6 dettagli per capire che quello è un matrimonio organizzato da una wedding planner

Riuscite ad immaginare un festival senza direttore artistico? Un matrimonio senza wedding planner sarebbe così! In questi anni vi abbiamo insegnato a conoscere, rispettare ed amare questa figura professionale, che ha il difficile compito di far avverare i sogni degli sposi, permettendo loro non solo di vivere le nozze come un momento unico e stress free, ma anche di risparmiare un bel po’ di tempo e denaro! Si vede subito la ‘mano’ di un wedding planner e a rivelarlo sono sempre questi 6 particolari: ce li raccontano i professionisti di B&B Eventi Wedding, un’agenzia che si occupa dell’organizzazione di matrimoni da molti anni e che ha come mission ‘far sentire voi stessi ospiti del vostro evento’.

B&B Eventi Wedding
B&B Eventi Wedding

1. Gli sposi

Rilassati e riposati, felici e più belli che mai! Le coppie che decidono di farsi accompagnare da un wedding planner sono quelle che hanno la certezza di vedere i loro sogni diventare realtà, senza stress né stanchezza. ‘Compito del wedding planner è mettere a disposizione dei futuri sposi un servizio completo che permetta loro di concentrarsi esclusivamente sulle emozioni e sulla gioia del grande giorno e di godere a mente serena della compagnia dei propri parenti e amici’. 

B&B Eventi Wedding
B&B Eventi Wedding

2. Nessun imprevisto 

Nessun matrimonio è esente da inconvenienti, la differenza è che il wedding planner sa come prevederli e affrontarli. ‘Oltre a curare la regia della cerimonia e del ricevimento, il nostro staff si occuperà di ogni dettaglio e qualsiasi inconveniente dovesse sorgere, sarà affrontato e superato senza che nemmeno ve ne accorgiate!’.

B&B Eventi Wedding
B&B Eventi Wedding

3. La location

Una delle prime cose da decidere e forse la più complessa, è la location che farà da cornice al vostro evento. B&B Eventi Wedding sarà al vostro fianco durante tutte le fasi, dalla visita di sopralluogo fino alle trattative e vi aiuterà con esperienza ed occhio attento a considerare ogni aspetto, compresi quelli che un non addetto ai lavori difficilmente può immaginare. ‘Abbiamo delle sedi a Torino, Milano e Bordighera, siamo pronti ad accontentare tutti gli sposi che desiderino sposarsi in città, ma anche in una splendida e romantica località di mare, in Liguria’.

B&B Eventi Wedding
B&B Eventi Wedding

4. Gli allestimenti

Il successo di un matrimonio sta nei dettagli e nell’armonia che lega ogni particolare. B&B Eventi Wedding consiglia gli sposi nella scelta del tema, dello stile e dei colori più adatti al loro matrimonio, declinandoli con cura in tutto il matrimonio, fino ai dettagli più piccoli. Lo staff del laboratorio creativo si occuperà di progettare e realizzare tutti gli allestimenti, grazie a designer, scenografi, sarti, fioristi e collaboratori selezionati, che creeranno l’atmosfera magica e perfetta delle vostre nozze.

B&B Eventi Wedding
B&B Eventi Wedding

5. La wedding cake

Il momento clou di ogni matrimonio è il taglio della torta nuziale, ‘non è un semplice dolce, non è la chiusura di un pranzo, è il coronamento del giorno più bello della vostra vita‘. Questa filosofia guida la scelta della wedding cake con eleganza e creatività; B&B Eventi Wedding sceglierà insieme agli sposi una torta che sappia scatenare quello che gli americani chiamano ‘wow factor’

B&B Eventi Wedding
B&B Eventi Wedding

6. Gli ospiti

Anche loro si godono l’evento perfetto orchestrato da B&B Eventi Wedding; se aguzzate la vista tra di loro noterete un personaggio particolare, che dirige i lavori da dietro le quinte, si assicura che tutto sia perfetto e senza intoppi, ma allo stesso tempo partecipa alla gioia e all’emozione della giornata. Il lavoro del wedding planner è passione assoluta, ‘la cosa più bella è poter trasformare i sogni degli sposi in emozioni reali e condividere una gioia che ci terrà uniti fin dal primo istante’. 

B&B Eventi Wedding
B&B Eventi Wedding

La B&B Eventi Wedding nasce da un’innata passione per l’organizzazione di eventi e dall’amore per il bello e per i dettagli. Dopo un percorso formativo a fianco di Enzo Miccio e tanti anni di esperienza, è oggi una realtà consolidata sul territorio, a cui le coppie si rivolgono per realizzare i loro sogni.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Shutterstock: Massimiliano Marino
Tutto quello che abbiamo imparato negli anni sui matrimoni (nel bene e nel male)
Dopo 10 anni di onorata carriera vi sveliamo le 10 cose che abbiamo imparato sul mondo delle nozze! E per parlarne di persona vi aspettiamo al TuttoSposi di Napoli
Nando Spiezia Photography
Bonus matrimonio 2018: ecco tutto quello che c'è da sapere
Sai cos'è il bonus matrimonio 2018? Rispondiamo di seguito alle 3 domande che tutti si stanno facendo!
Simone Addis
Sposarsi in comune: tutto quello che c'è da sapere sul matrimonio civile
Ecco a voi la guida definitiva al matrimonio civile: grazie all'aiuto dei nostri rinomati esperti, di seguito troverete tutto quello che c'è da sapere per chi ha scelto di sposarsi in comune, dagli aspetti burocratici alla scelta dell'abito, passando per il beauty look della sposa e le decorazioni.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni