5 cose che ci piacciono da morire dei matrimoni country chic

Oggetti rustici, atmosfere bucoliche e ambientazioni da sogno, materiali naturali e cibi genuini: negli ultimi anni il mondo del wedding è stato letteralmente conquistato dal fascino del country, ma rivisitato in chiave più raffinata. Se in passato la parola ‘country’ evocava in noi un senso di calore e accoglienza ma anche di uno stile pesante e troppo ‘importante’, con il tempo si è evoluto in versione chic diventando, per l’appunto, country-chic. Un genere molto in voga nel ultimi tempi che, insieme allo shabby-chic e al boho-chic, è diventato un vero e proprio trend da cui attingere ed ispirarsi.

Ma a cosa è dovuto questo successo? Perché è così difficile resistere al fascino delicato della campagna e della natura? Tra pizzi, merletti e ricami vi spiegheremo perché!

Tra natura e semplicità

Un matrimonio, per essere speciale non necessita di decorazioni sfarzose, abiti scintillanti e lusso estremo. Fondamentale è la gioia degli sposi che devono vivere il loro giorno in un clima di festa e divertimento. Questa è la vostra festa, un giorno memorabile che deve essere vissuto appieno e per questo non sono necessari allestimenti regali e catering principeschi. La vera bellezza sta nel circondarsi delle persone che più si amano e lasciarsi travolgere dalla bellezza e dal calore della natura.

Location immersa nel verde

Al bando castelli, dimore storiche e palazzi di lusso. Se il tema è country-chic è fondamentale che anche la location lo sia. Immersa nella campagna, nel verde e lontana dal caos cittadino: che sia una tenuta, una masseria, un vecchio casale o un vigneto, è importante che sia circondata dalla natura. Come la Tenuta Agrivillage, una location dal fascino unico che ogni anno accoglie numerose coppie desiderose di festeggiare il grande evento. Grazie agli immensi spazi all’aperto, ogni angolo, ogni scorcio diventa il perfetto scenario per i diversi momenti che scandiscono la giornata, come il photo booth, il taglio della torta, il primo ballo o l’open bar.

Fiori, fiori e ancora… fiori

Protagonista indiscussa, dopo la sposa of course, è la natura. Quindi niente di meglio che circondarsi di fiori e di piante che esprimano tutta la loro bellezza e maestosità. È per questo che molti scelgono di celebrare il rito civile: sposarsi all’ombra di un albero secolare o tra le bellezze di un giardino lussureggiante è il sogno di numerose coppie e tutto questo è possibile anche alla Tenuta Agrivillage. Situata a pochi chilometri da Roma è una sorta di luogo segreto, lontano dal rumore e dal caos cittadino, un luogo magico e avvolto da un fascino particolare dove la natura è una scenografia di incomparabile bellezza. Qui gli sposi possono suggellare il loro amore in una cerimonia intima ed emozionante.

Decorazioni personalizzate e DIY

Carta grezza, spaghi, merletti, pizzi, legno, juta e lino: materiali semplici in colori naturali che richiamano il mondo della terra e della natura, come il verde, il marrone e il beige. Il baule o la soffitta della nonna tornano utili per scovare vecchie tovaglie, candelabri, vasetti in vetro e molto altro ancora. Potrai utilizzare dei vecchi pizzi per decorare le partecipazioni o riutilizzare dei vasetti in vetro come lanterne porta candele. Non c’è limite alla fantasia, do it yourself!

Abiti, acconciature e abbinamenti unici

Acconciature morbide e romantiche, coroncine di fiori, abiti in pizzo dal gusto un po’ vintage e abbinamenti originali. Grazie al country-chic potrai osare abbinando sandali flat o stivali dallo stile texano. Il successo è garantito.

Impossibile non lasciarsi travolgere dal fascino del country-chic: sofisticato, romantico e senza tempo è il modo perfetto per coronare il proprio amore. Immersi nella natura, tra fiori, piante e scenari suggestivi, ogni attimo diventerà indimenticabile. Come indimenticabile è la Tenuta Agrivillage, un luogo intimo e ricercato che stupisce per il servizio eccellente e per una magica atmosfera che si respira fin dalla prima visita.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Inesse Wedding Photography
Le migliori location per matrimoni di Roma sull'Appia Antica
Ecco una selezione delle più belle location per matrimoni situate lungo la Via Appia Antica, la più famosa strada romana di cui siano rimasti i resti: un perfetto mix di arte, natura e storia.
Nando Spiezia
Le migliori location per matrimoni a Napoli
Un viaggio polisensoriale tra le più belle location per matrimoni a Napoli: sposarsi nella città partenopea ha un quid in più!
Foto via Shutterstock
I migliori catering per matrimoni a Milano: eccovi le nostre prelibatezze!
Oggi vogliamo consigliarvi un menù nuziale coi fiocchi, realizzato grazie ai migliori servizi catering per matrimoni di Milano!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni