4 segreti per mantenere un rapporto sereno con la tua futura cognata

A causa di vari motivi, in molti casi il rapporto con i parenti non è quello che vorremmo. Tuttavia, è importante mantenere un rapporto cordiale e rispettoso con la famiglia di tuo marito, specialmente con i parenti più stretti, dei quali tua cognata fa parte. Per avere uno rapporto stretto con lei, è essenziale prendere qualche iniziativa: ti consigliamo di leggere questi suggerimenti per aiutarti ad avere con tua cognata un rapporto stupendo.

Agnese Spina
Agnese Spina

Coinvolgila nell’organizzazione del grande giorno

Se tua cognata si è già sposata, può aiutarti nella pianificazione del tuo matrimonio. Puoi chiederle di aiutarti a scegliere il menù accompagnandoti alle prove, ma anche a trovare le location o a scegliere la palette di colori delle decorazioni. Falle capire che la decisione finale sarà tua e del tuo partner, ma che apprezzi molto i suoi suggerimenti.

Fotograficamente Lecce
Fotograficamente Lecce

Portala con te a tutte le prove

Dovrai affrontare molte prove, come il trucco, l’acconciatura e l’abito da sposa. Sicuramente le tue amiche più intime organizzeranno per te un addio al nubilato ed è giusto che chiedano di partecipare anche a tua cognata. In questo modo scoprirai sicuramente di avere con lei molte più cose in comune di quante ne avresti mai immaginate!

Duilio Scalici
Duilio Scalici

Conquista la sua fiducia

Organizzare un matrimonio non è un compito facile e quindi qualsiasi aiuto deve essere il benvenuto. In tua cognata potrai trovare una grande alleata soprattutto per gli aspetti strategici, come l’elaborazione del seating plan o della disposizione dei tavoli. Cerca di approfittare di questi momenti per guadagnare la sua fiducia e vedrai che la vostra relazione sarà più piacevole.

Roberto Marchionne
Roberto Marchionne

Cerca di non intervenire nelle  questioni che riguardano la sua famiglia

È ovvio che ti stia a cuore tutto quello che che accade nella vita del tuo partner, ma quando si tratta di problemi familiari in cui ritieni che la tua opinione non sia pertinente, è meglio non intervenire per non creare inutili attriti. Cerca di essere molto diplomatica con problemi che non ti riguardano direttamente.

Silvia Taddei
Silvia Taddei

Sperando che questi suggerimenti ti aiutino ad avvicinarti o a migliorare il rapporto con il tuo futuro marito e con le sue sorelle, devi sempre ricordare che, una volta sposati, quella diventerà anche la tua famiglia. Buona fortuna!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Riccardo Cigno
15 fondamentali segreti per stare insieme per sempre
Si dice che l'amore sia eterno, almeno finché dura, eppure perché questa magia dello stare insieme persista è necessario metterci una costante attenzione, ecco quindi 16 segreti perché ogni più piccola cura reciproca vi faccia tener per mano fino al giorno in cui avrete i capelli grigi.
Francesca Donatelli Fotografia
Ecco le 9 cose che ogni uomo sogna dalla propria futura moglie
Vi siete mai chieste cosa si aspettano gli uomini da noi? Oggi vi spieghiamo quali sono le 9 cose che ogni uomo sogna dalla propria futura moglie, prendete nota!
Enrico Mingardi Photographer
Sai cosa porta un wedding planner con sé nel giorno del tuo matrimonio? Ti sveliamo i segreti dei professionisti
Il wedding planner sarà il vostro braccio destro più fidato, che, con self control e preparazione, potrà porre rimedio a inconvenienti e richieste inaspettate. Ma come si prepara un professionista al vostro Big Day? L'abbiamo chiesto alle nostre migliori esperte...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni