5 cose che nessuno ti aveva detto sui preparativi del matrimonio

Finalmente avete scelto la data delle nozze! Diversi mesi di preparativi vi attendono, carichi di aspettative e tanti sforzi perché tutto sia perfetto. Tutti vi diranno di godervi questo momento, perché sarà unico e irripetibile, da qui dipenderà la buona riuscita del vostro matrimonio. La strada è lunga, ma la percorrete insieme e sarà una tappa bellissima: lo raccontano i reportage fotografici realizzati da Immagine & Suono Photographyuno studio di professionisti specializzati nel fotoracconto e ‘membro d’elite’ dell’associazione MyWed, che annovera i migliori fotografi di matrimonio al mondo.

Immagine & Suono PhotographySfoglia il portfolio
Immagine & Suono Photography

I consigli che vi diamo oggi sono solo 5, ma sono importantissimi per attraversare indenni l’organizzazione del matrimonio! Sposi avvisati…

1. Invitati

Il matrimonio è una di quelle notizie sulla bocca di tutti, e non è raro che conoscenti, amici di mille anni fa e colleghi di lavoro intravisti una volta in anni, diano per scontato di essere invitati al grande evento. Non è così! Fate una lista di persone a cui tenete davvero e che vorreste avere accanto in quel giorno; quelli con cui vi divertite e che apprezzerebbero il Party Photobooth, la tendenza americana che spopola anche da noi: una cabina fotografica con touch screen e tanti gadget dove sbizzarrirvi in foto ricordo divertentissime insieme ai vostri migliori amici!

2. Wedding Planner

Sapevate che un matrimonio organizzato da un professionista costa il 20% in meno di quello ‘fai da te’? È proprio così! Ecco perché scegliere un wedding planner per il proprio matrimonio è una scelta giusta sotto tutti i punti di vista: economico, pratico e artistico. Sonia Luongo è una professionista esperta, che ha studiato presso le accademie più prestigiose del settore, specializzandosi in allestimenti floreali. Nel suo lavoro mette tutta la passione, la professionalità e l’esperienza, per regalare agli sposi un giorno perfetto!

3. Si parlerà solo del matrimonio 

Dal momento in cui lo annuncerete sappiate che la vostra vita sarà monotematica: a Natale, il giorno del vostro compleanno, nei gruppi di whatsapp, al lavoro…potreste quasi stancarvi e cambiare idea sulle nozze! Armatevi di pazienza e ricordatevi di ritagliarvi sempre alcuni momenti wedding free durante i quali è vietato parlare di matrimonio. Se volete scoprire come vivono uomini e donne il momento dei preparativi, leggete qui!

4. Attenzione agli extra

Quando avete definito il budget vi siete ricordati di inserire le 12 spese che quasi tutti gli sposi dimenticano? Avete verificato cosa è incluso nella location e cosa non lo è? Potreste ritrovarti con un DJ prenotato inutilmente perché c’è già dove farete la festa; in caso contrario vi consigliamo di chiamare MusicWedding4, un quartetto tutto femminile formato da musiciste dall’esperienza ultradecennale, che vi intratterranno con un vasto repertorio e con proposte che vanno dal duo chitarra e voce, fino al dj set.

5. Chiedete, chiedete, chiedete

Se non volete ritrovarvi alla fine del matrimonio senza nemmeno una foto con i genitori, ricordatevi di parlare con il fotografo prima del grande giorno e di spiegargli chi sono i protagonisti più importanti.  Vale per tutti i fornitori che avete scelto: ecco 5 cose che dovreste chiedere al fotografo e 10 domande da fare al wedding planner. Non abbiate paura di chiedere, con Tina Citarella siete in buone mani: vi lascerà raccontare i vostri sogni e fantasticare dietro le quinte, mentre li trasforma in realtà!

Se non sapete da che parte iniziare seguite la nostra guida in 100 passi per organizzare il matrimonio in 365 giorni e fate attenzione ad evitare i 100 errori più comuni in cui cadono tutti gli sposi!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Simone Rossi
3 cose semplici e 3 cose complicate da organizzare per il tuo matrimonio
Organizzare un matrimonio richiede impegno: ecco 3 cose semplici e 3 cose difficili da scegliere. Questa suddivisione vi aiuterà a pinificare il tutto alla perfezione!
Il Baccello di Vaniglia Photography
Cose da NON condividere sui social quando vi siete ufficialmente fidanzati
Prima di cliccare su 'condividi' meglio contare fino a 10. Eccovi servita la più preziosa guida di stile all'uso dei social durante il fidanzamento ufficiale, con i consigli della blogosfera più influente e degli esperti del settore. Prendete nota ed eviterete una brutta figura, via web!
Martina Botti Photography
I 9 migliori consigli che riceverai per organizzare il tuo matrimonio
9 consigli preziosi per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni, senza trascurare il tuo fidanzato, i tuoi amici e parenti, ma soprattutto te stessa!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni