4 tagli di capelli che non passano mai di moda

Ci sono mode che invecchiano, destinate a finire dimenticate in qualche armadio o nei casi più fortunati a venire rispolverate anni dopo sulla scia del vintage; altre invece sono senza tempo e sanno adattarsi ai tempi moderni senza perdere la loro essenza. Un esempio? L’intramontabile chignon per la sposa, adatto a tutti i tipi di viso, oppure l’eleganza senza tempo della treccia, un evergreen che ritorna ad ogni stagione con tendenze sempre nuove. Oggi non parliamo di hairstyle, bensì di haircut: dopo avervi consigliato i 10 tipi adatti al vostro viso, scopriamo insieme quali sono i 4 tagli di capelli che non passano mai di moda!

Il lob (long Bob)

La crasi di long e bob è un carré allungato che sfiora la base del collo e gioca con simmetrie appena accennate, sbilanciate verso le spalle o il mento. Si porta con la riga in mezzo, laterale oppure con una frangetta sbarazzina che lo rende ancora più giovanile. Il lob è un taglio molto femminile, incornicia il viso e addolcisce i lineamenti; chi ha i capelli mossi può sfoggiare il lob wavy, dove onde modellate ad arte rendono il look particolarmente sofisticato e retrò.

Bob

Il bob è il taglio corto più famoso di tutti, nato negli anni ’60, ma sempre al passo coi tempi; è perfetto per i visi arrotondati a cui regala armonia e delicatezza. Il bob è un caschetto con qualcosa in più: la scalatura gli dona un’aria moderna e lo rende molto versatile, giocando su diversi piani di volume e vuoto. Bellissimo anche per chi ha i capelli mossi che può portarlo naturale, esattamente come gli scatti di Gianluigi Rava, fotografo di matrimoni esperto nell’arte di cogliere l’attimo senza farsi notare e capace di creare immagini romantiche e senza tempo.

Gianluigi Rava photography & movieRichiedi preventivo
Gianluigi Rava photography & movie

Pixie

Ecco un altro taglio, ancora più corto, che non passa mai di moda. Raccomandatissimo per le donne con il viso ovale, è un taglio molto divertente e soprattutto comodo, inoltre vi permette di osare con i colori senza sembrare esagerate. Il taglio pixie racconta molto della donna che lo porta: è coraggioso e deciso, ma allo stesso tempo stiloso ed elegante, adatto a chi ha molta personalità! 

Marco&Loren Todaro - Studio ParrucchieriPrenota appuntamento
Marco&Loren Todaro – Studio Parrucchieri

Capelli lunghi

È il ‘taglio-non-taglio’ più diffuso di tutti, sempre attuale, femminile e sensuale. Le donne lo amano perché permette di portare tutte le acconciature: chignon, raccolto morbido, treccia, coda alta, coda bassa, e così via. Qual è il modo migliore di portare i capelli lunghi? La risposta è semplice: naturali! Proteggeteli da smog e trattamenti aggressivi per mostrarli in tutta la loro bellezza.

Questi 4 tagli si portano dietro le suggestioni estetiche di altre epoche: dalle onde composte delle pin up anni ’50, fino alle chiome hippie dei figli dei fiori; ne apprezzerete la bellezza quando scuoterete la chioma, ballando al ritmo di Swing e Jazz con gli artisti di Rino & Swing Orchestra. Sono loro i musicisti che animeranno la vostra festa di matrimonio, sulle note di Frank Sinatra e Michael Bublé!

E voi, che taglio di capelli avete scelto per sposarvi? È uno di questi 4? Raccontateci il vostro preferito e continuate a seguire i consigli di bellezza per la sposa di Zankyou!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Beyouty.me Lookmaker
5 acconciature da sposa per chi ha i capelli sottili
I capelli fini infatti sono più difficili da pettinare e creano poco volume. Scopri le 5 acconciature da sposa per risolvere tutti i tuoi problemi!
Slow Picture Studio
Come ridurre le spese del tuo matrimonio: ecco i 10 tagli per non restare senza soldi
Se il budget per realizzare il matrimonio dei tuoi sogni ha troppi zeri non disperare e scopri quali sono i 10 tagli che puoi fare
Annarstyle Hair & Makeup
Confermiamo e sfatiamo 10 miti sui capelli: ecco le risposte che stavi aspettando
Nonostante le mille leggende urbane, gli esperti ci parlano di quello di cui abbiamo veramente bisogno per mantenere i capelli morbidi, brillanti e, sopratutto, sani!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni