5 momenti che possono rovinare la tua relazione (senza rendertene conto)

5 momenti che possono rovinare la tua relazione (senza rendertene conto)

Quali 5 momenti o situazioni sono quelli che stanno rovinando la vostra relazione? Chi ha la colpa? Analizza ogni istante e scoprilo!

  • Vita di coppia

“Rivestiti velocemente che ho fretta”, dice uno dei detti popolari. Per fare le cose veloci e male, meglio non farle! Sopratutto per quanto riguarda le relazioni di coppia…

E tu, hai pensato a che punto sei? Può darsi che tu stia facendo qualcosa che non migliora la vostra. Per questo, arrivati questi momenti di relax e di sconnessione totale, vogliamo che ti fermi un attimo e analizzi questi 5 momenti che possono rovinare la tua relazione senza che non ti venga neanche il sospetto…

SalvareMichela IaccarinoScopri di più su “Michela Iaccarino”
Michela Iaccarino

1. La fretta non è mai buona

Come dicevamo al principio, non c’è niente di buono nel fare le cose velocemente… Bè, qualcosa c’è, sopratutto quando parliamo degli inizi di una relazione. All’inizio è tutto meraviglioso, la chimica funziona e vi capite al massimo. Tuttavia, attenzione! Questo stesso fattore che vi ha uniti può finire per separarvi…

Secondo quanto spiegato dagli esperti, in una relazione uno si deve rilassare e permettere che il passare del tempo vi lasci conoscere meglio reciprocamente, solo così conoscerai veramente le sue necessità e limiti, così come anche i tuoi.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

2. Neanche a passo di lumaca…

Como sa una che tutto va vento in poppa? Perchè funziona e basta, questo è il semplice trucco! Ed è che quando una coppia riesce a stabilire i suoi piani per il futuro, con le sue mete e gli obiettivi, entrambi dovete camminare verso quei propositi, in modo emozionale e fisico. Al contrario, se la coppia sperimenta un attimo di monotonia, inizieranno a sorgere le insoddisfazioni e la noia.

SalvareZeno PhotoScopri di più su “Zeno Photo”
Zeno Photo

3. Non avete tempo di stare insieme?

Se la risposta è sì, il futuro non sembra molto gradevole… E’ anche vero, però, che tutte abbiamo un’agenda molto complicata, piena di eventi, di lavoro, di riunioni, di cose da fare, ecc. Ricorda che è anche necessario trovare il tempo per l’altra persona.

Facendo un paragone, dicono quelli che capiscono di più del tema che una relazione è come una pianta, la quale se non si bagna, quando ce n’è bisogno, questa marcirà e, posteriormente, morirà. Bisogna trovare l’equilibrio per poter dedicare tempo di qualità alla coppia.

SalvareHidden Behind a ReflexScopri di più su “Hidden Behind a Reflex”
Hidden Behind a Reflex

4. Quando vivi solo in una coppia

Una cosa strana e confusa, ma quando vivi una relazione che non funziona bene, succede questo. Prima di tutto, vogliamo dichiarare di essere degli amanti dello spazio altrui in una relazione, ma non che questo spazio diventi tutto.

Che cosa significa questa cosa di vivere da solo in una coppia? Inizi a vederti solo con gli amici, fai solo quello che piace a te, ti concentri nelle tue passioni (senza dare importanza all’altro o altra), ecc. A radice di questo tutto ti porterà sensazioni negative per quello che riguarda la tua relazione di coppia, le quali, inoltre, non aiuteranno a rendere la tua relazione duratura.

5. Pensare che il lavoro si è già concluso

Per far andare tutto per il meglio, quando state male potete ricordare insieme gli inizi della relazione e così vi ricorderete di mantenere questo sforzo che faceva sentire speciale la persona che ami di più. Infatti, non devi mai dare per scontato che nella tua relazione tutto sia ormai stabile. Come diceva la canzone della serie popolare: “niente è per sempre“.

SalvareEmiliano Russo SalernoScopri di più su “Emiliano Russo Salerno”
Emiliano Russo Salerno

Per ultima cosa, ricorda che quella è la persona che hai scelto per continuare la vostra vita insieme, per camminare uniti e per sforzarvi a condividere le cose belle e brutte che vi succedono. Condividendo ogni istante, crescerete uniti verso una relazione che vi riempie di felicità.

Ti può anche interessare:

               6 cose che la testimone di nozze non può permettersi di dimenticare 

              Le 5 tappe della vita di coppia: le hai vissute anche tu?

             Dalla frangia al “Gringe”, scopri l’ultima acconciatura delle spose