5 Location e 5 look da invitata: ecco come fare centro!

‘Che cosa mi metto?’. È questa la domanda più comune dell’invitata quando riceve le partecipazioni. ‘Lungo o corto, chiaro o scuro? E gli accessori?’ La scelta dell’abito dipende moltissimo da vari fattori, quali l’orario delle nozze, lo stile, ma soprattutto il luogo! Oggi rispondiamo alle tue domande e ti diamo 5 consigli per il look da invitata in base alla location: ecco come fare centro!

Slow Picture Studio
Slow Picture Studio

1. Modern vintage

Dalle terrazze panoramiche nel giardino del La Baita del Re si gode una vista unica sui paesaggi vesuviani. Questo resort è il sapiente risultato di una ristrutturazione che ha unito il fascino di storia e tradizione campana con il design moderno. Il look giusto per festeggiare qui è glamour ed elegante al punto giusto, mescola accessori vintage e capi classici con lo stesso spirito d’innovazione che si respira tutto intorno: ti consigliamo un abito semplice e tinta unita, orecchini retrò rubati dal portagioie della nonna e raccolto laterale per i capelli!

La Baita del ReVisita la location
La Baita del Re

2. Primaverile

Quando la location delle nozze è una villa immersa nel verde, che fu residenza estiva della famiglia de Grecis, il look non può essere che primaverile! Un abito a fiori o accessori con pattern primaverili sono il mondo migliore per creare sintonia con i rigogliosi giardini di Villa de Grecisdove i confini tra dentro e fuori si perdono grazie agli allestimenti curati nei dettagli. La location offre un trattamento ‘all inclusive’ prendendosi cura di ogni dettaglio del matrimonio, a te non resta altro essere che l‘invitata a fiori perfetta!

Villa de Grecis EventiVisita la location
Villa de Grecis Eventi

3. Romantica eleganza

Il bianco e i colori pastello sono la palette che fa da sfondo a Villa Andrea di Isernia, una location di grande eleganza che ospita cerimonie civili nel romantico giardino, ricevimenti raffinati nelle sue ampie sale e per finire un taglio della torta a bordo piscina con vista da sogno! Il look più indicato è quello classico e tradizionale: scegli uno di questi 3 styling in rosa per le invitate eleganti e romantiche; sarà un successo!

Villa Andrea di IserniaVisita la location
Villa Andrea di Isernia

4. Fresco ed estivo 

Il candore dei paesaggi pugliesi, dove il bianco dell’architettura si illumina sotto i raggi cocenti dell’estate, è uno degli aspetti più amati dagli sposi che scelgono di sposarsi qui. Relais Masseria Caselli è un’antica struttura dell’ottocento, sapientemente restaurata per trasformare le vecchie stanze e le stalle in sale per ricevimenti dal fascino unico. Il modo migliore per farsi notare sullo sfondo chiaro e luminoso di un matrimonio di sera è indossando un lungo abito scuro con sandali alti ankle strapp! 

Relais Masseria CaselliVisita la location
Relais Masseria Caselli

5. Country-chic

Lo stile informale e rilassato dei matrimoni in campagna conquista gli sposi moderni, ma soprattutto gli invitati, che possono optare per un look più ‘comodo’, ma non per questo meno chic! Tenuta Pianirossi è l’esempio perfetto di come le nozze immerse nella natura possano essere un’esperienza di vero lusso! Lo splendido paesaggio toscano farà da sfondo ad un ricevimento ravvivato dai sapori e dagli ottimi vini di questa regione. Se sei invitata alle nozze ricorda di indossare un abito corto ma non mini, di aggiungere un copricapo o un accessorio floreale tra i capelli e di togliere i sandali per una bucolica passeggiata sul prato!

Tenuta PianirossiVisita la location
Tenuta Pianirossi

Se non ti sono bastati questi 5 consigli, prendiamo spunto dalla migliore: scopri il mio outfit preferito da matrimonio in ogni stagione!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Sposarsi nel centro Italia: la magia che non ti aspetti
Sposarsi nel centro Italia: la magia che non ti aspetti
Conoscere la Residenza Antica Flaminia, significa trovarsi di fronte alla possibilità di realizzare il sogno di un incanto che accompagna romanticamente da bambini: quello di un matrimonio felice, unico, indimenticabile.
Morlotti Studio
Le 10 cose più trash che un'invitata può fare ad un matrimonio
Balli proibiti, colpi di sonno e rapina allo sweet table: momenti trash di un matrimonio. E tu sei mai stata un'invitata "rude"?
SCR FILMAKER
La guida per IL matrimonio perfetto in 10 passi: ecco come fare
10 cose da fare per trasformare il vostro matrimonio in un sogno! Dopo aver letto questa guida la magia non avrà mai fine...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni