5 attività da fare in coppia perfette per l'autunno

L’arrivo dell’autunno potrebbe essere un dramma: la fine del divertimento, l’addio al bel tempo e il ritorno alla dura routine, tanto temuto sin dal primo giorno di ferie. Tuttavia, anche questa stagione ha i suoi lati positivi: l’autunno colora l’ambiente di tonalità calde ed avvolgenti, è la stagione dei paesaggi bucolici e delle migliori escursioni, lontane dal bruciante sole dell’estate. Più che una stagione, l’autunno è una sensazione, che aspetta solo di essere vissuta appieno, vediamo come:

Rebecca SilenziScopri di più su “Rebecca Silenzi”
Rebecca Silenzi

Escursioni

Perdersi in mezzo alla montagna è un’esperienza molto appagante sia per il corpo che per l’anima, a patto che il “perdersi” non si prenda alla lettera! In autunno, il paesaggio si veste dei colori più confortanti, come il giallo, il rosso e il verde, in contrasto con il cielo grigio, per trasmettere una serena sensazione di calma. Se visitate la montagna con la vostra dolce metà, vi sentirete come gli ultimi abitanti del pianeta: potrete raccogliere funghi, seguire il corso dei fiumi e passare la notte in campeggio, al caldo di un fumante falò.

Stock-Asso
Foto vía Shutterstock: Stock-Asso

Cinema e teatro

Dopo una tonificante passeggiata per qualunque città del mondo, non c’è niente di meglio che concludere il pomeriggio con una rilassante attività culturale: quando arriva il freddo notturno, recatevi al cinema o a teatro e godetevi una meravigliosa storia sul grande schermo o una bellissima opera musicale.

aerogondo2
Foto vía Shutterstock: aerogondo2

Città incantate

Ci sono città nel mondo che, colorate con le tonalità dell’autunno, sono ancora più belle e sarebbe un peccato non visitarle! Ad esempio, New York è stupenda nel suo vestito ramato come qualunque città europea che si distingue per i suoi mercati, le prime nevi e i tetti appuntiti tra la nebbia. Lasciatevi rapire dai paesaggi incantati dalla magia tipica dell’autunno.

Songquan Deng
Nueva York. Foto vía Shutterstock: Songquan Deng
Giancarlo Liguori
Amsterdam. Foto vía Shutterstock: Giancarlo Liguori

Anche la nosta bella Italia ci regala degli scorci autunnali meravigliosi e, se avete deciso di organizzare un week end fuori porta, Clivo dei Cavalieri potrebbe essere la location perfetta per visitare la fantastica città eterna. Nelle campagne romane sorge questa splendida villa, location esclusiva per matrimoni di lusso, da Clivo dei Cavalieri si gode di un panorama stupendo sui bellissimi colli romani. La cura per i dettagli è il punto di forza per uno staff qualificatissimo all’altezza di qualsiasi tipo di evento.

Clivo dei CavalieriScopri di più su “Clivo dei Cavalieri”
Clivo dei Cavalieri

Halloween

L’autunno è la stagione del mistero per eccellenza, affascinante ed inquietante allo stesso tempo. Halloween è la festa più famosa e, pur essendo una festa tipicamente anglosassone è ormai diffusa in tutto il mondo. Per le coppie, è un’occasione molto speciale per condividere un momento di divertimento e mascherarsi insieme! Scegliete un travestimento a tema o di coppia e recatevi ad una bella festa in maschera!

glebTv
Foto vía Shutterstock: glebTv

Feste e festival

Le feste e festival sono meglio se si va in coppia! Benché l’Oktoberfest di quest’anno sia già terminato il 3 ottobre, molte città del mondo hanno copiato la tradizione organizzando feste simili durante il mese di ottobre. Inoltre, ci sono i festival musicali, nonostante siano più numerosi in estate: la musica indie arriverà a Parigi, col celebre Pitchfork Paris, a Bilbao con il BIME Live e ad Utrecht, con Lui Guess Who.

Vadim Ponomarenko
Foto vía Shutterstock: Vadim Ponomarenko

È autunno, approfitta di tutte le occasioni che ci offre! Divertitevi insieme e lasciatevi trasportare dalle sensazioni che offre questa meravigliosa stagione.

Foto via Shutterstock: Stock-Assoaerogondo2Songquan DengGiancarlo Liguori, glebTv, Vadim Ponomarenko.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Luigi Matino
15 cose da fare in coppia quest'estate per dire NO alla noia!
La routine di tutti i giorni rischia di rovinare il vostro rapporto? Niente paura! Ecco 15 cose da fare insieme per rompere la monotonia e ritrovare la felicità!
Fotostudio MD & LD4
Le 10 attività che le spose dimenticano di programmare. Non cadere negli stessi errori!
Con tutte le cose che stai pianificando è difficile pensare che ci sia altro da aggiungere, eppure è così! Eccoti 10 esempi che confermano la regola, dopo esserti convinta a compiere il Grande Passo, magari in seguito alla lettura di questo nostro decaologo.
Attività uniche e ricordi speciali nella tua luna di miele in Giappone
Attività uniche e ricordi speciali nella tua luna di miele in Giappone
I contrasti e gli ambienti del Giappone offrono numerose esperienze da fare in coppia, scoprile insieme a noi!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni