalvareNabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

La pioggia è uno di quegli imprevisti impossibili da controllare, a meno che tu non voglia investire 130.000 € per garantirti il sole, come hanno fatto William e Kate al loro matrimonio. Per tutti gli altri inconvenienti il nostro consiglio è di affrontarli con il sorriso e…let it be! Nulla di quel giorno potrà rovinare la gioia che proverai, scommettiamo?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Nabis Studio Fotografico Fotografia e video
Zeno Photo Fotografia e video
Dario Manfrinati Photographer Fotografia e video
Manlu Studio Fotografia e video
Slow Picture Studio - Orvieto Fotografia e video
Slow Picture Studio - Siracusa Fotografia e video
Slow Picture Studio Fotografia e video
Silvia Taddei Fotografia e video
Francesca Donatelli Fotografia Fotografia e video