5 buoni motivi per scegliere un servizio fotografico pre-wedding

Per molti un’americanata. Per altri un concetto sconosciuto. Per noi di Zankyou un servizio immancabile per ogni coppia di sposi di nuova generazione. Parliamo della sessione fotografica pre-wedding: qualche giorno prima delle nozze la coppia si incontra con il fotografo e decide insieme una location significativa per degli scatti unici. Una mise informale, il miglior sorriso e l’obiettivo di un vero professionista: questi i 3 ingredienti principali. E su quest’ultimo punto non potevamo che far riferimento ad un grande della fotografia di matrimonio partenopea (e non). Signore e signori vi presentiamo le opere d’arte di Mauro Silvestre, il fotografo dell’amore e della fotografia “che innamora”. Gli abbiamo chiesto perché le coppie di futuri sposi dovrebbero scegliere una sessione pre-wedding e questi sono i punti salienti…

Mauro Silvestre
Mauro Silvestre

1. È un modo per conoscere meglio la coppia

Scegliere un servizio fotografico pre-wedding ha un grandissimo vantaggio. Permette al fotografo di conoscere meglio la coppia, di entrare in empatia con il loro essere, con il loro modus operandi. Il nostro Mauro Silvestre, ad esempio, suggerisce ai suoi sposi il pre-wedding proprio per questo e soprattutto per far sì che, durante il servizio fotografico delle nozze, gli sposi si sentano già a loro agio davanti all’obiettivo.

Mauro Silvestre
Mauro Silvestre

2. È un modo per conoscere meglio il fotografo

Questo secondo punto è strettamente correlato al primo. Se il pre-wedding permette al fotografo di conoscere meglio gli sposi, al tempo stesso, è un modo per il fotografo di spiegare in dettaglio la sua filosofia. È una vetrina per la sua arte e un modo di interagire in maniera preliminare con la coppia. Mauro Silvestre è il fotografo dei sentimenti ma soprattutto della delicatezza: mai esageratamente pressante né troppo distante. In medio stat virtus direbbe lui…

Mauro Silvestre
Mauro Silvestre

3. Crea un “rapporto a tre” tra fotografo e sposi

Il pre-wedding crea un rapporto privilegiato, diremmo “a tre”, tra gli attanti/attori principali delle nozze: il fotografo, lo sposo e la sposa. Un microcosmo tutto loro, dove tutto possono accedere (invitati, amici, parenti) ma che nessuno può comprendere fino in fondo. È un po’ la mission di Mauro Silvestre, ovvero instaurare un rapporto unico ed irripetibile con gli sposi. Perché ogni coppia è un mondo a sé, ha un codice unico, un linguaggio verbale e para-verbale indecifrabile. E Mauro Silvestre lo sa: i suoi shooting pre nozze sono sempre diversi, seguono il cuore, le emozioni e le passioni di ogni coppia di futuri sposi…

Mauro Silvestre
Mauro Silvestre

4. Perché è cool

Il servizio fotografico pre-wedding, nonostante definito un’americanata, è davvero cool. Non è solo la moda del momento bensì una tendenza già radicata e che evolverà nel tempo. Ne siamo sicuri! E Mauro Silvestre, grande trend setter, ci ha visto lungo trasformandolo in un punto di forza del suo operato.

Mauro Silvestre
Mauro Silvestre
Mauro Silvestre
Mauro Silvestre

5. Un ricordo indelebile

E per concludere…perché dovreste scegliere un servizio fotografico pre-wedding? Beh sicuramente perché è un ricordo indelebile di quello che sarà il periodo più bello e “concitato” della vostra vita. I mesi che precederanno il vostro grande giorno saranno un mix di stress e palpitazioni, calma anormale mixata a divertimento puro. E per non far cadere nell’oblio della mente questi grandi momenti, perché non immortalarli per sempre? Ricorderete il dove, quando e perché di quelle foto, le sensazioni e il cuore in gola. Ma tranquilli, ci sarà Mauro Silvestre a calmarvi…

Mauro Silvestre
Mauro Silvestre

Allora? Che ne pensate di questi motivi? Vi abbiamo convinto a scegliere Mauro Silvestre per un servizio pre-wedding? L’amore ai tempi della fotografia “che innamora”…

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Carmine Napolitano
40 buoni motivi per sposarsi: ne avete qualcun altro da aggiungere?
Sposarsi è il regalo più bello che possiamo farci: e non lo pensa solo la redazione di Zankyou, ma soprattutto i nostri esperti che ci illustrano le motivazioni che si celano dietro il loro sì più importante.
L&V Photography
12 buoni motivi per sposarsi a settembre
Perché sposarsi a settembre? Perché optare per un matrimonio autunnale? Scopri i buoni motivi che ti convinceranno...
Studio Fotografico Santoni
3 buoni motivi per trasformare in un after la festa del tuo matrimonio
Per goderti la festa insieme ai tuoi invitati, considera l'opzione after: eccoti 3 buone ragioni per prolungare la festa di matrimonio fino all'alba!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni