4 richieste a cui la tua wedding planner non potrà dire di NO

Fiori, tableau de mariage, allestimenti, catering, location, bomboniere… per non parlare dell’abito, delle pratiche burocratiche, delle partecipazioni e di tutte quelle formalità che sono necessarie per pianificare un matrimonio. Coordinare un evento così importante richiede precisione, un forte spirito di organizzazione, creatività, buon gusto e sensibilità innata. Tutti elementi che caratterizzano il lavoro di Clara Wedding Planner, che da sempre si dedica all’organizzazione di matrimoni e di eventi di prestigio.

Clara Wedding Planner, nome d’arte di Clara Trama, si è specializzata nel mondo degli eventi diventando un’esperta del settore: non solo è autrice del libro “Diventa una Wedding Planner di Successo” ma tiene anche corsi di formazione dedicati a chi vuole intraprendere la professione di organizzatore di matrimoni.

Non un semplice lavoro il suo ma una vera e propria vocazione: fondendo la precisione di un event manager con la creatività di un’artista e la sensibilità tipica di chi sa ascoltare, Clara Wedding Planner cuce su misura delle coppie il loro evento, rendendolo unico e mai replicabile. Ogni coppia ha la sua storia personale e il matrimonio deve essere realizzato tenendo conto delle loro peculiarità e della loro personalità: è per questo che Clara Trama ama dialogare e confrontarsi con le coppie per esaltarle e valorizzarle puntando alla perfezione.

Molto spesso il wedding planner si trova ad avere a che fare con richieste più improbabili e stravaganti: ma esistono delle richieste a cui non può proprio dire di no? Nella ‘to do list’ esistono delle richieste da parte degli sposi che deve assolutamente esaudire? Vediamole insieme:

Evitare imprevisti e controversie

Affidarsi ad una wedding planner significa anche scegliere un professionista del settore in grado di prevedere o di far fronte agli imprevisti. Il suo compito è anche quello di risolvere certe situazioni: un matrimonio estivo sotto le stelle è il sogno di molti, ma che fare in caso di acquazzone improvviso? Cosa succede se alcuni fornitori sbagliano gli ordini? Ci penserà il wedding planner a risolvere ogni problema!

Stupire gli ospiti con effetti speciali

Il matrimonio è una grande festa e tutte le coppie desiderano lasciare un ricordo memorabile ai loro ospiti. E visto che non c’è limite alla fantasia per Clara Wedding Planner, ogni desiderio è un ordine! Giochi pirotecnici e giochi d’acqua, particolari effetti di luce, cascate di petali, videoproiezioni o laser show: grazie ad un team affiatato tutte le richieste per stupire gli ospiti verranno esaudite tenendo conto delle caratteristiche della location e del tempo.

Attenersi al budget

Confrontandosi con numerosi fornitori e collaboratori, il wedding planner sa bene che deve attenersi al budget stabilito con la coppia. Grazie alle sue conoscenze nel settore degli eventi non sarà difficile rispettare i costi stabiliti, mantenendo inalterati stile, eleganza e classe.

Essere presente al matrimonio

Il wedding planner non è solo il regista del giorno più bello nella vita di una coppia: deve dirigere ma deve anche essere presente per far fronte ad eventuali imprevisti e per garantire il successo dell’evento. È per questo che non può non essere presente il giorno del matrimonio: Clara Wedding Planner sa bene che la sua presenza è di fondamentale importanza perché rassicura gli sposi e le permette di controllare che tutto proceda al meglio.

Event manager, scrittrice, docente ma soprattutto wedding planner: Clara Wedding Planner è da anni il punto di riferimento delle coppie che desiderano un evento prestigioso e realizzato su misura. Sempre presente e attenta ai minimi particolari sa come aiutare i futuri sposi con il suo stile unico.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Il mio matrimonio
3 cose che un Wedding Planner non può permettersi di dimenticare
Il wedding planner è una figura professionale fondamentale nell'organizzazione di un matrimonio perfetto: ecco le 3 cose che non può assolutamente dimenticare!
Luigi Matino
15 cose da fare in coppia quest'estate per dire NO alla noia!
La routine di tutti i giorni rischia di rovinare il vostro rapporto? Niente paura! Ecco 15 cose da fare insieme per rompere la monotonia e ritrovare la felicità!
I migliori Wedding Planner di Roma: diamo inizio allo spettacolo!
I migliori Wedding Planner di Roma: diamo inizio allo spettacolo!
Scopri i migliori wedding planner di Roma che ti aiuteranno a realizzare il matrimonio che hai sempre sognato

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni