5 tradizioni di nozze che arrivano direttamente dalla Gran Bretagna: prendi spunto!

Oltre la regalità, l’ora del tè e la puntualità, se c’è una cosa per cui sono famosi gli inglesi è il perfezionismo e la loro eleganza, soprattutto quando si tratta di organizzare eventi importantiPer questo motivo ti suggeriamo cinque tradizioni nuziali britanniche, dall’acquisto dell’abito da sposa fino alla festa, da cui puoi prendere ispirazione per fare del tuo matrimonio un giorno ineguagliabile e differente.

Simply Bloom Photography
Simply Bloom Photography

1. Saluta il tuo sposo

Se di tradizione si tratta, non ne esiste una più romantica che salutare il tuo sposo e non vederlo fino al momento della cerimonia. In Inghilterra le spose passano le 24 ore precedenti al grande giorno lontane dal loro promesso sposo, circondate della famiglia e dagli amici.

2. Le tradizioni

Sono sempre più numerose le coppie che decidono di stravolgere la tradizione, modernizzando il concetto di matrimonio convenzionale. Nonostante questo, per gli inglesi le nozze devono seguire determinate tradizioni: una cerimonia romantica, un banchetto formale ed una festa danzante sono essenziali. Se anche tu vuoi un matrimonio elegante degno di una regina, Rimini Wedding è una realtà dinamica che unisce il servizio di wedding planner ad una location unica. A pochi passi dal mare, la Sala da Cerimonia e la Sala Banchetto possono ospitare fino a 250 persone e gli spazi esterni, come il giardino o la piscina, sono perfetti per il taglio della torta. Anche l’offerta gastronomica è deliziosa e ricercata, per non parlare del servizio professionale ed impeccabile. Tutto il necessario per un matrimonio da sogno!

3. L’abito da sposa

In un giorno così speciale meriti di avere l‘abito da sposa perfetto. Le spose inglesi lo sanno e per questo motivo una volta scelto l’abito, sono solite richiedere delle modifiche per personalizzare il proprio outfit nuziale; è importante, infatti che il tuo abito da sposa abbia il tuo stile cosicché tu possa sentirti a tuo agio e bellissima.

Bella come la sposa ritratta in questo scatto firmato Doppio Click: uno studio fotografico nato della passione comune di Salvo e Katia che dal 2002 hanno deciso di raccontare attraverso le immagini le storie d’amore con un approccio reportagistico che documenta ogni momento del grande giorno, dalla preparazione degli sposi alla festa danzante, per un album di completo e ricco di emozioni.

4. Il corteo nuziale

Le spose inglesi non amano i cortei nuziali infiniti, ma preferiscono ridurre a pochi cari l’invito a farne parte.  Solitamente le damigelle vengono scelte tra le amiche più strette e le sorelle e sono accompagnate dai paggi, soprattutto bambini, che rendono l’arrivo della sposa all’altare ancora più scenografico ed emozionante.

Foto: Ricardo Arellano
Ricardo Arellano

5. Regina per un giorno

Il giorno del matrimonio ogni donna inglese si trasforma in una regina, per questo spesso scelgono una torta di nozze enorme, gioielli sfarzosi e macchine d’epoca. Ma quale futura sposa non desidera sentirsi una principessa il giorno delle proprie nozze? È un evento unico che deve essere visto come la possibilità di realizzare i propri sogni di bambina, senza rinunciare a nulla.

Le tradizioni anglosassoni sono tutte da copiare, vista l’imponenza e la lussuosità degli eventi che ci hanno abituato ad ammirare. Sarà l’influenza della corona, ma perché non ti lasci ispirare da questa eleganza regale per sentirti anche tu regina per un giorno?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Aniela Fotografía
I 5 consigli più preziosi per una sposa creativa
Sposa creativa, se seguirai questi consigli progettare il tuo matrimonio non sarà una fonte di stress ma un'esperienza divertente che ricorderai con gioia.
Foto via Facebook @bulletjournal
Bullet Journal: l'agenda per la sposa super organizzata
Il Bullet Journal è il taccuino analogico per l'era digitale che vi aiuterà a tenere tutto sotto controllo passato, presente e futuro dell'organizzazione del matrimonio, con stile!
Fotographare Angelo Latina
10 regole da seguire alla lettera per essere la "sposa delle spose" nel 2018!
I buoni propositi per essere la sposa delle spose nel 2018 sono questi 10: scopri di cosa non puoi fare a meno!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni