5 proposte per un weekend autunnale in totale relax

L’estate ormai è finita  e, parafrasando, “… un anno se ne va”, ma non la voglia di relax e di fuga con cui anzi sarà bene spezzare la stagione invernale, tra impegni di lavoro e clima poco clemente. Se siete a caccia di proposte per weekend autunnali all’insegna del relax non perdete queste 5 possibili soluzioni.

Foto via Shutterstock: legenda
Foto via Shutterstock: legenda

1. Spa

Adesso una cosa che sono sicuro non sarà difficile da fare, chiudete gli occhi e immaginate: massaggi rilassanti, il profumo inebriante degli olii e l’aria bollente di una sauna pronta ad attendervi per una giornata da trascorrere con chi amate. Un sogno? Ecco alcune delle speciali strutture che vi consigliamo per rilassanti momenti in spa per due. Regalatevi una giornata indimenticabile all’Hammam Hotel Restaurant di Cagliari, un posto che offre la miscela di un ambiente rustico alla tradizione della cucina sarda, solo dopo avervi offerto tutti gli agi della vostra spa. Oppure potreste optare per l’ambiente rurale di Villa Rizzo Resort & Spa, in cui la splendida masseria e il grande, verdeggiante, parco, faranno da custode discreto del vostro fine settimana romantico.

2. Agriturismo

Se lo scopo è immeggersi nella natura e la campagna la vostra direzione, mete come agriturismi e fattorie sono i luoghi ideali. La natura e/o l’ozio più gioviale sapranno coccolarvi come meglio preferirete, tra passeggiate nei boschi o nel silenzio di una sedia a dondolo sotto un patio che si affaccia su una sconfinata vista verdeggiante. Se temete la noia sopra ogni cosa e pensate che pranzi con prodotti a km 0, ore di trekking e la natura così pronta a mostrarsi possa non bastarvi, esistono alcuni agriturismi dove vengono organizzati eventi speciali per far conoscere il mondo delle tradizioni campagnole e boschive a noi cittadini disabituati a tutto. Tra queste strutture presenti sul nostro portale, potrete sbizzarrirvi; qui ogni vostra richiesta riceverà senza impegno una risposta.

3. Ritiri Yoga

La spa dell’anima. Del resto mens sana in corpore sano dicevano i latini che l’arte orientale dello yoga non siamo proprio sicuri che la conoscessero. Ma voi invece che vi cimentate volentieri nella Posizione del Loto, sappiate che esistono moltissimi posti in cui concedersi quel contatto con la respirazione interna, che possa portarvi al nucleo che cercate. C’è solo un inconveniente, in Italia la maggior parte delle strutture che si occupano con continuità di creare eventi legati allo yoga, sono per lo più associazioni e non resort, alberghi o residence, anche se altrettanto sono sempre legati a qualche struttura da scoprire di volta in volta.

4. Castello

La magia comincia da bambini giocando a dame, draghi e cavalieri, ma se volete davvero trascorrere un weekend in un castello,sappiate che nell’offerta relax potrete scoprire il pacchetto“cultura”. Solitamente, infatti, i castelli son legati a borghi, che fanno da preziosi gioielli di un vestito già di altissima sartoria.Storia, tradizione, passeggiate che raramente durano così tanto da poter diventare lunghe camminate e attività di vario tipo, dato che a seconda del periodo ognuno di questi borghi mette sempre a disposizione dei propri visitatori. Tra gli splendidi castelli di cui l’Italia è riccavi proponiamo il Castello Borghese, una struttura del ‘500 collocata nel mezzo di una riserva naturale che si affaccia sul Circeo e sulle Isole Pontine; e Castel Brando, location tra le più grandi e antiche d’Europa, che sorge nel borgo medievale di Cison di Valmarino, tra Venezia e le Dolomiti, come un sogno, ma vero.

5. La casa sull’albero

Se non l’avete mai fatto, fatelo. Dormire dentro una casa su un albero significa poter avere l’impressione che nessuno potrà interrompere la vostra vacanza, quasi come essere in barca in mezzo al mare. Niente di uguale al penzolare scomposti da un’amaca: case di legno, scalette, magari qualche ponte sospeso a collegare più strutture e voi, una coppia dell’Allegra Brigata di Robin Hood, a godervi il cinguettio degli uccelli in posti che avreste creduto simili a campeggi e villaggi turistici, ma che più spesso anche nei costi somigliano a suite da 5 stelle.

Insomma, che voi siate per una vita selvatica o che la vostra scelta ricada sul lusso, la cultura e il bien vivre, l’autunno con la sua asprezza e i suoi colori vi offrirà il tempo necessario alla meditazione e al riscoprire una lentezza che la chiassosa estate, talvolta, fa sembrare superflua.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Eventi&20
Shopping pre matrimonio con Zankyou: i prodotti di bellezza per iniziare bene l'autunno
Zankyou ha fatto shopping per te e ha scelto questi prodotti di bellezza per iniziare l'autunno... con la crema giusta!
Arte Eventi
5 alternative per un San Valentino diversamente romantico
Siete stanchi del solito San Valentino? Non avete tutti i torti, quindi eccovi 5 proposte per passare un San Valentino diversamente romantico!
Un romantico shooting tra i fiordi norvegesi: quando l'amore non teme il freddo!
Un romantico shooting tra i fiordi norvegesi: quando l'amore non teme il freddo!
Scegliete il vostro posto preferito sulla Terra e fatevi scattare delle foto che rimarranno nella storia per sempre.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni