Pubblicità

5 tradizioni di nozze che arrivano direttamente dalla Gran Bretagna: prendi spunto!
Sentiti regina per un giorno: prendi ispirazione dalle tradizioni inglesi per organizzare il tuo matrimonio in maniera elegante ed impeccabile: very british!
Oltre la regalità, l’ora del tè e la puntualità, se c’è una cosa per cui sono famosi gli inglesi è il perfezionismo e la loro eleganza, soprattutto quando si tratta di organizzare eventi importanti. Per questo motivo ti suggeriamo cinque tradizioni nuziali britanniche, dall’acquisto dell’abito da sposa fino alla festa, da cui puoi prendere ispirazione per fare del tuo matrimonio un giorno ineguagliabile e differente.
1. Saluta il tuo sposo
Se di tradizione si tratta, non ne esiste una più romantica che salutare il tuo sposo e non vederlo fino al momento della cerimonia. In Inghilterra le spose passano le 24 ore precedenti al grande giorno lontane dal loro promesso sposo, circondate della famiglia e dagli amici.
2. Le tradizioni
Sono sempre più numerose le coppie che decidono di stravolgere la tradizione, modernizzando il concetto di matrimonio convenzionale. Nonostante questo, per gli inglesi le nozze devono seguire determinate tradizioni: una cerimonia romantica, un banchetto formale ed una festa danzante sono essenziali. Se anche tu vuoi un matrimonio elegante degno di una regina, Rimini Wedding è una realtà dinamica che unisce il servizio di wedding planner ad una location unica. A pochi passi dal mare, la Sala da Cerimonia e la Sala Banchetto possono ospitare fino a 250 persone e gli spazi esterni, come il giardino o la piscina, sono perfetti per il taglio della torta. Anche l’offerta gastronomica è deliziosa e ricercata, per non parlare del servizio professionale ed impeccabile. Tutto il necessario per un matrimonio da sogno!
3. L’abito da sposa
In un giorno così speciale meriti di avere l‘abito da sposa perfetto. Le spose inglesi lo sanno e per questo motivo una volta scelto l’abito, sono solite richiedere delle modifiche per personalizzare il proprio outfit nuziale; è importante, infatti che il tuo abito da sposa abbia il tuo stile cosicché tu possa sentirti a tuo agio e bellissima.
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Bella come la sposa ritratta in questo scatto firmato Doppio Click: uno studio fotografico nato della passione comune di Salvo e Katia che dal 2002 hanno deciso di raccontare attraverso le immagini le storie d’amore con un approccio reportagistico che documenta ogni momento del grande giorno, dalla preparazione degli sposi alla festa danzante, per un album di completo e ricco di emozioni.
4. Il corteo nuziale
Le spose inglesi non amano i cortei nuziali infiniti, ma preferiscono ridurre a pochi cari l’invito a farne parte. Solitamente le damigelle vengono scelte tra le amiche più strette e le sorelle e sono accompagnate dai paggi, soprattutto bambini, che rendono l’arrivo della sposa all’altare ancora più scenografico ed emozionante.
5. Regina per un giorno
Il giorno del matrimonio ogni donna inglese si trasforma in una regina, per questo spesso scelgono una torta di nozze enorme, gioielli sfarzosi e macchine d’epoca. Ma quale futura sposa non desidera sentirsi una principessa il giorno delle proprie nozze? È un evento unico che deve essere visto come la possibilità di realizzare i propri sogni di bambina, senza rinunciare a nulla.
Le tradizioni anglosassoni sono tutte da copiare, vista l’imponenza e la lussuosità degli eventi che ci hanno abituato ad ammirare. Sarà l’influenza della corona, ma perché non ti lasci ispirare da questa eleganza regale per sentirti anche tu regina per un giorno?
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Rimini Wedding
Wedding planner
Doppio Click Fotografia
Fotografia e video
Linda Puccio
Fotografia e video
Antonio La Malfa
Fotografia e video
Elena Razumovskaya fotografo
Fotografia e video