5 ristoranti per matrimoni a Roma: m'hai provocato? E mo' te magno!

5 ristoranti per matrimoni a Roma: m'hai provocato? E mo' te magno!

Sia che optiate per un ristorante a Roma città o nei dintorni, è il menù la vera chiave tale per cui la vostra cerimonia verrà ricordata in modo positivo o meno

  • Location
  • Roma

Oggi vogliamo farvi (e farci) venire l’acquolina in bocca, spostandoci nella Capitale. Panzerotti, fettuccine, supplì, abbacchi, slatimbocca, ma anche frappè, mostaccioli, maritozzi. La cucina romana, o meglio romanesca, è un vero viaggio all’interno dei sapori, che cavalca le epoche passate per riproporre le tradizioni più antiche, rivisitandole secondo il gusto attuale. Così, anche il piatto più comune può essere fonte di ispirazione per un banchetto nuziale che valorizzi la gastronomia locale attraverso ricette tipiche e piatti di stagione. Per la gioia degli invitati autoctoni e per quelli che vengono da fuori, che avranno così la possibilità di provare le specialità di questa Terra, anche per la sua cucina tanto nota nel mondo.

SalvareFoto via YouTube
Foto via YouTube

Casali Margherita è una location meravigliosa poco distante da Roma, nel cuore del suggestivo Parco di Vejo, che può ospitare fino a 200 persone grazie alla varietà degli ambienti interni ed esterni, tutti estremamente belli e curati. La collaborazione con le più rinomate agenzie di catering offre la possibilità di sceglire menù personalizzati costituiti da pietanze deliziose di alta cucina. Nel meraviglioso patio adiacente al casale potrete gustare un gustoso aperitivo o un ricco buffet in piedi, servito da personale altamente qualificato sempre a vostra disposizione.

SalvareVisita la location
Casali Margherita

A Genzano di Roma si trova Villa Marta Madama, una location che ha fatto dell’eleganza il proprio tratto distintivo, dove la natura si fonde alla perfezione con la struttura, in cui le ampie sale sono arredate con gusto e sobrietà. Lo staff altamente qualificato, saprà deliziare i vostri palati dall’inizio alla fine del ricevimento partendo dagli antipasti misti, passando per portate delicate e gustose, fino a golosissimi dolci, accompagnando ogni portata da pregiati accostamenti di vini.

SalvareVisita la location
Villa Marta Madama

Per matrimoni più informali, i Giardini dell’Insugherata, sono l’opzione perfetta per chi sogna una romantica cerimonia all’aperto, in una cornice insolita e magica allo stesso tempo. Trentamila metri quadrati di prato verde, vialetti romantici da personalizzare secondo lo stile del matrimonio. Il servizio di catering esterni alla struttura è garantito da un team di professionisti tra i migliori della capitale che vi aiuteranno a scegliere il menù perfetto per voi, in base alla stagionalità degli ingredienti e allo stile del matrimonio, garantendovi un banchetto di nozze unico che gli invitati ricordaranno per la bontà delle pietanze servite.

SalvareVisita la location
Giardini dell’Insugherata

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Immersa nella splendida cornice di Roma antica con vista sulle rovine della città eterna, sorge Roof Terrace Naiadi, una location lussuosa e di classe che dove avrete la possibilità di gustare un’accurata e raffinata cucina che spazia dalle specialità internazionali a quelle tipiche locali, accompagnate da una selezione di vini D.O.C. eccellente. Se da sempre sognate un matrimonio esclusivo che sia ricordato per la sontuosità e la magnificenza di ogni singolo dettaglio, questa è la cornice ideale da scegliere per il vostro grande giorno.

Salvare
Roof Terrace Naiadi

Nella zona più importante dell’area archeologica dell’Appia Antica in Roma a pochi metri dello storico Mausoleo di Cecilia Metella, si trova la splendida Villa Trebazia, cornice esclusiva di eventi indimenticabili in cui regni un’atmosfera incantata. La brigata di cucina, composta da professionisti esperti garantisce un menù di altissima qualità, insieme ad un servizio di sala estremamente attento che si occuperà anche di allestire una mise en place di pregio in base allo stile che avete scelto per il vostro grande giorno.

SalvareScopri di più su “”
Villa Trebazia

Perché se la scelta della location è fondamentale, sia che optiate per un ristorante a Roma città o nei dintorni, è il menù la vera chiave tale per cui la vostra cerimonia verrà ricordata in modo positivo o meno. Assicuratevi quindi di poter effettuare una prova delle portate, e scegliete con lo chef le portate che comporranno il vostro banchetto nuziale, in base ai vostri gusti ed alle esigenze dei vostri ospiti, ai quali dovrete poter proporre alternative, in caso di allergie o intolleranze.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Villa Trebazia Ville per matrimoni
Casali Margherita Ville per matrimoni
Villa Marta Madama Ville per matrimoni
Roof Garden Palazzo Naiadi Hotel per matrimoni
Giardini Della Insugherata Sale per ricevimenti