5 buoni motivi per scegliere un servizio fotografico pre-wedding

Oggi vi spieghiamo in dettaglio cos'è uno shooting pre-wedding: pronti a cedere all'ultima tendenza fotografica? Prendete carta e penna: ecco 5 validi motivi per dire sì.

5 buoni motivi per scegliere un servizio fotografico pre-wedding
  • Foto e video

Per molti un’americanata. Per altri un concetto sconosciuto. Per noi di Zankyou un servizio immancabile per ogni coppia di sposi di nuova generazione. Parliamo della sessione fotografica pre-wedding: qualche giorno prima delle nozze la coppia si incontra con il fotografo e decide insieme una location significativa per degli scatti unici.

Salvarecoppia in bianco e neroSfoglia la galleria di Marzullo Studio
Marzullo Studio

Ma perché le coppie di futuri sposi dovrebbero scegliere una sessione pre-wedding? Ecco 5 motivi.

1. È un modo per conoscere meglio la coppia

Scegliere un servizio fotografico pre-wedding ha un grandissimo vantaggio. Permette al fotografo di conoscere meglio la coppia, di entrare in empatia con il loro essere, con il loro modus operandi. Il nostro Enrico Grassi Fotografo, ad esempio, suggerisce ai suoi sposi il pre-wedding proprio per questo e soprattutto per far sì che, durante il servizio fotografico delle nozze, gli sposi si sentano già a loro agio davanti all’obiettivo.

Salvaresposi si abbraccianoSfoglia la galleria di Enrico Grassi Fotografo
Enrico Grassi Fotografo

2. È un modo per conoscere meglio il fotografo

Questo secondo punto è strettamente correlato al primo. Se il pre-wedding permette al fotografo di conoscere meglio gli sposi, al tempo stesso, è un modo per il fotografo di spiegare in dettaglio la sua filosofia. È una vetrina per la sua arte e un modo di interagire in maniera preliminare con la coppia. Sara Art Photography è la fotografa dei sentimenti ma soprattutto della delicatezza: mai esageratamente pressante né troppo distante. In medio stat virtus come si suol dire…

Salvarecoppia fa il pic nicSfoglia la galleria di Sara Art Photography
Sara Art Photography

3. Crea un “rapporto a tre” tra fotografo e sposi

Il pre-wedding crea un rapporto privilegiato, diremmo “a tre”, tra gli attanti/attori principali delle nozze: il fotografo, lo sposo e la sposa. Un microcosmo tutto loro, dove tutto possono accedere (invitati, amici, parenti) ma che nessuno può comprendere fino in fondo. È un po’ la mission di Alessandro Marzullo, titolare di Marzullo Studio, quello di instaurare un rapporto unico ed irripetibile con gli sposi. Perché ogni coppia è un mondo a sé, ha un codice unico, un linguaggio verbale e para-verbale indecifrabile. E Alessandro Marzullo lo sa: i suoi shooting pre nozze sono sempre diversi, seguono il cuore, le emozioni e le passioni di ogni coppia di futuri sposi…

Salvarecoppia che si abbracciaSfoglia la galleria di Marzullo Studio
Marzullo Studio

4. Perché è cool

Il servizio fotografico pre-wedding, nonostante definito un’americanata, è davvero cool. Non è solo la moda del momento bensì una tendenza già radicata e che evolverà nel tempo. Ne siamo sicuri! E Maurizio Scasso, grande trend setter, ci ha visto lungo trasformandolo in un punto di forza del suo operato.

Salvaresposi in barcaSfoglia la galleria di Maurizio Scasso
Maurizio Scasso

5. Un ricordo indelebile

E per concludere…perché dovreste scegliere un servizio fotografico pre-wedding? Beh sicuramente perché è un ricordo indelebile di quello che sarà il periodo più bello e “concitato” della vostra vita. Un periodo che culminerà con il grande giorno, quello in cui il rapporto che avete stretto con il fotografo durante lo shooting pre matrimoniale vi permetterà di vivere in maniera naturale e spontanea tutte le emozioni che verranno. I fotografi del Morlotti Studio Padova entreranno talmente tanto in sintonia con voi che vi dimenticherete della loro esistenza mentre immortaleranno ogni istante del vostro giorno più bello.

Salvaresposi in un campo di ninfeeSfoglia la galleria di Morlotti Studio Padova
Morlotti Studio Padova

Allora? Che ne pensate di questi motivi? Vi abbiamo convinto a scegliere un servizio pre-wedding? L’amore ai tempi della fotografia “che innamora”…

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Morlotti Studio Padova Fotografia e video
Marzullo Studio Fotografia e video
Maurizio Scasso Fotografia e video
Enrico Grassi Fotografo Fotografia e video
Sara Art Photography Fotografia e video

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.