6 comportamenti 'romantici' che in realtà non lo sono

L’amore è il grande sconosciuto dei sentimenti, anche se esiste dall’epoca dei primi uomini. Tutti gli esseri umani lo provano in qualche modo, ma ognuno di loro lo sperimenta a modo suo, senza che nessuno riesca a capire perché. Tuttavia, gli stereotipi, sempre presenti nella vita nel bene e nel male, di solito vincono davanti alle incertezze. Parlando di stereotipi, gli uomini di solito sono quelli che fanno casini nelle relazioni. Come essere romantico? Oggi ti insegniamo quello che NON devi fare, mentre quello che SI puoi fare è cosa tua e della tua metà.

Sicurella & Co FotografiScopri di più su “Sicurella & Co Fotografi”
Sicurella & Co Fotografi

Oggetti d’amore

Pensiamo che l’amore sia superficiale, ma un regalo non vuol dire sempre che uno dei membri della coppia sia così, sempre che l’oggetto abbia una sua storia o sia veramente speciale per chi lo riceve. Per questo, i fiori, i peluche, i cuori e tutti questi regalini concepiti dalla società per l’amore non sono le nostre opzioni ideali, a meno che a quella persona veramente non facciano impazzire. Ti chiediamo solo di conoscere la tua partner e di non lasciarti trasportare da quello che trovi nei negozi o nei film. Comanda tu.

Chiedere la mano davanti a tanta gente

Abbiamo già un post intero dedicato alle 7 tecniche da non usare MAI per chiedere la mano al tuo partner (ed un consiglio speciale). Per questo vogliamo ricordarti, con più veemenza, che proporsi in pubblico è un errore, sia che ci siano poche o tante persone. Un momento chiave come questo merita assoluta intimità e una buona dose di originalità. In più, essere rifiutato in pubblico si trasformerebbe in uno dei tuoi maggiori shock nella vita. Ti puoi immaginare di guardare in faccia qualcuno dopo l’accaduto? E se qualche buffone lo carica su YouTube? Ci vorrebbero secoli a dimenticarlo.

Celeste Studio - creative photographersScopri di più su “Celeste Studio - creative photographers”
Celeste Studio – creative photographers

Situazioni da sogno

Gli uomini e le donne si sentono sotto pressione per colpa della routine. Per questo, pianificano momenti speciali che normalmente vengono dettati dalla naturalezza e spontaneità. Non si può pianificare tutto. In questo modo, la mitica scena della cucina, entrambi sporchi di farina o crema pasticciera, è perfetta se vuoi aggiungere colore alla vostra vita romantica e sessuale. E’ un esempio, ma ce ne sono altri, come correre per l’Ikea mentre vi immaginate una vita insieme. Come diciamo sempre, la vita in ogni relazione è unica e non dipende da “manuali d’amore”.

Incursioni familiari 

Se avete appena iniziato a stare insieme, forse non è una buona idea andare con la tua ragazza e sua mamma a fare shopping, per fare un esempio ovvio. Neanche farti presentare durante una cena famigliare di sorpresa quando nessuno ti conosce. In quei momenti, quando suonerà scortese pronunciare frasi come “me ne torno a casa”, dovrai fermarti a cena e, in modo inaspettato formalizzare la relazione. Questi numerini risultavano bellissimi negli anni ’90, adesso si comincia a far luce sulla cosa: non è una situazione romantica. Non lo fare mai.

PL WeddingsScopri di più su “PL Weddings”
PL Weddings

Canzoni in pubblico

In un petit comité, come parte di un gioco, il tema musica può funzionare per uscire dalla routine. Tuttavia, le canzoni in pubblico, che vengano scritte da te o da altri, non sono raccomandabili per potenziare il carattere romantico della relazione. Perché, se è stato sempre visto in molti film? Perché il cinema non sempre è reale e ingrandisce tutto. Quando ci si trova in una di queste circostanze, la gente dei dintorni ti osserva o addirittura guarda da un’altra parte per vergogna. Il tuo partner, se è più o meno normale, non saprà neanche dove guardare o cosa fare dopo aver sorriso un sacco di volte. Sembra romantico, ma mette in imbarazzo.

Litigi (valido sopratutto per gli uomini)

Gli uomini possiedono più testosterone delle donne (dalle 20 alle 40 volte di più) e forse per questo è più facile vederli immersi in forti discussioni. Anche se alcuni uomini possono litigare per qualsiasi stupidaggine, le loro ragazze sono il motivo fondamentale, sopratutto se un’altra persona prova a guardarle o a fare commenti. Quando gli insulti per queste insinuazioni diventano schiaffi…l’uomo che trionfa si sente importante. Errore! La tua metà, a meno che non viva in un’altra epoca, ti vedrà come un uomo di Neanderthal. Se non riesci a finire una discussione a parole, forse non sei fatto per stare con una persona speciale. Sembra romantico, ma pensa che è quello che farebbe John Wayne e non Colin Firth (l’ha fatto solo una volta in Bridget Jones, ma era parte della commedia e comunque non è servito a nulla). Fai l’amore, non la guerra!

Michele GrilloScopri di più su “Michele Grillo”
Michele Grillo

Vuoi imparare ad essere romantico? Inizia ad essere cosciente di quello che non devi fare per riuscirci. Più avanti, quando avrai appreso la lezione, cerca nell’animo della tua partner la luce che ti aiuterà a sapere come renderla felice! Il romanticismo include questa ricerca.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Giuli & Giordi
9 gesti che gli uomini ritengono romantici ma che in realtà NON lo sono
A tutte le donne piace l'uomo romantico ma il problema nasce quando l'uomo crede che alcuni gesti siano sinonimo di
PATCH Wedding
Sai quali sono i luoghi più romantici di Roma? La parola a dei romani d.o.c.
Quali sono gli scorci più romantici di Roma, perfetti per chi ha in mente di stupire la propria dolce metà con una ...
Alessia Baldi
Seno, gambe, occhi? Quello che piace agli uomini in realtà non si vede!
L'Università di Cambridge mette fine ai cliché sui gusti maschili, con uno studio del Professor David Bainbridge, c...
7 miti sulla bellezza che non sono altro che dicerie
7 miti sulla bellezza che non sono altro che dicerie
Sono moltissimi i miti che riguardano l'alimentazione e la cosmetica: oggi sfatiamo alcune di queste dicerie!
Maria Martus Photography
10 cose che prima NON avresti mai fatto ma ora che sei fidanzata sono all'ordine del giorno
Quante volte guardando i vostri amici fidanzati avete pensato: "Io non lo farò mai!" ma ora che avete trovato l'amore anche voi vi comportate nella stessa maniera? Non vi preoccupate, è tutto normale, sono solo romantiche contraddizioni.
Hotel per matrimonio a Napoli: dove il sogno diventa realtà
Hotel per matrimonio a Napoli: dove il sogno diventa realtà
Una selezione dei più spettacolari hotel per matrimoni di Napoli dove celebrare le nozze che hai sempre sognato.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni