5 elementi che tutti i fotografi di nozze amano "raccontare"

Il punto fondamentale è scattare la foto in modo che poi non ci sia bisogno di spiegarla con le parole.

Elliott Erwitt

 

Ci sono foto che emozionano e che parlano da sole da quanta bellezza esprimono: una bellezza fatta di piccoli gesti, di dettagli, di scatti rubati in grado di trasmettere sensazioni irripetibili ed eterne. E nel giorno del sì, dove l’emozione è protagonista, è importante affidarsi ad un fotografo in grado di catturare tutte le sfumature di una giornata così importante che verrà ricordata per sempre.

Mario Oliva Photography da anni accompagna le future coppie regalando indimenticabili scatti che raccontano il giorno del matrimonio in tutte le sue sfaccettature. È un racconto per immagini che, attingendo dalla fotografia di reportage, racconta in modo inedito e sorprendente l’evento tanto atteso dagli sposi.

Da anni Mario Oliva Photography segue passo passo gli sposi rendendoli protagonisti di scatti intensi, divertenti, emozionanti e ricchi di pathos: uno stile, il suo, che lo distingue da tutti gli altri anche grazie alla sua innata capacità di raccontare il giorno del matrimonio come se fosse un vero e proprio racconto per immagini.

Passione, talento, tecnica e creatività sono alla base del lavoro di Mario Oliva Photography, in grado di regalare un tocco di unicità a tutti gli album di nozze grazie alle sue fotografie uniche e senza tempo. Un fotografo professionista ma anche un artista in grado di raccontare il matrimonio come se fosse una favola moderna. E a parlare sono i suoi scatti.

Ecco gli elementi che tutti i fotografi amano raccontare e che non possono mai mancare nel proprio album di nozze:

La preparazione della sposa

Il giorno più importante è arrivato, ora mancano solo pochi dettagli e poche ore separano la sposa dalla cerimonia. La vestizione, il trucco, l’acconciatura, le ultime raccomandazioni della madre: sono momenti molto importanti perché si respira tutta la tensione e la commozione della giornata. Sono fotografie intime che fanno trasparire emozione allo stato puro.

La complicità negli sguardi

Niente di più intenso che catturare la complicità negli sguardi. A volte basta una frazione di secondo, uno sguardo fugace o un gesto apparentemente insignificante a rendere tutto magico. Mario Oliva Photography in questo è un esperto: valorizzando lo stile della coppia senza finzioni o foto preimpostate, cerca di ‘rubare’ anche ciò che allo sguardo di molti passa inosservato. Momenti romantici e unici che emozionano anche a distanza di molti anni.

Sono i dettagli a fare la differenza

L’amore è anche nei dettagli: sono proprio i più piccoli particolari a fare la differenza e a rendere un matrimonio perfetto. Gli addobbi floreali, gli accessori della sposa e gli allestimenti del banchetto sono frutto di mesi e mesi trascorsi ad organizzare tutto con precisione e minuzia e meritano di essere immortalati.

Scatti rubati

Negli ultimi anni gli scatti rubati hanno preso il sopravvento negli album di nozze perché rappresentano fedelmente la realtà senza filtri o finzioni. Mario Oliva Photography, rendendosi invisibile a sposi e ospiti, cattura gli attimi di divertimento o di commozione senza interferire con lo svolgimento dell’evento.

Romantici momenti di coppia

Tenersi per mano durante un passeggiata in campagna, abbracciarsi ammirando il tramonto o lasciarsi andare all’emozione del momento sotto una cascata di fuochi d’artificio: sono innumerevoli gli scenari che possono fare da sfondo ai momenti più romantici che meritano un posto d’onore nell’album.

Niente di più emozionante che sfogliare il proprio album di nozze e commuoversi anche dopo molto tempo. Le fotografie di Mario Oliva Photography da anni raccontano le più belle storie d’amore con stile e sensibilità.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Shutterstock: Boris Stroujko
I migliori fotografi per matrimonio a Palermo
Non potete perdervi la nostra preziosissima selezione dei piú bravi fotografi per matrimonio della splendida Palermo!
I 10 migliori fotografi per matrimonio a Bari
I 10 migliori fotografi per matrimonio a Bari
Immagini che lasciano il segno: scopri i migliori fotografi per matrimonio a Bari e lasciati trasportare da un vortice di emozioni.
Foto: Nicolás Fernándes para Efeunodos
8 risposte ad 8 dubbi frequenti sui fotografi di matrimonio
Sveliamo 8 misteri sul mondo della fotografia: 8 cose che, forse, non avete mai avuto il coraggio di chiedere

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni