4 tagli di capelli che non passano mai di moda

'Lob', 'bob', 'pixie' y capelli lunghi sono i 4 tagli di capelli che non passano mai di moda, scoprite perché!

  • Acconciatura
  • Consigli
  • Pettinatura

Ci sono mode che invecchiano, destinate a finire dimenticate in qualche armadio o nei casi più fortunati a venire rispolverate anni dopo sulla scia del vintage; altre invece sono senza tempo e sanno adattarsi ai tempi moderni senza perdere la loro essenza. Un esempio? L’intramontabile chignon per la sposa, adatto a tutti i tipi di viso, oppure l’eleganza senza tempo della treccia, un evergreen che ritorna ad ogni stagione con tendenze sempre nuove. Oggi non parliamo di hairstyle, bensì di haircut: dopo avervi consigliato i 10 tipi adatti al vostro viso, scopriamo insieme quali sono i 4 tagli di capelli che non passano mai di moda!

SalvareMay FaberPrenota appuntamento
May Faber

Il lob (long Bob)

Pubblicità

La crasi di long e bob è un carré allungato che sfiora la base del collo e gioca con simmetrie appena accennate, sbilanciate verso le spalle o il mento. Si porta con la riga in mezzo, laterale oppure con una frangetta sbarazzina che lo rende ancora più giovanile. Il lob è un taglio molto femminile, incornicia il viso e addolcisce i lineamenti; chi ha i capelli mossi può sfoggiare il lob wavy, dove onde modellate ad arte rendono il look particolarmente sofisticato e retrò.

SalvareBeyouty.me LookmakerRichiedi preventivo
Beyouty.me Lookmaker

Bob

Il bob è il taglio corto più famoso di tutti, nato negli anni ’60, ma sempre al passo coi tempi; è perfetto per i visi arrotondati a cui regala armonia e delicatezza. Il bob è un caschetto con qualcosa in più: la scalatura gli dona un’aria moderna e lo rende molto versatile, giocando su diversi piani di volume e vuoto. Bellissimo anche per chi ha i capelli mossi che può portarlo naturale, esattamente come gli scatti di Gianluigi Rava, fotografo di matrimoni esperto nell’arte di cogliere l’attimo senza farsi notare e capace di creare immagini romantiche e senza tempo.

SalvareGianluigi Rava photography & movieRichiedi preventivo
Gianluigi Rava photography & movie

Pixie

Ecco un altro taglio, ancora più corto, che non passa mai di moda. Raccomandatissimo per le donne con il viso ovale, è un taglio molto divertente e soprattutto comodo, inoltre vi permette di osare con i colori senza sembrare esagerate. Il taglio pixie racconta molto della donna che lo porta: è coraggioso e deciso, ma allo stesso tempo stiloso ed elegante, adatto a chi ha molta personalità! 

SalvareMarco&Loren Todaro - Studio ParrucchieriPrenota appuntamento
Marco&Loren Todaro – Studio Parrucchieri

Capelli lunghi

È il ‘taglio-non-taglio’ più diffuso di tutti, sempre attuale, femminile e sensuale. Le donne lo amano perché permette di portare tutte le acconciature: chignon, raccolto morbido, treccia, coda alta, coda bassa, e così via. Qual è il modo migliore di portare i capelli lunghi? La risposta è semplice: naturali! Proteggeteli da smog e trattamenti aggressivi per mostrarli in tutta la loro bellezza.

SalvareLuciano ColomboPrenota appuntamento
Luciano Colombo

Questi 4 tagli si portano dietro le suggestioni estetiche di altre epoche: dalle onde composte delle pin up anni ’50, fino alle chiome hippie dei figli dei fiori; ne apprezzerete la bellezza quando scuoterete la chioma, ballando al ritmo di Swing e Jazz con gli artisti di Rino & Swing Orchestra. Sono loro i musicisti che animeranno la vostra festa di matrimonio, sulle note di Frank Sinatra e Michael Bublé!

E voi, che taglio di capelli avete scelto per sposarvi? È uno di questi 4? Raccontateci il vostro preferito e continuate a seguire i consigli di bellezza per la sposa di Zankyou!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Beyouty Lookmaker Make up sposa
May Faber Completi da uomo
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.