Pubblicità

5 ragioni per cui sposarti in un'altra città potrebbe essere la scelta migliore

Sposarsi lontano da casa non è così difficile come potrebbe sembrare: ecco 5 utili consigli per farlo!

5 ragioni per cui sposarti in un'altra città potrebbe essere la scelta migliore
Danny Ramírez
  • Organizzare il matrimonio
  • Sposi

Sono in molti a credere che sposarsi in una cittá diversa da quella di residenza possa essere un’impresa impossibile e per questo rinunciano a convolare a nozze nel luogo dei loro sogni. Gravissimo errore! Sposarsi in un’altra città non è poi così difficile e noi di Zankyou abbiamo deciso di dare a tutti 5 buone ragioni per cui sposarsi in una località diversa da quella di residenza potrebbe essere la scelta migliore; continua nella lettura e vedrai che riusciremo a convincerti!

SalvareQualcosa di blu
Qualcosa di blu

Il matrimonio sarà molto più intimo

Pubblicità

Il fatto di sposarsi nella propria città è più bello da un certo punto di vista perchè conoscerete bene la zona e potrete scegliere la location che più vi piace. Se siete siciliane ad esempio avete la fortuna di scegliere tra le migliori location per matrimoni a Palermo. ma sposarsi nella propria città però implica anche che tutti i vostri conoscenti vogliano partecipare al matrimonio o anche solo assistere alla cerimonia che, con troppi invitati, rischierebbe di perdere d’intensità;

scegliere di sposarsi in una località diversa da quella in cui vivete riduce questo rischio e vi lascia la libertà di invitare le persone che realmente volete vicino nel vostro giorno più importante evitando inviti di circostanza o sgradite incursioni.

SalvareJay Studio
Jay Studio

Potrete visitare una nuova città

Sposarsi in una città diversa da quella in cui vivete vi permetterà, se vorrete, di godervi anche una piccola vacanza preludio del viaggio di nozze; potrete recarvi nella località prescelta qualche giorno prima del matrimonio e godere della cittá insieme al vostro partner: arriverete sicuramente più rilassati al fatidico giorno!

SalvareAlessandro Arena
Alessandro Arena

Un piccolo viaggio per gli invitati

Per un invitato, andare ad un matrimonio in una città diversa da quella in cui si vive potrebbe essere l’occasione perfetta per godersi una piccola vacanza; chi davvero vorrà condividere con voi il giorno più importante della vostra vita non si farà certo intimorire dalla distanza ed anzi vi sará molto grato per avergli dato l’occasione di visitare un luogo diverso che magari non hanno mai visto.

SalvareFacibeni fotografia
Facibeni fotografia

Qualche aspetto potrebbe essere piú economico

Se decidete di sposarvi in qualche piccola cittadina di provincia immersa nella campagna o magari in riva al mare, organizzare il vostro matrimonio potrebbe risultare più facile ed economico rispetto a quanto sarebbe se vi sposaste nella vostra città di residenza. Inoltre trovare una location per il ricevimento vicina a quella della cerimonia sarà un gioco da ragazzi e vi risparmierete quei noiosi viaggi tipici dei matrimoni cittadini che anche i vostri invitati sicuramente non sopportano.

SalvareNadia Di Falco Photographer
Nadia Di Falco Photographer

Potete scegliere location da sogno

Esistono così tanti piccoli paesini meravigliosi in cui il paesaggio sembra cornice perfetta per un matrimonio: boschi che sembrano incantati, romantiche spiagge bianche alla luce del tramonto saranno la scenografia migliore per il vostro giorno più bello.

SalvareGiuseppe Gargano
Giuseppe Gargano

Ora non avete più scuse, se avete sempre sognato di sposarvi in una località diversa da quella in cui vivete avete 5 valide motivazioni per farlo!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.