6 consigli di bellezza della nonna per essere una sposa perfetta

Foto via free images
Foto via free images

Si avvicina il giorno delle nozze e non ti senti proprio in formissima? Lo stress dell’organizzazione sta lasciando i suoi segni sul volto? No panic! Fai un bel respiro e continua a leggere. Ti vogliamo proporre dei consigli infallibili, di quelli che solo le nonne sanno dare, e che durano nel tempo.

Ecco 6 rimedi di bellezza caserecci per essere perfetta nel giorno del tuo matrimonio.

  • Un sorriso a prova di flash

Per avere denti splendenti per le foto di nozze, strofinateli con il bicarbonato di sodio, mentre per il tartaro degli impacchi energici a base di fragola possono marcare la differenza.

  • Impurità della pelle

Brufoli, impurità e punti neri via in poche settimane grazie a spicchi di aglio, da frizionare sulla pelle del viso più volte al giorno. E dato che prevenire è meglio che curare, thé con ortiche  purifica i pori prevenendo la comparsa di fastidiose impurità.

  • Mani da accarezzare

Per avere una pelle morbidissima, immergete le mani nell’acqua tiepida in cui avete cotto la pasta. Tiepida, mi raccomando!

  • Viso

So che pochi lo direbbero, ma il succo d’arancia è un vero toccasana per il viso. Un tonico ottenuto da succo d’arancia fresca migliore il colorito e regala elasticità in poche settimane. Per prevenire le rughe prima di andare a letto, impacchi di acqua fredda e contorno occhi picchiettato con la punta delle dita strofinate sulla polpa di cetriolo.

  • Gambe gonfie

Fettine sottili di patate da applicare per qualche minuto, per sfruttarne a fondo l’ effetto assorbente. E per alleviare il senso di pesantezza, nulla di meglio che pediluvi di acqua tiepida dove avremmo disciolto del sale grosso.

  • A me gli occhi 

Per combattere il fastidio provocato da occhi infiammati, fate bollire delle foglie di cavolo ed applicatele sugli occhi tipide.In alternativa, del miele sciolto in acqua bollente o impacchi di acqua distillata.

Se invece non si tratta di semplici inestetismi creati dallo stress, chissà sia meglio chiedere l’aiuto di uno specialista, come Lory Make Up, Angelo Monopoli o Cecy Make Up; nella nostra directory potrai trovare i professionisti  di estetica per la sposa della tua città, che sapranno consigliarti i trattamenti estetici più adatti.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Alessandro Colle Photographer
I 10 abiti che stanno bene con tutto: per essere perfetta in ogni occasione
Ci sono alcuni vestiti sofisticati, eleganti con tanto stile, che non devi aggiungere niente per essere perfetta. Accessori e complementi non servono, perché lo stile è tutto nella linea dell'abito. Ti presentiamo una top 10 dei più bei vestiti da festa, quelli che vanno bene con tutto e che ti fan sembrare ancora più bella di come sei, l'ideale se vuoi essere la più irresistibile invitata di nozze 2015 oppure quando azzeccare il look è particolarmente difficile (ad esempio Natale o Pasqua in famiglia).
6 look per l'invita di nozze 2015: come essere perfetta in poche mosse!
6 look per l'invita di nozze 2015: come essere perfetta in poche mosse!
Si eres de las que tienes boda este otoño y no sabes qué ponerte, ¡tranquila! Te proponemos unos estilismos con los que triunfarás incluso en esta época del año. ¡Descúbrelos!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni