Pubblicità
4 tips per avere una casa instagrammabile

4 tips per avere una casa instagrammabile

Trucchi perfetti per rendere la tua casa ‘instagrammabile’ affinché sia invidiata dai tuoi followers.

  • Attualità
  • Guest-blogger
  • Coppia

Come tutti sanno, Instagram è una delle reti sociali che, attualmente, va più di moda e che riesce a mettere insieme foto, stile e buon gusto. In questo spazio virtuale, possiamo trovare ispirazione circa vari temi: moda, viaggi, cucina, fotografia e, ovviamente, decorazione per la casa. Da buoni amanti delle reti sociali, ci piace far foto a tutto ció che ci circonda per poi caricarle su instagram, con l’intenzione di raggiungere un buon numero di like e commenti. Come fare in modo che la nostra casa sia idonea per instagram ed avere, cosí, un feedback positivo? Di seguito, elencheremo dei trucchi perfetti per rendere la tua casa ‘instagrammabile’ affinché sia invidiata dai tuoi followers.

Salvare
foto via shutterstock
Pubblicità

Angoli ‘instagrammabili’ della casa

1. Per prima cosa, quello su cui dobbiamo concentrarci, riguarda l’utilizzo del bianco. Puntare sul colore che contraddistingue lo stile nordico, ci farà essere alla moda. Se ci facciamo caso, le foto con più like sono quelle in cui predominano gli spazi con colori chiari, neutri e naturali. Il bianco, infatti, ha la capacità di rendere la stanza più luminosa, ampia e pulita.

2. Un’altra caratteristica importante per rendere la casa ‘instagrammabile’, consiste nell’introduzione di piante. Il contrasto con il legno, i colori neutri o chiari e le piante, è una combo ideale che riscuote molto successo in instagram.
Inoltre, ricostruire spazi naturali con piante in casa, trae benefici ad esempio, per ridurre l’uso dell’aria condizionata e migliorare lo spazio senza il bisogno di comprare molti elementi decorativi.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

3. Le migliori foto di case in Instagram non possono non avere dettagli e frasi uniche che lo marcano come luogo confortevole e piacevole, in modo tale che valga la pena mostrarlo pubblicamente. Dunque, spazio alle frasi personalizzate sulle pareti ed elementi decorativi riguardanti il nostro passato. L’alternativa sarà sempre quella di dar vita a mobili datati, donando loro una nuova vita attraverso il fai-da-te.

4. Un altro aspetto da tenere in conto per far sí che le foto di casa tua appaiano ottime agli occhi degli instagrammers, è la presenza di materiali “top” in ogni angolo.

Salvare
Maison Du Monde

Materiali di tendenza su Instagram

Legno, cemento, marmo o tessuti naturali, riempiono la casa, dandole un tocco ‘instagrammabile’ di cui non potrai prescindere.
In cucina, ad esempio, la presenza del marmo è fondamentale. Stiamo parlando di un materiale che era passato di moda e che, attualmente, ha ripreso ad essere di tendenza più che mai. Lo stesso succede con i pavimenti di mattoni diversi, nuova moda che sta attirando molti like.

Salvare
zara home

Fatti ispirare dalle idee di Habitissimo per creare una casa perfetta da fotografare e diventa la vera star di Instagram.

Pubblicità

Commenti (1)

Lascia un commento