Pubblicità
5 decorazioni di nozze originali ed emozionali: usate il vostro albero genealogico

5 decorazioni di nozze originali ed emozionali: usate il vostro albero genealogico

  • Decorazioni
SalvareCollana albero genealogico di Ashley Gilreath. Foto: Ashley Gilreath
Collana albero genealogico di Ashley Gilreath. Foto: Ashley Gilreath
Pubblicità

Il matrimonio rappresenta l’inizio di una nuova famiglia. Ma prima del vostro, molti altri matrimoni hanno avuto luogo, e molte altre famiglie sono nate dall’unione di due persone. Noi siamo, in gran parte, il nostro albero genealogico. Perché non onorarlo con delle decorazioni di nozze originali a tema? 

A farci riflettere sull’importanza della nascita di una nuova famiglia in occasione di un matrimonio, nonché dell’originalità di utilizzare questo spunto come decorazione di nozze, è stato il gioiello che vi abbiamo presentato nella prima immagine, una creazione della designer Ashley Gilreath.  Nel suo sito si trova un’espressione che calza perfettamente con la nostra riflessione: la frase narrazione genealogica. Non pensate che, per raccontare la storia del vostro amore – fino alla data fatidica delle nozze – sia necessario inquadrare la vostra discendenza familiare? Detto fatto: Ashley Gilreath propone come decorazione originale da sfoggiare nel giorno del matrimonio un albero genealogico da indossare.

Sono diversi i modi per integrare la vostra narrazione genealogica e decorare il vostro matrimonio, naturalmente. Oggi abbiamo scelto per voi 5 idee che hanno catturato la nostra attenzione per la loro originalità, tra cui la collana, perfetta per una sposa orgogliosa delle sue radici. Tali decorazioni sono anche un ottimo espediente che vi permetterà di trovare una valida alternativa ai fiori come decorazioni di nozze. 

SalvareGemelli personalizzati. Foto: PhotoJule @Etsy
Gemelli personalizzati. Foto: PhotoJule @Etsy

Anche lo sposo può scegliere di omaggiare il suo albero genealogico con dei gioielli decorativi: una buona opzione sono i gemelli personalizzati con foto dei genitori o dei nonni.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareDecorazioni realizzate con foto in vasetti di vetro. Foto: Jessamyn Harris via Style Me Pretty
Decorazioni realizzate con foto in vasetti di vetro. Foto: Jessamyn Harris via Style Me Pretty

Per decorare i tavoli del banchetto di nozze utilizzando foto di famiglia, richiamando i ritratti in seppia o quelli delle pellicole del passato, abbiamo scelto due suggerimenti: uno consiste nell’utilizzare i vasetti in vetro – quelli solitamente impiegati per le marmellate e le conserve – dove potranno essere inseriti gli scatti degli avi, per un risultato semplice ma di gran effetto. Nel caso in cui il banchetto si protragga fino a notte, potete includere una candela senza fiamma e ottenere un’atmosfera davvero magica.

SalvareCandele personalizzate. Foto: Candle In
Candele personalizzate. Foto: Candle In

Una versione meno fai-da-te è quella proposta da Candle In. Potete personalizzare i contenitori con le immagini che desiderate e posizionarvi anche candele vere e proprie in tutta sicurezza, perché le immagini corrispondono alle pareti della luminaria. E dopo le vostre nozze potrete riutilizzarle come bellissime decorazioni ricordo di casa vostra.

Quale preferite tra le 5 decorazioni con albero genealogico che vi abbiamo mostrato? E se siete alla ricerca di altre idee originali, perché non pensate a degli ombrellini di carta?

Pubblicità

Commenti (1)

Lascia un commento