5 ottime ragioni per sposarsi a Capri, l'isola dell'amore

5 ottime ragioni per sposarsi a Capri, l'isola dell'amore

Capri è un'eccellenza italiana che sarà perfetta per raccontare il vostro matrimonio. Quattro chiacchiere, e 5 motivi per cui scegliere l'isola come vostra meta di nozze, con lo staff di Capri Moments.

  • Organizzare il matrimonio
  • Sponsored
  • Sposi
  • Originale
  • Impressionante

Esistono centinaia di aforismi pronunciati da persone di tutte il mondo che raccontano l’incantevole bellezza dell’Italia, la sua diversità territoriale, la sua gente, la sua arte culinaria, insomma tutto. Eppure esistono, anche in questa terra così fortunata, delle parti che ancora più profondamente incarnano questo senso di bellezza assoluto. L’isola di Capri che sorge nel golfo di Napoli di fronte alla costa sorrentina, è sicuramente uno di questi miracoli.

SalvareCapri MomentsScopri di più su “Capri Moments”
Capri Moments

Ed è per questo, che noi di Zankyou, che non vogliamo mai tener nascosta la bellezza, abbiamo deciso di presentarvi 5 motivi per cui scegliere Capri, come luogo in cui celebrare il vostro amore nel vostro giorno più bello, renderà ancor più indimenticabile tutto. E per essere sicuri di centrare i punti salienti, ne abbiamo parlato con un’agenzia che Capri la conosce molto bene, la Capri Moments. Quest’agenzia di wedding planner composta da Fabrizia e Maria Consilia, si pone lo scopo di creare qualcosa di unico per tutti gli sposi che vogliono vivere un momento indimenticabile nel posto più bello del mondo, e proprio con loro abbiamo pensato a questi 5 punti.

SalvareCapri MomentsScopri di più su “Capri Moments”
Capri Moments

1. La bellezza

Panorami mozzafiato, una terra inusuale e un mare che quotidianamente è baciato da un sole che lo rende come una seta luminosa. Tutto in questo angolo di paradiso richiama una bellezza senza pari e il vostro matrimonio potrebbe quindi diventare un’occasione per voi e per tutti i vostri invitati di visitare uno dei luoghi più belli del mondo. Ad attendervi ci saranno: i Faraglioni; la Grotta Azzurra; l’Arco Naturale; e potrete fare il bagno anche nelle acque cristalline della Marina Piccola e del Faro; ma il regalo più bello, che vi propongono Fabrizia e Maria Consilia, potreste farlo organizzando un wedding weekend. A questo, infatti, potrete aggiungere uno straordinario giro turistico dell’isola e delle sue meraviglie, per voi e i vostri ospiti, fatto sui gozzi, le tipiche barche da pescatori di questa zona campana. Inoltre Capri non è così isolata come potrebbe sembrare: Napoli ed il suo aeroporto internazionale distano un’ora, mentre Sorrento e la Costiera Amalfitana meno di 30 minuti e giungere sull’isola non sarà poi così difficile.

SalvareCapri MomentsScopri di più su “Capri Moments”
Capri Moments

2. I costi

Sposarsi al giorno d’oggi – ma probabilmente è sempre stato così – ha i suoi costi, ma la leggenda per cui a Capri un matrimonio costi il triplo o ancora di più è decisamente falsa. Anche senza fare dei conti nel dettaglio, è possibile organizzare matrimoni attraverso agenzie specializzate a partire da prezzi in linea con il resto del mercato. Il surplus vantaggioso di sposarsi a Capri è, invece, dato dal fatto che l’intera isola è ricca di luoghi dove poter celebrare sia il rito civile sia il rito simbolico. Ci racconta lo staff di Capri Moments, che da un paio di anni i due comuni dell’isola (Capri ed Anacapri) hanno messo a disposizione (dietro il pagamento di un piccola fee) luoghi particolarmente affascinanti (tutti demaniali) dove pronunciare il vostro “sì, lo voglio”. Quindi adesso i riti civili possono essere celebrati anche su belvederi mozzafiato con una vista stupenda, sui Faraglioni, giardini fioriti e terrazze sul mare, oltre che all’interno delle sale delle case comunali.
Per il rito simbolico, invece, le possibilità sono molte di più: potreste addirittura sposarvi su uno yacht o su un veliero in mezzo al mare, oppure in una bellissima villa privata.

SalvareCapri MomentsScopri di più su “Capri Moments”
Capri Moments

3. L’ospitalità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Capri è da sempre una meta turistica e la sua offerta alberghiera è non solo ampia e variegata, ma anche professionalmente preparata e adatta a tutte le tasche. Per cui che sia il lusso più sfrenato l’obiettivo della vostra ricerca, o qualcosa di più raccolto e intimo, sarete senza alcuna difficoltà accontentati.

SalvareCapri MomentsScopri di più su “Capri Moments”
Capri Moments

4. La cucina

Un posto che sa come accogliere, non potrebbe certo mancare di un’offerta culinaria altrettanto personalizzata e capace. Tipicità, genuinità e freschezza sono gli ingredienti della tavola e della cucina isolana. Con un mare così straordinario non può esserci altra immagine a descriverla.

SalvareCapri MomentsScopri di più su “Capri Moments”
Capri Moments

5. La vita notturna

Non di solo “sì lo voglio” vivono gli sposi e i loro ospiti, ma anche a questo c’è un rimedio. Capri offre moltissime attività di intrattenimento notturno, soprattutto in estate dove l’isola vive 24 ore al giorno. Nottambuli di tutto il mondo avete solo l’imbarazzo della scelta.

SalvareCapri MomentsScopri di più su “Capri Moments”
Capri Moments
SalvareCapri MomentsScopri di più su “Capri Moments”
Capri Moments

Ringraziamo quindi Fabrizia e Maria Consilia di Capri Moments per la chiacchierata e lo splendido racconto di quest’isola che è come un gioiello nel Mar Tirreno. Un’eccellenza italiana che sarà perfetta per raccontare il vostro matrimonio e per dargli un tocco unico proprio come quello che desiderate da sempre.