5 outfit di Franca Leosini per la mamma della sposa

La conduttrice del mitico programma ‘Storie maledette’ è una delle giornaliste italiane più amate di sempre. Napoletana, classe 1949 (o 1934 come riporta l’albo dei giornalisti a cui è iscritta), muove i primi passi di una lunga carriera all’Espresso, concentrandosi sulla figura della donna nella società. Diventa poi direttrice di Cosmopolitan e nel 1988 inizia a collaborare con la Rai. Il pubblico televisivo la ama per lo stile empatico e diretto, noi la prendiamo ad esempio per l’eleganza e scegliamo 5 dei suoi outfit da consigliare alla mamma della sposa!

Foto via Facebook @LauraYouAreMyHappiness
Foto via Facebook @LauraYouAreMyHappiness

1. Completo beige

Giacca dal taglio classico e pantaloni sono la sua divisa. Il nostro preferito è questo completo spezzato nei toni del beige; la texture della giacca è davvero particolare e rende il look originale e raffinatissimo allo stesso tempo.

Foto via Facebook @Storiemaledette
Foto via Facebook @Storiemaledette

2. Camicia bianca

Per non sbagliare mai, camicia bianca e pantaloni neri. Sono uno di quegli outfit che non passano mai di moda, come il tubino nero e il trench beige. Scoprite tutti gli altri abbinamento della camicia bianca, l’intramontabile classico che tutte dovremmo indossare!

Foto via Facebook @Storiemaledette
Foto via Facebook @Storiemaledette

3. Di giorno

La tutina la lasciamo alle invitate più giovani, alla mamma della sposa consigliamo un completo con giaccia dal taglio dritto color rosa antico, chiusa da un fermaglio dorato centrale. Completano il look pantaloni morbidi chiari e una borsa Chanel con tracolla d’oro.

Foto via Facebook @DNAstyle
Foto via Facebook @DNAstyle

4. Di sera

I matrimoni serali chiamano look più eleganti; niente abito lungo per la mamma della sposa, seguiamo l’esempio di Franca e indossiamo una scintillante giacca da sera d’argento! 

Foto via Twitter @StorieMaledette
Foto via Twitter @StorieMaledette

5. Sanremo

Quest’anno Claudio Baglio l’ha voluta ospite sul palco di Sanremo e lei si è concessa al pubblico sfoggiando sul Palco dell’Ariston un completo nero ‘fiammante’, sulle note di ‘Questo piccolo grande amore’. Il reverse della sua giacca girocollo è decorato da mille raggi d’argento e strass. 

Foto via Facebook @claudiobaglioniofficial
Foto via Facebook @claudiobaglioniofficial

Care mamme della sposa, se in questo momento vi stai chiedendo ‘Come mi vesto al matrimonio di mia figlia?’, scoprite subito tutti i consigli degli esperti!

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Invitata in rosso: scegli il colore della passione per un outfit da urlo
Invitata in rosso: scegli il colore della passione per un outfit da urlo
Come calibrare in maniera corretta il colore rosso in un outfit da inviata? Ecco 3 total look che vi lasceranno a bocca aperta!
Nabis Studio Fotografrico
Cambio d'abito per la sposa durante il ricevimento: ecco gli outfit più belli
Quale dovrebbe essere il secondo look da sfoggiare durante il ricevimento di nozze? I consigli dell'esperta dall'abito alternativo all'acconciatura
Château Monfort
Discorso nuziale: consigli per testimoni, genitori e suoceri
'Discorso! Discorso!', non fatevi trovare impreparati; consigli per i testimoni, per il padre della sposa e per i genitori dello sposo

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni