5 dettagli fai da te da realizzare con la carta per personalizzare il tuo matrimonio

Se siete sensibili al tema eco-friendly e volete personalizzare le vostre nozze con un tocco di creatività fai-da-te, non perdetevi queste 5 idee semplici e d’effetto suggerite in esclusiva per Zankyou da Cristina di partecipazionipermatrimonio.com. A lei la parola!Noi ci occupiamo di partecipazioni di matrimonio, e per questo amiamo il materiale con cui lavoriamo: la carta. Per questo post, abbiamo pensato di proporre alle lettrici di Zankyou delle originali personalizzazioni, tutte realizzate in carta. Ve ne proponiamo alcune, anche perchè ce ne sono veramente tante, e sopratutto di veramente originali; inoltre, si potrebbe spaziare e arrivare in tutti gli ambiti del matrimonio – infatti, si trovano anche vestiti per le spose realizzati in questo materiale… ma volevamo proporre qualcosa di più accessibile alle lettrici.

1. Allegre bomboniere multicolor

Allegre bomboniere multicolor, Foto: www.minimega.dk
Allegre bomboniere multicolor, Foto: www.minimega.dk

E’ diventato abbastanza usuale proporre agli ospiti delle bomboniere fai da te; gli ospiti sono invitati a riempire un sacchettino con dei confetti, e a portarli a casa. E’ una brillante idea, perché non costa molto. Potete aggiungere un tocco di colore scegliendo delle buste divertenti, di carta a strisce colorate. Saranno ancora più azzeccate se deciderete di cambiare il contenuto, ed invece di mettere i soliti confetti, deciderete di riempire il pacchetto con dolci, caramelle o biscotti fatti in casa.

2. Simpatico fai da te per personalizzare il matrimonio

Stampini originalissimi, Foto: www.etsy.com/shop/eatpraycreate
Stampini originalissimi, Foto: www.etsy.com/shop/eatpraycreate

Per personalizzare buste ed inviti, vi consigliamo questi bellissimi stampini. Basta scegliere un inchiostro che soddisfa la vostra tavolozza dei colori. Si potrebbe anche usarli come motivo per le vostre bomboniere, oppure regalarli alle vostre testimoni dopo aver decorato il vostro matrimonio.

3. Decorazioni da mille e una notte

Decorazione da mille e una notte, Foto: www.etsy.com/shop/aymujer
Decorazioni da mille e una notte, Foto: www.etsy.com/shop/aymujer

Queste decorazioni, lavorate in ogni minimo dettaglio, riuscirebbero ad impreziosire anche una sala praticamente vuota. Sia che noleggiate un tendone o un municipio, questi splendidi banners personalizzati creeranno un’atmosfera di festa al vostro matrimonio. Creati da Ay Mujer, si chiamano papel picados, tradizionale arte popolare messicana fatta di carta velina.

4. Partecipazioni moderne e raffinate

partecipazionipermatrimonio.comScopri di più su “partecipazionipermatrimonio.com”
Partecipazioni Moderne e Raffinate. Foto: www.partecipazionipermatrimonio.com

E per mantenere il tema del colore delle bomboniere multicolor che abbiamo proposto prima, ecco delle partecipazioni moderne e colorate, per annunciare il proprio matrimonio con un biglietto un po’ diverso da quelli che si trovano in circolazione.

5. Coni portariso per tutti i gusti 

Coni portariso per tutti i gusti. Foto: http://factorydirectcraft.com, http://realwedding.co.uk, http://tworingstudios.com, www.marthastewartweddings.com
Coni portariso per tutti i gusti. Foto: factorydirectcraft.com, realwedding.co.uk, tworingstudios.com, marthastewartweddings.com

Infine gli immancabili coni portariso, che con il tempo si sono trasformati in portapetali, coriandoli, cuoricini di carta etc.

Sicuramente, chi ha molta fantasia si renderà conto che è possibile spaziare e modificare ogni piccolo accessorio che compone un matrimonio, rendendolo così più personale e unico.

****************************************************

Ringraziamo Cristina, vi invitiamo a consultare la nostra directory (suddivisa per area tematica e per città di provenienza, a seconda di qualunque campo vi interessi all’interno del mondo wedding), e vi aspettiamo per tante nuove idee sul magazine Zankyou!

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Magnolia Eventi
70 tips geniali per personalizzare il tuo matrimonio con stile
Vuoi un matrimonio originale e divertente ma non sai come fare? Zankyou ti aiuta! Ti suggeriamo ben 70 idee per rendere il tuo giorno davvero speciale.
Foto by Orsola
Idee DIY per il tuo matrimonio: come realizzare un segnaposto Tea Bag
Un tavola da tè, con tazzine decorate, una teiera calda e una bustina della bevanda più amata dagli inglese (e non solo). Se siete anche voi amanti del rituale del tè sono sicura che potrete apprezzare il tutorial che ho realizzato per il canale Something Tiffany Blue e che vi mostrerà come creare dei segnaposto lowcost davvero semplicissimi.
Le 10 migliori ville per matrimoni a Milano e dintorni
Le 10 migliori ville per matrimoni a Milano e dintorni
Viaggiate con noi alla scoperta delle 10 migliori ville per matrimoni a Milano e dintorni.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni