5 abiti da sposa per un matrimonio elegante

Apriamo le porte dell’Atelier, addentriamoci nel mondo incantato degli abiti da sposa, accomodiamoci nei salottini, rilassiamoci e lasciamoci guidare dallo staff esperto di Via Donizetti nel magico viaggio verso l’abito più desiderato da ogni donna. Qui, tra le collezioni più esclusive o grazie alle mani esperte di designer e sarte, troverai quello giusto per te; iniziamo lasciandoci suggestionare dalle proposte dell’Atelier Via Donizetti con questi 5 abiti da sposa perfetti per un matrimonio elegante. 

1. Grace Kelly

Questo abito bianco si ispira ad una delle icone femminili più eleganti dei nostri tempi: la gonna è ampia e a palloncino, come quella disegnata da Helen Rose per la principessa di Monaco, ma la scollatura è più attuale e meno castigata. Questa sposa è una moderna Grace Kelly, che per l’ingresso in chiesa indossa un finissimo coprispalle di tulle trasparente con manica a tre quarti.

2. Scivolato e femminile 

Questo look romantico e femminile si ispira alle culture nordiche; mescolando tratti bohemienne e spontaneità risulta particolarmente adatto a spose di nuova generazione che scelgono eleganti matrimoni all’aperto, in un abbraccio di naturale bellezza.

Atelier Via Donizetti
Atelier Via Donizetti

3. Illusione

Gli abiti da sposa con scollature trasparenti, impreziosite da ricami in pizzo, creano l’illusione della nudità, celando il décolletté della donna dietro un intricato disegno di intrecci e sono sinonimo di eleganza mistica e velata. In questo modello la scollatura illusione si sovrappone al classico profilo a semi cuore e ad una più profonda apertura rotondo sulla schiena.

4. Tessuti preziosi

Partendo dai tessuti si costruisce il look: crepe, satin, chiffon e organza con la loro luminosità, la mordibezza e la naturale levità, illuminano l’abito di splendore. Layer di pizzi o tulle lavorato sovrapposti, ne esaltano la bellezza rendendo la sposa ancora più elegante.

5. Avorio 

Questa tonalità di bianco è riscaldata da una piccola punta di giallo, che illumina il look assecondando la carnagione di ogni sposa. Ecco perché è uno dei colori più amati di quest’anno, assieme al più frizzante champagne, che oscilla tra il beige e il dorato.

L’Atelier Via Donizetti ti aspetta per creare l’abito dei tuoi sogni con amore vero per quella che è molto più di un lavoro, è un’arte! L’Atelier riceve su appuntamento dal martedì al sabato, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 nel centro storico di Varese. ‘Decine di abiti pronti o da creare attenderanno le loro spose, e come sempre la gioia per noi più grande: contribuire con le nostre creazioni a rendere unica ogni donna’.

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Nabis Studio Fotografico
10 abiti da sposa visti su Instagram che vorrai copiare
Stai sbirciando Instagram alla ricerca dell'abito da sposa dei tuoi sogni? Noi ne abbiamo trovati 10 imperdibili....
Foto via Shutterstock Scharfsinn
La sposa in rosa: ecco gli abiti più belli del 2018
Il rosa è da sempre un colore che rievoca la femminilità, il romanticismo, perché non scegliere un abito da sposa di questo colore?!
Le Femme
8 abiti da sposa che minimizzano 4 difetti
Ogni donna è unica e tutte abbiamo qualche piccolo difetto, che vorremmo nascondere. Scaccia la paura di non essere bellissima e scopri con noi gli 8 abiti da sposa che minimizzano 4 difetti!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni