5 mode del passato che torneranno di moda nei matrimoni 2018

Abiti, acconciature, allestimenti, fiori e colori: ogni anno il mondo del wedding viene rivoluzionato da nuovi stili e nuove mode in grado di influenzare tutte le coppie in procinto di sposarsi. In realtà queste tendenze vengono recuperate dal passato e vengono rivisitate con un tocco più contemporaneo: un po’ come nell’abbigliamento anche il mondo dei matrimoni subisce, ciclicamente, l’influenza del passato.

Solo una wedding planner, che quindi conosce bene il settore e ha la giusta sensibilità per captare stili e tendenze, può conoscere e prevedere in anticipo cosa è in e cosa è out, cosa può tornare di moda e quali sono le novità. È il caso di Anna Teresa Laudato, organizzatrice di eventi con una lunga esperienza alle spalle e punto di riferimento per tutte le coppie che desiderano un matrimonio da favola.

Anna Teresa Laudato sa come valorizzare ogni evento rendendolo unico e diverso dagli altri: dopo aver conosciuto la coppia e le loro esigenze comincia la sua attività di pianificazione e di organizzazione del matrimonio personalizzando al massimo ogni dettaglio, creando eventi memorabili e all’insegna dell’esclusività.

Abbiamo chiesto ad Anna Teresa quali sono le mode del passato che troveremo anche in questo 2018: non una ma sono ben cinque le tendenze che vedremo nei prossimi matrimoni…

Partecipazioni artistiche

Il vero e proprio biglietto da visita di ogni matrimonio: le partecipazioni e gli inviti devono essere in linea con il tema scelto e rispecchiare lo stile che gli sposi vogliono dare al loro matrimonio. Dopo anni di colori pastello e bigliettini monocromi sono ritornate (e per fortuna!) in voga le partecipazioni artistiche. Colorate, con grafiche personalizzate e materiali raffinati, con acquerelli o stampe, rappresentano anche uno dei modi più divertenti per comunicare agli ospiti il grande evento.

Sposa romantica

Abito lungo e principesco, un trionfo di pizzi e decori, acconciature morbide e male up quasi invisibile: la sposa romantica è tornata dopo anni di eccessi e di abiti a sirena, aderenti e look sexy. Un look che conquista per l’estrema naturalezza e semplicità: ogni donna può trovare il giusto abito che la valorizzi e che la renda estremamente femminile senza cadere nell’esagerazione.

Rustico sì, ma chic!

Era iniziato già alcuni anni fa ma il 2018 ha visto il ritorno del rustico nella sua versione più raffinata. Una tendenza tornata di recente che ha visto il trionfo di merletti e materiali grezzi, colori tenui come il verde e il beige e allestimenti dedicati al mondo della natura e alle sue forme. Un tema molto amato soprattutto perché molto versatile e… romantico!

Matrimonio all’aperto

Più che una moda, una necessità: sono tante le coppie che desiderano sposarsi avvolti dalla magia del tramonto o con lo sguardo rivolto verso il mare. Una tendenza nata negli Stati Uniti molti anni fa e che nel 2018 viene molto richiesta anche nel nostro paese. Grazie alle nostre regioni ricche di paesaggi romantici e panorami suggestivi, non sarà difficile trovare il luogo del cuore dove pronunciare il fatidico sì.

Torta a più piani

Alte, eleganti, a più piani: dopo anni di millefoglie e torte naked o glassate, sono tornate in gran voga le torte a più piani, magari rivisitate secondo le nuove tendenze. Il giusto modo per finire in dolcezza il banchetto e per dare il via al divertimento e danze sfrenate.

Anna Teresa Laudato, guru di matrimoni di tendenza e romantici, sa come aggiungere la giusta dose di stile e creatività per rendere ogni matrimonio unico e sognante. Grazie alla sua esperienza e al costante aggiornamento sulle nuove tendenze e mode sa come regalare agli sposi una giornata indimenticabile.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Sharon Crudele
9 cose che ci fanno impazzire dei matrimoni 2018
Il 2018 è appena iniziato, ma ci sono già 9 cose che ci fanno impazzire dei matrimoni di quest'anno... Scopritele insieme a noi!
Magnolia Eventi
Miniwedding: scopri la tendenza TOP per i matrimoni 2018
Il miniwedding è un matrimonio che si discosta dai tradizionali ricevimento con centinaia di invitati: gli sposi che lo scelgono sognano una piccola cerimonia, ma con emozioni e amore da vendere!
Photo: IF Wedding Fashion İzmir
Non perderti la dodicesima edizione del IF Wedding Fashion Izmir a gennaio 2018
A gennaio 2018, la fiera IF Wedding Fashion İzmir aprirà le sue porte ai professionisti più grandi e di maggior successo del bridal fashion.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni