Pubblicità
6 destinazioni dove NON andare in luna di miele

6 destinazioni dove NON andare in luna di miele

La domanda di oggi non è dove andare in luna di miele?, ma piuttosto quali posti evitare! Oggi vi rispondiamo con l'aiuto di una consulente eccezionale!

  • Viaggio di nozze
  • Sponsored

La domanda di oggi non è ‘dove andare in luna di miele?’, ma piuttosto quali posti evitare! Oggi vi rispondiamo con l’aiuto di una consulente eccezionale, che i viaggi non solo li organizza, ma li vive in prima persona soprattutto per passione! ‘Un viaggio cambia la prospettiva da cui osservare il mondo, la gente, lo stesso luogo in cui si vive ma, soprattutto, è il modo migliore per conoscere se stessi’. Gabriella Livia Iovino di CartOrange ci racconta quali sono le 6 destinazioni dove NON andare in luna di miele. 

SalvareGabriella Livia Iovino di CartOrange, in OmanRichiedi un preventivo gratuito
Gabriella Livia Iovino di CartOrange, in Oman

1. Venezuela

‘Si raccomanda di posticipare i viaggi non necessari nel Paese’. Questo è il consiglio della Farnesina a causa della situazione politica molto tesa che il paese sta vivendo. La crisi economica che ha colpito il paese e gli episodi di microcriminalità, lo hanno fatto colare a picco nella classifica del turismo.

2. Formentera

Il turismo di massa ha letteralmente trasformato questa piccola isola, da paradiso hippies degli anni ’70 a ritrovo per calciatori in vacanza. Godersi le sue bellezze, concentrate in soli 83 chilometri quadrati, è praticamente impossibile durante la stagione estiva, quando viene presa d’assalto da mezzo milione di persone. 

SalvareGabriella Livia Iovino di CartOrange, a LisbonaRichiedi un preventivo gratuito
Gabriella Livia Iovino di CartOrange, a Lisbona

3. Dubai

Grattacieli nel deserto e spiagge disegnate dall’uomo, Dubai è sicuramente una meta spettacolare, ma in questo periodo è più caotica del solito. La città si prepara all’Expo 2020 con cantieri aperti, disagi e molte attrazioni chiuse; meglio aspettare un po’ per godersela al meglio.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

4. Pechino

Il problema questa volta è l’inquinamento: l’unico motivo per non andare a Pechino e perdersi l’affascinante spettacolo della muraglia cinese, è la concentrazione di polveri nell’aria, che negli ultimi anni ha reso la città letteralmente irrespirabile. Per risolvere la situazione le autorità hanno messo in marcia un piano di sostituzione del carbone con fonti rinnovabili che sta già iniziando a dare buoni risultati, chissà che prima della fine dell’anno non torni a splendere il sole su Pechino!

SalvareGabriella Livia Iovino di CartOrange, in VietnamRichiedi un preventivo gratuito
Gabriella Livia Iovino di CartOrange, in Vietnam

5. Cancún

Se cercate spiagge incontaminate e natura, Cancún potrebbe lasciarvi parecchio delusi. Lo sfruttamento del turismo messicano, iniziato già negli anni ’70, ha trasformato la società, spazzando via la comunità maya che abitava la zona in favore di alberghi a tante stelle e ristoranti sulla spiaggia.

6. Galapagos

Il paradiso di tartarughe giganti, iguane e pinguini ha dovuto imporre al turismo un numero chiuso per proteggere le sue bellezze naturali. Visitare queste Isole sta diventando un’avventura per pochi, con lunghe liste d’attesa e un investimento a molti zeri…

SalvareGabriella Livia Iovino di CartOrange, in PolinesiaRichiedi un preventivo gratuito
Gabriella Livia Iovino di CartOrange, in Polinesia

‘Sono nata a Salerno da padre napoletano e madre argentina, da loro ho ereditato il mio spirito avventuriero e girovago’. Gabriella ha girato tutto il mondo, dalla sabbia bianca delle Maldive, sulle acque verdi del Kerala, esplorando la foresta pluviale della Malesia e poi davanti ai tramonti mozzafiato nel deserto… Mette a vostra disposizione tutta l’esperienza e la professionalità per costruire un viaggio su misura.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.