5 buoni motivi che ti convinceranno a scegliere il Greenery per le tue nozze

Qualche mese fa Pantone ha annunciato che il colore del 2017 sarebbe stato il Greenery e così è successo! Il verde si è imposto nel design, nella moda e anche nei matrimoni, con le dolci parentesi di Blu Niagara e Pale DogwoodGreen is the new white, passateci la metafora: decorare le nozze con il greenery è semplice e di grande effetto, perché basta una pennellata di questa sfumatura per rendere le atmosfere fresche e moderne. 

Quello che vi presentiamo oggi è il Natural Green, ovvero un modo di rendere il colore verde protagonista attraverso la sua palette più naturale: ecco i 5 motivi che vi convinceranno a scegliere il Greenery! 

fabrica de luz
Foto: Fábrica de Luz

1. Il momento del ‘Sì, lo voglio’

Sempre più sposi scelgono il rito civile, per rapidità, economia e possibilità di personalizzazione; uno dei tanti motivi per cui la Generazione Y lo preferisce è la comodità di potersi dire ‘Sì, lo voglio’ nella stessa location in cui si terrà la festa. Si evitano così i lunghi spostamenti e si guadagna il fascino di un esclusivo matrimonio civile, avvolti in un verdeggiante gazebo come quello di Villa Vittoria, una spettacolare e accogliente location circondata dal Parco nazionale del Vesuvio ed immersa in un grande giardino mediterraneo. Ecco come rendere Greenery il vostro momento tanto atteso!

Villa VittoriaRichiedi preventivo
Villa Vittoria

2. Il ricevimento tra cielo e natura

Questa incontenibile primavera è una spinta verso la natura; spopolano i matrimoni in giardino, impazza lo stile rustic chic e noi non possiamo che consigliarvi gli immensi spazi verdi di Tenuta Leone, una Villa storica in provincia di Salerno con il parco naturale dei Monti Picentini a fare da sfondo e un grande parco in stile mediterraneo che accoglierà tutti vostri ospiti, per un perfetto matrimonio a contatto con la natura.

Tenuta LeoneRichiedi preventivo
Tenuta Leone

3. La sessione fotografica

La preparazione degli sposi, il momento del bacio, la festa… Ci sono tutti questi attimi nelle 100 immagini più belle dei matrimoni estivi e lo sfondo più bello è sempre quello della natura con tutte le sue sfumature di verde. Per descriverlo al meglio abbiamo scelto uno scatto particolarmente Greenery del nostro Matteo Castelli, un vero artista diplomato in Arti Visive all’Accademia di Firenze che vanta prestigiose collaborazioni con testate nazionali e il ruolo di fotografo certificato di Google.

Matteo Castelli FotografiaRichiedi preventivo
Matteo Castelli Fotografia

4. Tavoli e sedie

I trend della decorazione di tavoli e sedie del 2017 parlano chiaro: il messaggio è ‘foliage’ e noi ci lasciamo trasportare dalle suggestioni di eucalipto e ulivo, ma non solo! Prendiamo spunto dalle idee creative di Maria Rita Rose e Perle, agenzia di wedding planning impeccabile e professionale, capace di stupire gli sposi con soluzioni uniche ed originali.

Rose e PerlePrenota appuntamento
Rose e Perle

5. La sposa

La sposa greenery trionfa e si veste (metaforicamente) di verde: il colore preferito per l’abito resta il bianco, nelle sue 8 sfumature, ma la filosofia è quella del rispetto dell’ambiente e dell’armonia con la natura. È esattamente questa la vision di Salem Spose, una boutique che ha deciso di utilizzare le tecnologie per il risparmio energetico e la sostenibilità creando quell’atmosfera unica e memorabile che accompagna la sposa nella scelta dell’abito.

Salem SposePrenota appuntamento
Salem Spose

Semplicità, delicatezza e stile miminalista, sono questi i tratti distintivi dei matrimoni Greenery; scegliete il Natural Green, una palette di verde fresco e spontaneo, come la natura che ci circonda, che nel suo design è perfetta ed ineguagliabile in eleganza!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

10 buoni motivi per NON scegliere la convivenza
10 buoni motivi per NON scegliere la convivenza
Ormai avete tutto doppio: due spazzolini, due mazzi di chiavi in borsa, due asciugacapelli e due 'bellissima imetec'. State iniziando a pensare che sia giunta l'ora ora di mettere fine a questa perenne transumanza e diventare finalmente 2 cuori e 1 capanna?! Anche se presentate tutti i 7 segnali che dimostrano di essere innamorati al 101%, prima provate a leggere questa lista di 10 buoni motivi per NON scegliere la convivenza. Se neanche questo vi spaventa allora siete pronti!
Carmine Napolitano
40 buoni motivi per sposarsi: ne avete qualcun altro da aggiungere?
Sposarsi è il regalo più bello che possiamo farci: e non lo pensa solo la redazione di Zankyou, ma soprattutto i nostri esperti che ci illustrano le motivazioni che si celano dietro il loro sì più importante.
Studio Fotografico Santoni
3 buoni motivi per trasformare in un after la festa del tuo matrimonio
Per goderti la festa insieme ai tuoi invitati, considera l'opzione after: eccoti 3 buone ragioni per prolungare la festa di matrimonio fino all'alba!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni