Come ricorderete, sono numerose le cose che praticamente tutte le spose dimenticano durante l’organizzazione del loro matrimonio… ed alcune addirittura durante il Big Day: ecco le 5 più frequenti! Per quante liste stilerete, e non ci riferiamo solo alla fatidica lista invitati, e per quanta attenzione presterete nella scelta dei fornitori e nel planning, ci sono purtroppo degli elementi che non potrete tenere sotto controllo.
Noi ne abbiamo individuati 6 con l’aiuto di Barbara Gourdain, weding planner di Extraordinary Weddings… e per ciascuno il consiglio è uno solo: KEEP CALM!
1. Take it easy
Nonostante possiate essere le spose più organizzate o aver pianificato tutto nei minimi dettagli, ad un certo punto vi sentirete inevitabilmente “in ritardo” come se il tempo volasse via e vi sfuggisse di mano. Tranquille, i minuti saranno sempre di 60 secondi ma il carico di emozioni e la lista di cose da fare e dei preparativi, mi daranno l’impressione di aver perso il senso del tempo.
Vi sentirete come se steste correndo attraverso tutto almeno fino alla fine della cerimonia, poi dalle foto e dall’aperitivo in poi vi sentirete più rilassate, ma la giornata volerà inevitabilmente per cui consiglio sempre alle mie spose di fermarsi ogni tanto, prendere un bel respiro profondo e notare tutto quello che sta accadendo attorno a loro, osservando gli sguardi delle persone, degli amici, dei familiari, i sorrisi di gioia o le lacrime di commozione, la frenesia improvvisa che entra in casa quel giorno durante i preparativi, le mamme agitate, i papà emozionati, lo sposo che vi guarda con gli occhi lucidi mentre camminate verso di lui… insomma, tutto merita una manciata di secondi di “contemplazione” per fissarli e imprimerli nella mente come ricordo indelebile da portare nel cuore.
E cosa altrettanto importante, prendetevi una mezz’oretta dopo il rito per stare con il vostro sposo e gioire dell’impegno straordinario che vi siete presi reciprocamente l’uno verso l’altro… un vero regalo!
2. Un mondo di amore tutto per voi
Sarete travolti dall’affetto di amici e parenti. Non capita tutti i giorni di vedere radunati nella stessa stanza tutte le persone a cui tenete di più (amici, familiari e parenti) e saranno tutti lì per voi, per festeggiare voi! Non potrete evitare di baciarli a uno a uno all’uscita della chiesa e di visitare ogni tavolo durante il ricevimento per fare sentire ogni ospite importante e ringraziarli per essere lì con voi. Vi accorgerete inoltre come quel giorno “ogni desiderio è un ordine”… d’altronde chi vorrebbe deludere la sposa? Nessuno ovviamente! Sarà divertente notare come tutti saranno molto servizievoli con voi e ogni vostro desiderio sarà esaudito.
3. Salterai il pasto
Altra cosa che sicuramente capiterà durante il giorno delle nozze: finirete per non mangiare! Sarete indaffarate con i preparativi, il trucco, l’acconciatura, poi la cerimonia, le foto, poi avrete tante persone che vorranno abbracciarvi, salutarvi, fare foto con voi insomma… il tempo per gustarvi il delizioso menù di nozze sarà poco, per questo… meglio fare una bella colazione la mattina delle nozze!
4. Quattro occhi al posto di due
Nessun ospite avrà l’attenzione maniacale ai dettagli come voi. La maggior parte degli ospiti non noterà la mole di dettagli che avete programmato per cui godetevi la giornata e rilassatevi.
5. Lacrime, lacrime e ancora lacrime
Piangerete sicuramente! … che siano lacrime di gioia, di commozione o sollievo per decomprimere la tensione, non potrete evitare di piangere per cui tenetevi un fazzoletto a portata di mano e optate per un makeup waterproof. Mai come in questi casi un wedding kit vi sarà di estremo aiuto.
6. Il falso mito della prima notte
Non fatevi troppe illusioni sulla vostra prima notte di nozze. Tutti i grandi film d’amore creano nelle spose grandi attese per la prima notte di nozze, ma non fatevi troppe illusioni e soprattuto non rimanete deluse se il vostro sposo arriverà troppo ubriaco o troppo stanco. Vi rifarete in viaggio di nozze!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento