• Magazine
  • 6 comportamenti 'romantici' che in realtà non lo sono

6 comportamenti 'romantici' che in realtà non lo sono

La società ha stabilito comportamenti teoricamente romantici che sono molto lontani dal far felici le nostre coppie. Scopri quali sono!

  • Dopo il matrimonio
  • International

L’amore è il grande sconosciuto dei sentimenti, anche se esiste dall’epoca dei primi uomini. Tutti gli esseri umani lo provano in qualche modo, ma ognuno di loro lo sperimenta a modo suo, senza che nessuno riesca a capire perché. Tuttavia, gli stereotipi, sempre presenti nella vita nel bene e nel male, di solito vincono davanti alle incertezze. Parlando di stereotipi, gli uomini di solito sono quelli che fanno casini nelle relazioni. Come essere romantico? Oggi ti insegniamo quello che NON devi fare, mentre quello che SI puoi fare è cosa tua e della tua metà.

SalvareSicurella & Co FotografiScopri di più su “Sicurella & Co Fotografi”
Sicurella & Co Fotografi

Oggetti d’amore

Pubblicità

Pensiamo che l’amore sia superficiale, ma un regalo non vuol dire sempre che uno dei membri della coppia sia così, sempre che l’oggetto abbia una sua storia o sia veramente speciale per chi lo riceve. Per questo, i fiori, i peluche, i cuori e tutti questi regalini concepiti dalla società per l’amore non sono le nostre opzioni ideali, a meno che a quella persona veramente non facciano impazzire. Ti chiediamo solo di conoscere la tua partner e di non lasciarti trasportare da quello che trovi nei negozi o nei film. Comanda tu.

Chiedere la mano davanti a tanta gente

Abbiamo già un post intero dedicato alle 7 tecniche da non usare MAI per chiedere la mano al tuo partner (ed un consiglio speciale). Per questo vogliamo ricordarti, con più veemenza, che proporsi in pubblico è un errore, sia che ci siano poche o tante persone. Un momento chiave come questo merita assoluta intimità e una buona dose di originalità. In più, essere rifiutato in pubblico si trasformerebbe in uno dei tuoi maggiori shock nella vita. Ti puoi immaginare di guardare in faccia qualcuno dopo l’accaduto? E se qualche buffone lo carica su YouTube? Ci vorrebbero secoli a dimenticarlo.

SalvareCeleste Studio - creative photographersScopri di più su “Celeste Studio - creative photographers”
Celeste Studio – creative photographers

Situazioni da sogno

Gli uomini e le donne si sentono sotto pressione per colpa della routine. Per questo, pianificano momenti speciali che normalmente vengono dettati dalla naturalezza e spontaneità. Non si può pianificare tutto. In questo modo, la mitica scena della cucina, entrambi sporchi di farina o crema pasticciera, è perfetta se vuoi aggiungere colore alla vostra vita romantica e sessuale. E’ un esempio, ma ce ne sono altri, come correre per l’Ikea mentre vi immaginate una vita insieme. Come diciamo sempre, la vita in ogni relazione è unica e non dipende da “manuali d’amore”.

Incursioni familiari 

Se avete appena iniziato a stare insieme, forse non è una buona idea andare con la tua ragazza e sua mamma a fare shopping, per fare un esempio ovvio. Neanche farti presentare durante una cena famigliare di sorpresa quando nessuno ti conosce. In quei momenti, quando suonerà scortese pronunciare frasi come “me ne torno a casa”, dovrai fermarti a cena e, in modo inaspettato formalizzare la relazione. Questi numerini risultavano bellissimi negli anni ’90, adesso si comincia a far luce sulla cosa: non è una situazione romantica. Non lo fare mai.

SalvarePL WeddingsScopri di più su “PL Weddings”
PL Weddings

Canzoni in pubblico

In un petit comité, come parte di un gioco, il tema musica può funzionare per uscire dalla routine. Tuttavia, le canzoni in pubblico, che vengano scritte da te o da altri, non sono raccomandabili per potenziare il carattere romantico della relazione. Perché, se è stato sempre visto in molti film? Perché il cinema non sempre è reale e ingrandisce tutto. Quando ci si trova in una di queste circostanze, la gente dei dintorni ti osserva o addirittura guarda da un’altra parte per vergogna. Il tuo partner, se è più o meno normale, non saprà neanche dove guardare o cosa fare dopo aver sorriso un sacco di volte. Sembra romantico, ma mette in imbarazzo.

Litigi (valido sopratutto per gli uomini)

Gli uomini possiedono più testosterone delle donne (dalle 20 alle 40 volte di più) e forse per questo è più facile vederli immersi in forti discussioni. Anche se alcuni uomini possono litigare per qualsiasi stupidaggine, le loro ragazze sono il motivo fondamentale, sopratutto se un’altra persona prova a guardarle o a fare commenti. Quando gli insulti per queste insinuazioni diventano schiaffi…l’uomo che trionfa si sente importante. Errore! La tua metà, a meno che non viva in un’altra epoca, ti vedrà come un uomo di Neanderthal. Se non riesci a finire una discussione a parole, forse non sei fatto per stare con una persona speciale. Sembra romantico, ma pensa che è quello che farebbe John Wayne e non Colin Firth (l’ha fatto solo una volta in Bridget Jones, ma era parte della commedia e comunque non è servito a nulla). Fai l’amore, non la guerra!

SalvareMichele GrilloScopri di più su “Michele Grillo”
Michele Grillo

Vuoi imparare ad essere romantico? Inizia ad essere cosciente di quello che non devi fare per riuscirci. Più avanti, quando avrai appreso la lezione, cerca nell’animo della tua partner la luce che ti aiuterà a sapere come renderla felice! Il romanticismo include questa ricerca.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.