5 ragioni per celebrare il proprio matrimonio e il banchetto di nozze nella stessa location

Ogni matrimonio, come ogni coppia, ha le sue tempistiche, il suo stile, le sue cose irrinunciabili e tutti quei piccoli dettagli che comporranno pezzo per pezzo la macrostoria, l’essenziale racconto di quel nuovo inizio in due. Quindi se state organizzando il vostro matrimonio, ed è il momento di capire dove farete la festa, forse qualche piccolo consiglio potrebbe esservi utile.

Come sapete, infatti, a noi di Zankyou piace un sacco impicciarci in tutte quelle cose dove la felicità è di casa. E siccome le vostre nozze rientrano per direttissima in questa categoria, abbiamo pensato che consigliarvi di optare per un luogo dove sia possibile eseguire la cerimonia e il banchetto potesse essere una soluzione straordinaria. Ma per essere sicuri che questo fosse argomentato accuratamente ne abbiamo parlato con lo staff di un posto che ha visto e conosciuto moltissimi sposi, Villa Marta. Questa splendida dimora per ricevimenti, facilmente raggiungibile da Roma – si trova sulla direttrice Cristoforo Colombo in Zona Casal Palocco/Infernetto – è una tenuta di 20.000 mq, che oltre a essere composta da scenari curatissimi e sale suggestive, offre un servizio esclusivo e la professionalità di uno staff altamente specializzato!
E proprio insieme a quest’ultimo abbiamo stilato 5 punti per cui sposarsi e organizzare la festa nello stesso luogo agevolerà notevolmente la giornata.

 

1. L’organizzazione

Complicarsi la vita non serve a nessuno e men che mai in occasioni queste, dove già una lieve pioggia può essere causa di sconvenienti disagi. Ma anche senza pensarci troppo, avere il luogo del ricevimento nella stessa location della cerimonia ha l’enorme vantaggio di non dover costringere sposi e invitati a spostarsi per il banchetto, col rischio di rimanere imbottigliati nel traffico. Specie nel caso di matrimoni che hanno luogo durante il fine settimana nelle grandi città. Altro che ritardi!

2. La versatilità

La logistica è un elemento prezioso e lo è tanto di più quando, come nel caso di Villa Marta, il posto si predispone senza troppe difficoltà ad assecondare le vostre richieste, o i vostri bisogni. La caratteristica principale della cerimonia in villa è la possibilità di creare un matrimonio su misura per quanto riguarda l’orario di inizio e senza limiti di tempo. E soprattutto senza avere il problema di riuscire a trovare la stessa data in due luoghi differenti. Gli allestimenti poi vengono concordati in base ai gusti e alle esigenze economiche personali. Lo staff ci riferisce anche che il segreto di questa versatilità sono i grandi giardini di Villa Marta, i quali, tra le altre cose ospitano uno stupefacendte pavillon ad ampie vetrate con vista sul parco e sulla grande piscina animata da giochi d’acqua. E in caso di pioggia scatterà il piano B e verranno messi a disposizione gli interni della Villa Padronale mantenendo intatto il fascino del vostro giorno.

3. La fotografia

Gli scatti fotografici hanno lo scopo di creare un fil rouge di ricordi tra gli anni che passeranno e questo vostro giorno, per questo sono tra gli elementi fondamentali di cui dovrete tener conto. E, dal punto di vista del servizio fotografico, eliminando gli spostamenti tra il luogo della cerimonia e quello del ricevimento, azzererete i tempi morti e le attese, trascorrendo maggior tempo insieme a parenti e ad amici. Anzi, potreste ancor più facilmente coinvolgere i vostri invitati in foto simpatiche insieme a voi e il fotografo sarà libero di documentare in maniera ancora più naturale e continua l’intero evento.

4. Personalizzazione

Questo è l’elemento principe che più farà riferimento a voi e al vostro sogno in due. Bene, celebrare il matrimonio e festeggiare nello stesso luogo, vi darà ancor più modo di creare uno stile unico e immediatamente realizzabile in cui includere entrambe le tappe della giornata.

5. Gli ospiti

Come ci fa presente lo staff di Villa Marta, se si sceglie una sola location per tutto il matrimonio anche gli invitati saranno molto grati! Eviteranno i tanto odiati e scomodi spostamenti da un posto all’altro e saranno liberi di godersi una bellissima giornata piena di emozioni e divertimento, senza la paura di far tardi e perdersi parti del banchetto. Tutto questo senza dimenticare che potrebbe essere utile anche per i bambini, che potranno durante il rito, utilizzare gli spazi a loro riservati, in modo da non annoiarsi e non “disturbare”.

Ringraziamo quindi lo staff di Villa Marta per la sua disponibilità e vi lasciamo con un ultimo consiglio: la cosa più importante di quel giorno è goderselo e quello di scegliere una location con caratteristiche molteplici è molto più che semplicemente un vantaggio.

Lascia un commento

5 location nuziali da sogno consigliate da Ville Romane Catering: non esiste nulla di più magico
5 location nuziali da sogno consigliate da Ville Romane Catering: non esiste nulla di più magico
Ecco 5 location da sogno a Roma e dintorni, consigliate da un vero professionista: Ville Romane Catering.
Matrimoni all'italiana
7 location per 7 personalità degli sposi
La scelta della location è la più importante poiché da essa dipende il successo del matrimonio e va scelta in base ai propri gusti e alla propria personalità.
Le 10 migliori location per matrimoni a Roma
Le 10 migliori location per matrimoni a Roma
Scopri quali sono le 10 più belle location per matrimoni a Roma: la Città Eterna come cornice del tuo grande giorno

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni