6 idee da rubare a Belen per il tuo matrimonio

Care sposine,

un po’ ormai mi conoscete ed avrete capito che del gossip non me ne può frega’ de meno posso tranquillamente farne senza.

Ma –come abbiamo visto– siamo in piena epoca 2.0 nel bene e nel male, esattamente come accade in un matrimonio. E se Internet è cosa buona e giusta per molte cose (tipo queste, giusto per farvi un esempio), non possiamo abbandonarlo proprio mentre cavalca l’onda del trash e registra picchi interessanti (di cattivo gusto, di voyeurismo, ad ognuno la propria interpretazione).

Venerdì 20 settembre 2013, Belen – la donna più famosa d’Italia, colei che è ‘più virale dello stafilococco’ (cit.)-  si è sposata con Stefano De Martino.

Foto via Instargram
Foto via Instargram

Ora, a riflettori spenti, sorvoleremo sui rivolti mediatici che l’evento ha suscitato e sulle critiche, spesso durissime, verso lo show da altare tra smentite, lingue velenosette delle ex amiche e forfait di ben due sacerdoti, per soffermarci su 6 aspetti originali di queste nozze, che potreste prendere in considerazione per il vostro Giorno più importante.

W gli sposi! Foto via Facebook
W gli sposi! Foto via Facebook
  • ✔ Cerimonia di sera, bel matrimonio si spera

Il matrimonio di #stefanoebelen (ormai chiamiamoli con l’ashtag che ha impazzato nell’intero weekend) è stato celebrato in quel di Villa Giannone a Comignago, paesotto in provincia di Novara, blindato per l’occasione. Il sì lo voglio era previsto per le 18, ma tra ritardi della sposa e la calca dei fan, prima delle 19 non se ne è fatto niente. Da lì cena, coro gospel, cantanti internazionali e musica nello spirito hippie fino all’alba.

>> PRO: un matrimonio di sera permetterà ai vostri invitati di raggiungere con tutta tranquillità il posto del ricevimento, senza levatacce mattutine; consentirà alla sposa di prepararsi con calma e vi farà vivere una festa pazza fino all’alba, con tanto di spaghettata di mezzanotte e colazione con cornetti fumanti.

  • ✔ Un matrimonio intimo

Quello di Belen e Stefano, lo era, almeno nelle intenzioni. Peccato che poi il numero dei 70 ospiti previsti inizialmente sia leggermente lievitato fino ad oltrepassare i 200, per la serie ‘aggiungi un posto a tavola che ci sono 150 invitati in più’. Ma immaginiamo che questo piccolo cambiamento di programma non abbia influito sul budget della famiglia De Martino

>> PRO: a parte ovvie ragioni legate al risparmio, un matrimonio intimo vi permette di celebrare il giorno più importante della vostra vita circondati dalle persone che veramente vi amano. In compagnia degli amici e parenti più intimi, vi sentirete completamente a vostro agio e potrete dedicare qualche dettaglio carino a ciascuno, personalizzando bomboniere e segnaposti ad hoc, e trascorrendo del tempo con ogni invitato durante le celebrazioni.

Foto via Facebook
Foto via Facebook
  • ✔ Sposa so so sexy

L’abito da capogiro di Belen firmato dallo stilista di Lady Gaga (il che è tutto dire) era un tripudio di eccessi tra spacchi, glitter e trasparenze. 100.000 euro di vestito, che ha scatenato su Twitter violente accuse di tamarraggine. Cosa volete che vi dica, secondo me un abito deve riflettere anzitutto personalità e stile di ciascuna sposa. Ricordate quando vi dicevo di identificarvi prima in un aggettivo e poi scegliere il vostro abito? Ebbene, Belen, è eccentrica, anzi l’eccentricità fatta persona.

Un tripudio di pizzi e trasparenze per Belen
Un tripudio di pizzi e trasparenze per Belen

E dalla showgirl che ha stravolto Sanremo con un tatuaggio strategico non potevamo di certo aspettarci un casto tubino bianco, no?

>> PRO: un abito da sposa sexy sarà perfetto per la donnaa iperfemminile che vuole stupire e lasciare a bocca aperta tutti, sposo per primo. Date un occhio a questa selezione; i modelli proposti sono davvero belli ma attenzione! Se siete timide e discrete avrete già abbastanza occhi puntati addosso senza un abito che non vi faccia sentire 100% a vostro agio…. Se non ve la sentite, lasciate perdere.

W gli sposi
W gli sposi
  • ✔ Una cerimonia country-chic

Il ricevimento della señorita Rodriguez si è tenuto nei giardini di Villa Giannone, ricoperti da centinaia di rose color cipria. Buffet all’aperto curato da Cavour Ricevimenti,sfogliatelle e classici babà e fuochi d’artificio per la gioia dell’ala partenopea della neofamiglia. Diciamo che di country chic c’erano il mood e la magia propria delle meravigliose location per matrimoni a Novara, ma di rustico la cerimonia aveva ben poco…

>> PRO: se avete l’opportunità di celebrare un matrimonio in campagna avrete la certezza di lasciare il ricordo di una giornata indimenticabile nella vostra memoria ed in quella di tutti i vostri cari. Immaginate la meraviglia di prenotare un agriturismo per matrimoni in Toscana ed organizzate decorazioni e dettagli di conseguenza, facendovi guidare dallo spirito eco-friendly per un matrimonio green all’insegna di risparmio, natura e dyi!

L'edizione straordinaria di Chi
L'edizione straordinaria di Chi
Foto via Facebook
Foto via Facebook
  • ✔ Il cambio dell’abito

Per la cerimonia, un abito lungo ricoperto da swarovski e metri di chiffon, corpetto bianco di pizzo francese anni ’40, maniche trasparenti e scollo sulla schiena; per i balli scatenati fino a notte fonda, un abito corto, anch’esso firmato dallo stilista napoletano Daniele Carlotta, amico intimo della showgirl.

>> PRO: Belen è stata furba, e ha saputo coniugare fashion con praticità a seconda dei momenti della cerimonia. Sono stata invitata a parecchi matrimoni in cui la sposa non ha optato per il cambio d’abito, ed è arrivata a fine serata sfinita, limitata nei movimenti e con l’abito maciullato. Perché soffrire? E se proprio proprio non volete rinunciare a riporre l’abito da principessa fino alla fine della festa, vogliatevi bene almeno optando per un paio di scarpe di ricambio.

Foto via Facebook
Foto via Facebook
Foto via Facebook
Foto via Facebook
  • ✔  Il comple-monio

‘Vi ricordiamo che oggi oltre ad esserci il matrimonio è anche il compleanno di BELEN! Tanti auguriii tesorooo!’ avvisava il neosposo sul  profilo Facebook ufficiale della coppia, smanettando di prima mattina sui social. E difatti la Belen nazionale ha compiuto 29 primavere proprio nel suo giorno più importante.

>> PRO: celebrare un matrimonio in occasione di un altro evento importante, sia esso il compleanno di uno dei due ma anche il giorno di Natale, un anniversario, San Valentino e così via, può avere i suoi vantaggi, dato che vi permette innanzitutto di pensare ad una serie di dettagli personalizzati che abbiano un filo conduttore comune. Certo, dovrete fare i conti con il fatto che i regali saranno dimezzati, che è poi un po’ la maledizione di chi per esempio compie gli anni il 25 dicembre…

Foto via Facebook
Foto via Facebook
Foto via instagram
Foto via instagram

Insomma, gossip a parte, alcune idee a me sono sembrate furbe, no? Voi che ne dite: detrattori completi o fan accaniti dei neosposi più mediatici di sempre?

 

Foto via Facebook Belen Rodriguez&Stefano de Martino

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (2)

Lascia un commento

Tante idee da rubare per il tuo matrimonio dalla White Gallery 2014: London calling!
Tante idee da rubare per il tuo matrimonio dalla White Gallery 2014: London calling!
Londra, la mecca della moda, catalizzatore evergreen di tutti i trend più copiati su scala mondiale. Non è di certo...
Roberto Cavalli Fall/Winter 2014-2015. Foto via Instagram: goinggoss
Speciale Milano Fashion Week: le idee da rubare per essere l'invitata di nozze più glamour!
Febbraio, mese intenso, non c'è che dire: tra San Valentino, Carnevale, San Remo, impazzano le sfilate milanesi del...
Il matrimonio rurale di Belén e Luis nel Parador spagnolo di Mérida
Il matrimonio rurale di Belén e Luis nel Parador spagnolo di Mérida
Ricordate quando, tra le varie loctaion che potreste scegliere per il vostro matrimonio, vi invitavamo a considerare la struttura tipicamente spagnola del Parador? Che si tratti di un castello, di una dimora storica, di un monastero o di un palazzo, la garanzia di una giornata unica in un luogo ricco di storia e di magia è assicurata. Oggi vogliamo proporvi qualche foto dall'album di nozze di Belén e Luis, che si sono sposati lo scorso 29 giugno nel Parador de Mérida.
Atelier Vanitas 2014 ft. Belen Rodriguez. Credits GROUNDstudio, via Belen Rodriguez su Facebook
Collezioni Sposa 2014: Atelier Vanitas, “The Palace of the Secrets”. Lezioni di seduzione nuziale con Belen Rodriguez
Belen Rodriguez continua inarrestabilmente a cavalcare l’onda del suo "sì lo bòlio", con quella deliziosa inflessione latinoamericana, essendo divenuta lo splendido volto - e, soprattutto, la procace fisicità che gli dà corpo - di The Palace of the Secrets (per una sposa che, a ben vedere, grossi segreti non dovrebbe custodirne, considerando l’alta carica sensuale che emerge da ognuna delle creazioni disegnate da Mariarosaria Cacciapuoti, direttrice creativa e titolare - assieme al marito/direttore commerciale Anthony Cantalino - dell’Atelier Vanitas 2014).

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni