5 aspetti da non sottovalutare a pochi giorni dal matrimonio

Prendete nota dei 5 dettagli fondamentali a cui prestare attenzione quando la data del vostro matrimonio si avvicina; se non dimenticherete nulla, tutto andrà per il meglio e il vostro matrimonio sarà perfetto!

  • Organizzare il matrimonio
  • Sposi

Inizia il conto alla rovescia! Quando mancano solo pochi giorni al matrimonio dovete prestare attenzione a alcuni aspetti fondamentali che assicureranno la riuscita della festa; è un momento di grande nervosismo e per questo ti invitiamo a prendere nota di questi 5 dettagli importantissimi da non dimenticare assolutamente!

SalvareAnouschka Rokebrand
Anouschka Rokebrand

1. Disposizione dei tavoli

Pubblicità

Sembra una cosa così facile che troppi sposini si riducono a decidere la disposizione dei tavoli solo all’ultimo momento, rendendosi conto in realtà che scegliere dove far sedere gli ospiti sia davvero un compito difficile. Tenete a mente che dovete collocare i vostri invitati secondo un criterio di affinità, che sia familiare o caratteriale, ma questo potrebbe essere complicato in quanto molti ospiti accettano o declinano l’invito solo all’ultimo momento.  Tenetevi quindi aperte più possibilità per il vostro seating plan così da poterlo correggere anche a pochi giorni dal matrimonio.

SalvareAngga Permana
Angga Permana

2. Valigie per la luna di miele

Non è necessario fare le valigie con largo anticipo, ma è importante che sappiate bene cosa portare con voi in viaggio di nozze, per questo, fate una lista con tutte le cose di cui sicuramente avrete bisogno in funzione del tipo di viaggio, della meta e del clima. Siate previdenti e preparatevi ad ogni evenienza: portate con voi un kit di emergenza con i medicinali che solitamente assumete ed informatevi se ci sia la necessità o meno di effettuare qualche vaccino specifico prima della partenza.

SalvareEnrico & Eleonora PhotographyRichiedi informazioni gratuitamente
Enrico & Eleonora Photography

Se avete scelto Cartorange per organizzare il vostro viaggio di nozze non avrete nulla di cui preoccuparvi! Gabriella Livia Iovino,  Consulente per Viaggiare Cartorange, mette a disposizione degli sposi che a lei si rivolgono tutta la sua esperienza di viaggiatrice appassionata: ogni minimo dettaglio del viaggio sarà perfettamente pianificato ed a voi non rimarrà che godervi la luna di miele dei vostri sogni!

SalvareCartOrange- Gabriella Livia IovinoRichiedi informazioni gratuitamente
CartOrange- Gabriella Livia Iovino

3. Hotel e trasferimenti per gli invitati

Fate un check di quante persone verranno da fuori città per assistere al vostro matrimonio, quanti giorni si tratterranno e, in funzione di questo, fate le prenotazioni necessarie; anche nel caso in cui siano loro a pagare, è vostra responsabilità organizzare il loro soggiorno al meglio.

Se invece vi incaricate voi di pagare il tutto, scegliete un hotel e comunicate agli invitati il nome e le date di pernottamento; nello stesso modo, se avete noleggiato un autobus per agevolare i trasporti, informate gli ospiti di tutti i dettagli, orario e percorso prima di tutto.

Se vi sposate a Roma, a pochi minuti dalla capitale, si trova l’icantevole Park Hotel Villa Grazioli che dispone di comode camere deliziosamente arredate nel contesto delle sfarzose stanze caratteristiche della villa. I vostri ospiti non potrenno che apprezzare la vostra scelta e si sentiranno come dei principi durante il loro soggiorno nel Park Hotel Villa Grazioli.

SalvarePark Hotel Villa Grazioli
Park Hotel Villa Grazioli

4. Gli orari del giorno del matrimonio

Non si tratta di pianificare al minuto ma di darsi dei tempi per riuscire a fare tutto quello che si è programmato: dalla cerimonia, al bachetto all’apertura del free bar per la festa. Se vi siete avvalsi della consulenza di un wedding planner non avrete nulla di cui preoccuparvi poiché si incaricherà di coordinare tutti i professionisti ingaggiati per il vostro matrimonio di modo che tutto si svolga nei giusti intervalli di tempo senza le snervanti attese che tutti odiano.

SalvareMarisa Boldo FotografiaRichiedi informazioni gratuitamente
Marisa Boldo Fotografia

5. Un pensiero per il partner

Durante mesi di snervante organizzazione, sicuramente non avete avuto molto tempo da dedicarvi l’un l’altro ma adesso che tutto è ormai pronto, non ci sono più scuse; fate sapere al vostro partner quanto siete felici di sposarvi con un piccolo pensiero da fargli consegnare la sera prima del matrimonio o il giorno stesso. Basterà un bigliettino, un fiore o una foto di voi due ed entrambi vi recherete all’altare con il cuore colmo di amore l’uno per l’altro.

SalvareGiuseppe GarganoRichiedi informazioni gratuitamente
Giuseppe Gargano

Un regalo originale che sicuramente colpirà il partner potrebbe essere un servizio fotografico pre wedding o di engagment, preludio di quello che sarà il vostro album di nozze. Con un professionista del calibro di Elia Vaccaro andrete sul sicuro: la sua esperienza e la sua passione gli permetteranno di cogliere gli attimi “Total Love” tra te e l’amore della vostra vita. Le immagini di Elia Vaccaro saranno talmente vivide da riportarvi indietro nel tempo e farvi riprovare le stesse sensazioni!

SalvareElia VaccaroRichiedi informazioni gratuitamente
Elia Vaccaro

Ma, soprattutto, pensate positivo: questo è il vostro grande giorno e se anche dovesse andare storto qualcosa, nulla vi deve impedire di goderlo appieno in ogni momento!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Marisa Boldo Fotografia Fotografia e video
Enrico & Eleonora Photography Fotografia e video
Giuseppe Gargano Fotografo Fotografia e video
Elia Vaccaro Fotografo Napoli Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.