X

6 cose che SOLO i tuoi genitori potranno fare nel giorno delle tue nozze

Ora che sappiamo quali ruoli possono svolgere i fratelli nel vostro matrimonio, arriva il turno dei genitori. Persone di indiscutibile rilevanza nella vostra vita, avranno come sempre i ruoli più importanti dopo i vostri che siete i protagonisti. Quali possono essere?

Foto: Eztiphoto

Padrini

Vostro padre o vostra madre vi accompagneranno all’altare durante il matrimonio civile o religioso che avete organizzato. Potrebbe essere un altro membro della famiglia o un amico, ma la normalità è che siano i genitori ad avere questo ruolo. Camminerete per la via verso l’altare sotto braccio, come due bambini piccoli sul punto di crescere improvvisamente, in un momento estremamente emozionante. 
Se per voi è una situazione importante, per loro sarà assolutamente indescrivibile. È duro “consegnare” il proprio piccolo nelle braccia di un’altra persona con la quale formerà un’altra famiglia, ma se il vostro compagno è la vostra anima gemella saranno comunque felici di questo “passaggio”.

Foto: Lorena San José

Vestire gli sposi

Un compito che continuano a ricoprire i genitori; è commovente condividere quei momenti di intimità con loro per esprimere sentimenti, calmare i nervi e godere della connessione speciale che c’è solo tra genitori e figli. Gli sposi hanno bisogno dell’approvazione finale della mamma e del padre per uscire di casa sicuri di trionfare; come quando da bambini vi pulivano il viso, questa volta, vi aggiusteranno la cravatta, vi aiuteranno coi gemelli e vi faranno il primo complimento del giorno. Per le spose il compito è molto più arduo: il velo, la coda del vestito e, in alcune occasioni, indossare il vestito stesso per la forma e la fragilità del tessuto rendono necessario l’aiuto di una persona fidata. Chi meglio di una mamma? Si occuperà di voi come quando eravate bambine, rassicurandovi e smorzando ogni tipo di tensione.

Proprio come la mamma di questa bella sposa ritratta dal sapiente scatto di Gianluigi Rava photography & movie; grazie a Gianluigi Rava photography & movie ogni momento del vostro grande giorno sarà ripreso come in un reportage che non tralascerà nulla, dalle prime fasi di preparazione alla festa finale.

Richiedi informazioni gratutitamente
Gianluigi Rava photography & movie

Discorsi

I vostri genitori vi hanno visto crescere dal vostro primo passo fino al momento in cui pronuncierete quel “sì, lo voglio” tanto atteso. Non vi conoscono al 100 percento, perché ci sono aspetti della vostra vita o comportamenti che non mostrate, ma c’è una connessione speciale grazie alla quale possono conoscere i vostri pensieri e prevedere alcuni avvenimenti. Il loro sangue, il vostro sangue, deve avere un componente per cui il legame sorpassa i limiti della logica. E, benché a volte vi esasperi, in fondo, vi piace. Per questo, il discorso più importante deve essere il loro, perché il loro affetto e la loro conoscenza non è paragonabile a quella di nessun altro, troveranno le parole giuste.

Foto: The Light Square

Il ballo

I vostri genitori non apriranno le danze, quel compito appartiene solo a voi. Ma il ballo con i genitori è d’importanza fondamentale, soprattutto quello del padre con la sposa; un momento che sarà tra i più emozionanti sia per voi che per i vostri invitati.

Foto: Muy Muy Felices

I genitori sono molto speciali ed in Zankyou sappiamo che ruolo meritano nel vostro gran giorno. Ve ne vengono in mente altri?

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni