4 segreti per mantenere un rapporto sereno con la tua futura cognata

4 segreti per mantenere un rapporto sereno con la tua futura cognata

Ti diamo una serie di consigli pratici che ti aiuteranno ad avere un buon rapporto con la tua futura cognata.

  • Attualità
  • Sposa

A causa di vari motivi, in molti casi il rapporto con i parenti non è quello che vorremmo. Tuttavia, è importante mantenere un rapporto cordiale e rispettoso con la famiglia di tuo marito, specialmente con i parenti più stretti, dei quali tua cognata fa parte. Per avere uno rapporto stretto con lei, è essenziale prendere qualche iniziativa: ti consigliamo di leggere questi suggerimenti per aiutarti ad avere con tua cognata un rapporto stupendo.

SalvareAgnese Spina
Agnese Spina

Coinvolgila nell’organizzazione del grande giorno

Se tua cognata si è già sposata, può aiutarti nella pianificazione del tuo matrimonio. Puoi chiederle di aiutarti a scegliere il menù accompagnandoti alle prove, ma anche a trovare le location o a scegliere la palette di colori delle decorazioni. Falle capire che la decisione finale sarà tua e del tuo partner, ma che apprezzi molto i suoi suggerimenti.

SalvareFotograficamente Lecce
Fotograficamente Lecce

Portala con te a tutte le prove

Dovrai affrontare molte prove, come il trucco, l’acconciatura e l’abito da sposa. Sicuramente le tue amiche più intime organizzeranno per te un addio al nubilato ed è giusto che chiedano di partecipare anche a tua cognata. In questo modo scoprirai sicuramente di avere con lei molte più cose in comune di quante ne avresti mai immaginate!

SalvareDuilio Scalici
Duilio Scalici

Conquista la sua fiducia

Organizzare un matrimonio non è un compito facile e quindi qualsiasi aiuto deve essere il benvenuto. In tua cognata potrai trovare una grande alleata soprattutto per gli aspetti strategici, come l’elaborazione del seating plan o della disposizione dei tavoli. Cerca di approfittare di questi momenti per guadagnare la sua fiducia e vedrai che la vostra relazione sarà più piacevole.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareRoberto Marchionne
Roberto Marchionne

Cerca di non intervenire nelle  questioni che riguardano la sua famiglia

È ovvio che ti stia a cuore tutto quello che che accade nella vita del tuo partner, ma quando si tratta di problemi familiari in cui ritieni che la tua opinione non sia pertinente, è meglio non intervenire per non creare inutili attriti. Cerca di essere molto diplomatica con problemi che non ti riguardano direttamente.

SalvareSilvia Taddei
Silvia Taddei

Sperando che questi suggerimenti ti aiutino ad avvicinarti o a migliorare il rapporto con il tuo futuro marito e con le sue sorelle, devi sempre ricordare che, una volta sposati, quella diventerà anche la tua famiglia. Buona fortuna!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Agnese Spina Imagery Fotografia e video
Roberto Marchionne Video matrimonio
Fotografica-mente Fotografia e video
Silvia Taddei Fotografia e video
Duilio Scalici Fotografia e video