5 rimedi casalinghi per un trattamento completo di bellezza per mani e piedi prima del matrimonio

Scopri di più su “”
5 rimedi casalinghi per il trattamento di mani e piedi

Alla stessa maniera in cui pensi all’acconciatura e al trucco, devi prestare attenzione anche alle mani e ai piedi. Durante il matrimonio saluterai gli invitati, ma non sarà sufficiente esibire le unghie con un bel colore e sebbene una manicure il giorno prima può essere d’aiuto, ti ricordiamo di curare sia mani che piedi.

Starai pensando che con tante spese e così poco tempo in agenda, non puoi concederti il lusso di andare da uno specialista tutti i giorni. Per questo abbiamo realizzato un sistema di trattamento con rimedi per mani e piedi molto conosciuti, ma che potrai fare tu stessa, con i prodotti della dispensa e mentre ti rilassi a casa tua.

1 Esfoliante quotidiano

La pelle di mani e piedi è sempre esposta. Per evitare di avere una pelle ruvida il miglior rimedio è esfoliare prima di idratare e cominciare il trattamento. Sciogli del succo di limone in qualche cucchiaio di zucchero, il composto risulterà abbastanza grumoso. Applica uno strato e massaggia per due minuti, dopo lascia riposare dieci minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.

Scopri di più su “”
Preparazione del tonico di acqua di rose

2 Acqua di rose

Per proseguire il tuo trattamento casalingo, utilizza acqua di rose per calmare, rilassare e tonificare la pelle. Contiene proprietà astringenti. Per prepararla hai bisogno di 150 grammi di rose rosse appena recise e un litro di acqua. Metti l’acqua sul fuoco e al primo bollore aggiungi i petali. Spegni il fuoco e lascia raffreddare, dopo togli le rose dall’acqua e metti il tonico in un recipiente tappato nel quale lo conserverai per usarlo regolarmente. Applica il tonico sulle mani con del cotone.

3 Ammorbidente alle mandorle

Dopo che avrai esfoliato e rilassato, continua il trattamento con un ammorbidente naturale. Prendi le mandorle e tritale finchè non saranno in polvere, aggiungi una cucchiaiata di polvere di mandorle in un tazzone con tuorlo di uovo (solo il tuorlo!), mescola e dopo versa due cucchiai di miele. Applica uno strato sulla pelle e lascia riposare per dieci minuti.

Scopri di più su “”
Preparazione dell'infusione di foglie di equiseto

4 Unghie forti

Per mani con unghie lunghe naturali e piedi sani con unghie forti, avrai bisogno di creare un’infusione di foglie di equiseto; puoi trovarle in molte erboristerie (mercati o bancarelle). Taglia le foglie di equiseto in pezzi piccoli, immergili in acqua, quella sufficiente per coprire tutto, lascia riposare per 24 ore. Dopo prendi l’acqua e le foglie, e versa tutto in un recipiente e fai scaldare a fuoco lento da 10 a 15 minuti. Togli le foglie dall’acqua. Conserva la tua infusione per usarla con regolarità, dovrai immergerci le dita per 15 minuti.

5 Crema di avocado: idrata e smacchia

Termina il trattamento idratando la pelle. Prepara un frullato di avocado, mescolalo col succo di mezzo limone in una mezza tazza di yogurt naturale. applica uno strato su mani e piedi per 15 minuti. Sciacqua con acqua tiepida.

Ripeti questo trattamento di 40 minuti, due o tre volte alla settimana nei tre mesi prima del matrimonio: il tuo sposo non crederà al risultato e non aspetterà altro che le tue coccole per la luna di miele. 

Sebbene il matrimonio sia un gran giorno al quale devi arrivare superpreparata, fa’ che questo trattamento diventi un’abitudine e manterrai la tue pelle sana e bella sempre, senza perdere una fortuna in creme che hanno lo stesso effetto.

Se hai voglia di raccontarci altri rimedi casalinghi, parlacene nel forum. Aspetto i tuoi commenti e continua a seguirci!


Commenti (1)

Lascia un commento

Bellezza Sposa a Milano: make-up e acconciature per un look nuziale impeccabile
Bellezza Sposa a Milano: make-up e acconciature per un look nuziale impeccabile
Oggi Zankyou vi presenta la selezione dei migliori artisti del make up e dell'hair styling della città della madonnina. Da non perdere!
Le 7 cose che ogni donna pensa prima del primo appuntamento
Le 7 cose che ogni donna pensa prima del primo appuntamento
Il primo incontro è un momento molto particolare, che genera sentimenti ambivalenti in ogni donna: attesa e agitazione, emozione e ansia, gioia e paura! È un incontro magico, perché comunque vadano le cose tra di voi, avrete per sempre un unico e solo 'primo appuntamento'.
INVIATO A SIGNORE DEGLI ANELLI 10 cose da NON fare prima del matrimonio: se le eviti, sarai splendida!
INVIATO A SIGNORE DEGLI ANELLI 10 cose da NON fare prima del matrimonio: se le eviti, sarai splendida!
Con la emoción y la expectativa que se viven antes de la boda, seguro han pasado por tu mente un sinfín de tratamientos que quieres hacerle a tu cuerpo y piel para que luzcan fantásticos. Stop! Antes de tomar cualquier decisión, aquí te contamos cuáles son las 10 cosas que jamás deberías hacerte días antes de la boda. ¡Tómalo en cuenta!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni