5 mete perfette per una luna di miele gay

5 mete perfette per una luna di miele gay

  • Viaggio di nozze

Torniamo oggi a parlare di matrimonio gay, lasciando la parola alla Redazione di eDreams, che ci consiglia 5 mete perfette per coppie omosessuali che siano alle prese con l’organizzazione del viaggio di nozze.

  • Barcellona, Spagna
Foto via eDreams
Foto via eDreams

Barcellona è una destinazione ideale per le coppie gay. La maggior parte dei bar, hotel e club gay-friendly sono concentrati nel quartiere chic dell’Eixample, ma anche la spiaggia, da parte sua, è molto frequentata dalla comunità LGBT, soprattutto nella zona della Mar Bella e vicino al lussuoso Hotel W, che organizza anche serate a tema sulla magnifica terrazza con infinity pool. A un’ora da Barcellona si trova Sitges, piccolo villaggio costiero molto amato dai turisti gay ; la sua spiaggia gay, quella della Bossa Rodona, è tranquilla e gradevole e nelle vicinanze ci sono molti cocktail bar e club tra cui scegliere.

  • Buenos Aires, Argentina
SalvareFoto OR M via Pinterest
Foto OR M via Pinterest

L’Argentina è un Paese innovativo e gay friendly. E’ anche, fino ad oggi, l’unico stato ad aver legalizzato il matrimonio gay in America del Sud. Buenos Aires, la capitale, è una città sensuale ed elegante, culturalmente ricca e ideale per una luna di miele. I novelli sposi possono visitare gli affascinanti caffè multicolori e i negozi d’antiquariato nel quartiere di San Telmo, assaggiare un’ottima bistecca accompagnata da un bicchiere di Malbec in una « parrilla » e ballare il tango in uno dei tanti club « Milongas » della città.

  • Tel Aviv, Israele
SalvareFoto via eDreams
Foto via eDreams

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Capitale dello stato d’Israele, Tel Aviv è anche considerata la capitale gay del Medio Oriente, grazie alla sua numerosa e aperta comunità omosessuale.  Spiagge gay, bar gay, club gay, lussuosi hotel gay-friendly…qui c’è tutto quello che serve agli amanti LGBT ! Questa affascinante città possiede anche numerosi musei, come il Eretz Israel Museum, il Tel Aviv Museum of Art o il Ilana Goor Museum, così come molti monumenti dal grande valore storico e culturale. Una curiosità : Tel Aviv è stata scelta come destinazione per la luna di miele dalla prima coppia gay ad essersi sposata recentemente in Francia.

  • San Francisco, California
SalvareFoto Susan Seegert via Flickr
Foto Susan Seegert via Flickr

Grazie alla sua comunità gay politicamente e culturalmente attiva, San Francisco è una città ideale per le giovani coppie di sposi gay. Paesaggi magnifici, clima temperato, spiagge riservate agli omosessuali, popolazione cosmopolita e i tantissimi bar e ristoranti ne fanno la meta preferita dai turisti gay di tutto il mondo ! Un’eredità derivata anche dalla sua storia : negli anni ’70 Frisco era infatti il centro del movimento per i diritti dei gay e qui si è celebrato il più antico gay pride.

  • Hawaii
SalvareFoto  via Travel to Maui
Foto via Travel to Maui

Le Isole Hawaii sono una destinazione perfetta per la luna di miele, specialmente per le coppie gay. Spiagge, sole, relax, ottimi hotel gay-friendly, sport acquatici…Le Hawaii possiedono tutto ciò che serve per farvi passare una vacanza indimenticabile. Anche di notte non c’è da annoiarsi : nei bar e nei ristoranti l’atmosfera è elettrica e promette serate intriganti, mentre le isole circostanti offrono tantissime possibilità di fughe romantiche ; infine, qui ci sono molti hotel che offrono pacchetti speciali per la luna di miele che possono comprendere anche una cerimonia di matrimonio per coppie dello stesso sesso.


Guest blogger:

La Redazione del Blog di viaggi eDreams.  

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci