5 motivi per cui la musica Swing sarà la più richiesta ai matrimoni 2018

Organizzare un matrimonio perfetto significa scegliere lo stile, i colori, il tema… anche quello musicale! La musica accompagna gli sposi e gli ospiti dall’inizio della cerimonia fino al primo ballo e alla festa. Quale farà da sottofondo al vostro grande giorno? Nel 2018 la musica swing sarà la più richiesta, scopriamo perché insieme a Nientedimeno Swing Band, un’orchestra composta da otto grandi musicisti che vi accompagneranno sulle note del matrimonio.

Nientedimeno Swing BandContatta la band
Nientedimeno Swing Band

1. Per far ballare tutti

Lo swing è il jazz da ballare, il suo sound è inconfondibile, accattivante e delicato, crea atmosfere suggestive ed eleganti. ‘Il nostro spettacolo è ogni volta coinvolgente, travolgente e dinamico, con un pizzico di follia che  accompagna tutta la performance’. L’energia che trasmettono in ogni spettacolo è il motore di Nientedimeno Swing Band; grazie al talento e alla passione dei suoi componenti offrirà un repertorio dinamico che mette tutti quanti d’accordo! ‘A noi piace la Musica perché riesce a coinvolgere le persone, anche quelle che all’inizio sembrano le più timide!’. 

Nientedimeno Swing BandContatta la band
Nientedimeno Swing Band

2. Per il primo ballo

‘Avere Swing’ significa essere elastici, saltellanti, come quelle note suonate in levare. Swing infatti in inglese significa proprio dondolare: dondolano i fianchi della donna, accompagnati dall’uomo che si muove tenendo le ginocchia piegate; si allontanano, si riprendono, si staccano di nuovo e poi si lanciano in coreografie spettacolari.

Nientedimeno Swing BandContatta la band
Nientedimeno Swing Band

3. Per far ballare anche lo sposo!

Far ballare un uomo non è mai impresa facile, tranne quando si tratta di swing. Qui scoprono che muoversi a ritmo di musica è un vero e proprio piacere! Ballare diventa un modo per ritrovare il proprio corpo e per incontrare quello degli altri, è la forma di espressione più naturale, è divertimento allo stato pure, sfogo e sollievo. Abbandonatevi alla musica sulle note dello swing!

Nientedimeno Swing BandContatta la band
Nientedimeno Swing Band

4. Vintage e retrò

Lo swing è nato negli Stati Uniti negli anni ’20, ma si è evoluto nelle decadi successive diventando sempre più popolare ed affermato. La performance di Nientedimeno Swing Band vi riporterà alle radici dello swing, in pieno Chicago Style: ‘il nostro repertorio è vasto e variegato, proponiamo in versione swing le canzoni dei grandi artisti: da Bublè, Buscaglione, Carosone a Caputo, fino ai ritmi travolgenti di Paolo Belli, passando per ricercati medley dal sapore latino napoletano’. Verrete travolti dai suoi ritmi irresistibili e dalle atmosfere degli anni ’50, non solo con la musica ma anche nel look: ‘indossiamo completi gessati, cravatta e bretelle, abiti autentici dei mitici fifties per fare un vero e proprio tuffo nel passato!’.

Nientedimeno Swing BandContatta la band
Nientedimeno Swing Band

5. In ogni cosa della vita

La vita è fatta d’amore, di gioia, di passione, ma anche di attimi tristi e malinconie. Questi ‘margini emozionali’ coesistono, nella vita e nello swing, dove in uno stesso brano suonano insieme tonalità maggiori e minori, ma ciò che domina è sempre quello slancio verso l’alto che ci riporta a sorridere e ballare. ‘Swing vuol dire, letteralmente, oscillazione, impulso, slancio. Lo slancio è anche l’elemento fondamentale della musica swing e jazz, un impulso ritmico. Agli sposi auguriamo una vita così: ondeggiante, movimentata, ma soprattutto ritmata dalle nostre note’.

Per il vostro matrimonio scegliete il talento, la professionalità e l’energia di Nientedimeno Swing Band, l’orchestra formata da 8 musicisti, tra i migliori della scena salernitana e napoletana: voce, sax, tromba, trombone, piano, percussioni, basso/contrabbasso e batteria, pronti a farvi ballare sulle note ondeggianti dello swing!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Credits Lindsay Madden
5 tips per scegliere la musica perfetta per il tuo matrimonio
La scelta della band per la vostra festa di matrimonio deve essere oculata: seguite questi 5 consigli e non potrete sbagliare!
Foto via Facebook @PantoneColor
L'annuncio di Pantone: il 2018 sarà Ultra-Violet!
Il 2018 sarà Ultra Violet! È un viola provocante e riflessivo il colore scelto da Pantone per il 2018, che ci proietta nel futuro con un forte desiderio di scoperta
Hidden behind a reflex!
Addio Selfie: il 2018 sarà l'anno dei Jelfie!
Bye bye selfie! La nuova tendenza fotografica si chiama jelfie, decisamente più allegro e spiritoso: una moda perfetta per i matrimoni del 2018

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni